Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: sostituzione Manubrio con piega da corsa  (Letto 19106 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline raoul8

  • apprendista
  • **
  • Post: 64
  • Reputazione: +2/-0
sostituzione Manubrio con piega da corsa
« Risposta #15 il: Marzo 27, 2012, 03:41:40 pm »
Malato per le customizzazioni.  8)
« Ultima modifica: Aprile 21, 2012, 01:30:39 pm by occhio.nero »

Offline Lunadix

  • assistente
  • ***
  • Post: 175
  • Reputazione: +3/-0
sostituzione Manubrio con piega da corsa
« Risposta #16 il: Aprile 21, 2012, 10:17:24 am »
mi accodo perche anche io volevo montare un manubrio piega corsa sulla hoptown... hummmmmm avete consigli o dritte da darmi prima che mi imbarco nella modifica?
Btwin Hoptown Personalizzata

Offline lukasan

  • assistente
  • ***
  • Post: 112
  • Reputazione: +2/-0
sostituzione Manubrio con piega da corsa
« Risposta #17 il: Aprile 21, 2012, 12:26:17 pm »
pochi consigli

1) Verifica che ti piaccia guidare con la piega da corsa, ti cambia notevolmente la postura in bici e richiede un minimo di adattamento. IMHO in città, dove sei quasi sempre in presa alta la piega corsa non è il massimo della vita. Se tieni le mani in presa alta, e in città è quasi sempre così, hai i freni lontani e difficili da raggiungere, preferirei di gran lunga un manubrio bullhorn, che ti permette di montare i freni sulla parte alta e di sfruttare le corna per aiutarti in salita.
2) Verifica che i comandi cambio-feno che monterai sulla piega corsa riescano a tirare le marce del tuo cambio e soprattutto che riescano a tirare i freni. I comandi freno delle pieghe corsa sono tarati per freni caliper, mentre quasi tutte le pieghevoli montano freni V-Brake per via delle ruote di sezione più grande e dei parafanghi. Esistono pochi freni corsa che riescono a tirare i V-brake e solitamente costano un botto.
3) Verifica che la piega corsa (più ingombrante di quella dritta), non ti dia fastidio nella fase di piega e soprattutto che una volta piegata il manubrio curvo non ti dia fastidio nel trasferimento passivo

Questo è tutto credo. Magari altri amici aggiungeranno qualcosa a cui non ho pensato
IN bocca al lupo per la modifica non certo facile  ;)

Offline foldingfan

  • non penserai di sorpassarmi impunemente solo perché ho le 20"?! ;)
  • maestro
  • ****
  • Post: 463
  • Reputazione: +31/-0
  • chi va soltanto in auto ha qualcosa da nascondere
sostituzione Manubrio con piega da corsa
« Risposta #18 il: Aprile 21, 2012, 04:51:10 pm »
Ciao, non so se intendi proprio un manubrio da corsa, o invece uno "bullhorn" (come la speed pro che vedi nel mio avatar)... se e' quello da corsa, immagino allora vorrai sacrificare la piegabilita' (o almeno, voglio dire, le dimensioni da piegata)... se invece dici un manubrio come la dahon speed pro, beh posso dirti che almeno come opinione personale, le appendici alle manopole del manubrio fanno un servizio egregio se non migliore, e se poi orienti leve freno e cambio verso l'appendice, praticamente non devi neanche staccare le mani, o quasi.

il tutto per una spesa di 20-30 euro...

(mentre con un manubrio diverso, devi riconsiderare anche appunto leve freni e cambio, che potrebbero non funzionare piu' con il nuovo orientamento)...
FF

Offline Fero

  • Ciclista urbano (e interurbano)
  • gran visir
  • *****
  • Post: 536
  • Reputazione: +26/-0
  • Fero
sostituzione Manubrio con piega da corsa
« Risposta #19 il: Aprile 22, 2012, 04:06:08 pm »
pochi consigli

1) Verifica che ti piaccia guidare con la piega da corsa, ti cambia notevolmente la postura in bici e richiede un minimo di adattamento. IMHO in città, dove sei quasi sempre in presa alta la piega corsa non è il massimo della vita. Se tieni le mani in presa alta, e in città è quasi sempre così, hai i freni lontani e difficili da raggiungere...

Io sul mio manubrio da corsa ho montato una coppia di doppie leve Weinmann e sono davvero contento:
Freno con le mani in qualsiasi posizione.
Qui qualche foto (non mia)...
http://www.raggidistoria.com/2011/06/doppie-leve-una-moda-francese-utile-in.html

Si trovano originali (in alluminio) su ebay per pochi euro.

Ciao,
fero
Dahon MU P7 - sella Brooks Flyer - Pedali MKS FD-7 - Big Apple 20x2.00

Offline foldingfan

  • non penserai di sorpassarmi impunemente solo perché ho le 20"?! ;)
  • maestro
  • ****
  • Post: 463
  • Reputazione: +31/-0
  • chi va soltanto in auto ha qualcosa da nascondere
sostituzione Manubrio con piega da corsa
« Risposta #20 il: Aprile 23, 2012, 01:23:32 pm »
Grande!!! ecco cos'erano queste leve che vedo tanto in giro... nella mia totale ignurana (soprattutto per le bici da corsa), pensavo fossero il cambio o qualcos'altro  ;D
FF

Tags: corsa