Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Consigli per gli acquisti  (Letto 4902 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline dado73

  • iniziato
  • *
  • Post: 8
  • Reputazione: +0/-0
Consigli per gli acquisti
« il: Maggio 24, 2016, 11:40:03 am »
Felice possessore di una Dahon Mu Xl Sport sto cercando una pieghevole entry-level per mia moglie (che è piccola e poco pesante, e la impiegherebbe unicamente per andare a fare la spesa in città lasciando l'auto fuori dal centro).
Caratteristiche:
- cerchi da 16"
- poco profonda da chiusa
- leggera (solo per facilitarle il carico/scarico dalla Panda)
- prezzo 300 - 350 € max
- ben venuto il cambio...

Avevo adocchiato la OLMO WAVE 16" ma i negozi che la pubblicizzano ancora come acquistabile online (disonesti) poi quando li chiamo ti dicono che l'han terminata
Altre alternative di ripiego: ATALA FOLDING 16" e CASADEI FOLDING 16" 6V (ma non ho ancora chiamato per verificare disponibilità).
Non prendo in considerazione Decathlon.
Gradierei vostri consigli. Grazie.

Offline dado73

  • iniziato
  • *
  • Post: 8
  • Reputazione: +0/-0
Re:Consigli per gli acquisti
« Risposta #1 il: Maggio 27, 2016, 12:12:26 am »
Ma zero risposte ?? .... :-[

Offline boccia

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3545
  • Reputazione: +170/-0
Re:Consigli per gli acquisti
« Risposta #2 il: Maggio 27, 2016, 06:50:00 am »
Trovo molto carina la Casadei 16" monomarcia, ad occhio sembra di riconoscere un'origine Dahon. :-\

Quella a 6 marce non mi fa impazzire...

Ultimamente tra le 16" trovo molto bella la Bickerton Pilot, anche questa mi pare di origine Dahon.
Da qualche parte l'avevo vista a circa £300, non è proprio entry level, ma mi sembra completa e rifinita.

La Olmo anche mi piace tanto, sul sito di Olmo Roma c'è ancora, prova a contattarli, magari ne hanno ancora qualcuna in magazzino.

Offline nino#

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1024
  • Reputazione: +63/-0
Re:Consigli per gli acquisti
« Risposta #3 il: Maggio 27, 2016, 08:08:37 am »
Ecco la Pilot: http://www.tritoncycles.co.uk/urban-bikes-c4/folding-bikes-c155/bickerton-pilot-1406-folding-bike-2016-p15982  :)

Mi pare che sia il prezzo più basso reperibile per ora, ma, comprendendo la spedizione per l'Italia, sono sempre 430 €.
Pieghevolista nel cuore (ex possessore di Dahon: Speed P8 e Ios XL) - Attualmente in sella di una bellissima CANYON Roadlite 5.
LASCIA L'AUTO PER LA BICI! FAI BENE A TE E FAI BENE A TUTTI!

Offline rossi6468

  • apprendista
  • **
  • Post: 99
  • Reputazione: +11/-0
  • Atala folding 16 1V ri spezzata e ri saldata.
Re:Consigli per gli acquisti
« Risposta #4 il: Maggio 27, 2016, 08:27:20 am »
ho un'Atala 16 1v  e ne faccio un uso intermodale quotidiano.
L'ho pagata 260 euro in negozio ma on Line si trova a meno. Il modello a 6 marce ne costava 30 in più ma siccome il mio percorso tipo é praticamente tutto in piano ho voluto risparmiare peso e complicazioni.
Comunque all' Ipercoop il mese scorso, la 6V, marchiata Maino, identica in tutto e per tutto all' Atala, costava 170 euro.
L' atala non é piccolissima né leggerissima ma facile da usare e sino ad ora, dopo tre mesi d'uso con almeno due "piegature"quotidiane non mi ha dato il benché minimo problema. Unico neo, non ha nessun sistema di bloccaggio in posizione da chiusa ma é facilmente risolvibile con due fascette col velcro. La bici ha di serie anche il cavalletto e quando è chiusa, posizionando opportunamente il pedale destro, rimane in equilibrio da sola. Inoltre, con la sella estratta la puoi  spingere comodamente in avanti. Saluti R.

Offline dado73

  • iniziato
  • *
  • Post: 8
  • Reputazione: +0/-0
Re:Consigli per gli acquisti
« Risposta #5 il: Maggio 27, 2016, 03:41:24 pm »
Finalmente ! Grazie a chi è intervenuto  :)

La Wave a Roma non c'è più da un pezzo, anche il negozio Olmo si è allineato al livello di serietà che va tanto di moda oggi...  :-\

La Pilot mi convince poco per una serie di ragioni, il fatto che non sia commercializzata in italia non promette nulla di buono in caso di problemi, e inoltre la profondità dichiarata di 40 cm è troppa. Senza contare che cost più delle altre.

Mi sa che dovrò decidere tra la Casadei e l'Atala....

Offline sbatta

  • maestro
  • ****
  • Post: 269
  • Reputazione: +24/-0
Re:Consigli per gli acquisti
« Risposta #6 il: Maggio 27, 2016, 04:39:24 pm »
Se puoi aumentare le dimensioni sul sito Outlet della Olmo c'è disponibile la wave da 20', rientra nel tuo budget.
Certo è più grande e credo più pesante, però da chiusa è compatta (soprattutto in larghezza, 30 cm misurati) perchè ha il manubrio che si piega all'interno.

Offline dado73

  • iniziato
  • *
  • Post: 8
  • Reputazione: +0/-0
Re:Consigli per gli acquisti
« Risposta #7 il: Maggio 27, 2016, 04:55:49 pm »
Purtroppo no, le dimensioni sono fondamentali visto dove mia moglie la dovrà incastrare in macchina.
Cmq ho appena ordinato la Casadei Folding 16" 6V. Ho chiamato Casadei per chiedere se percaso c'era un rivenditore della mia zona, risposta: dietro casa mia.
Allora ho chiamato il negozio: in casa non ce l'ha ma la fa arrivare in 48 ore. E il prezzo è lo stesso a cui la trovo online ...con gli ovvi vantaggi di comprare sotto casa  ;D
Ancora grazie a tutti

Offline boccia

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3545
  • Reputazione: +170/-0
Re:Consigli per gli acquisti
« Risposta #8 il: Maggio 27, 2016, 06:26:18 pm »
Bene! :)
Ti va tra un po' di tempo di scrivere una recensione con qualche foto?

Offline dado73

  • iniziato
  • *
  • Post: 8
  • Reputazione: +0/-0
Re:Consigli per gli acquisti
« Risposta #9 il: Maggio 27, 2016, 06:33:47 pm »
certo che si.
a presto !!

Offline orfica_mente

  • iniziato
  • *
  • Post: 18
  • Reputazione: +0/-0
Re:Consigli per gli acquisti
« Risposta #10 il: Maggio 31, 2016, 02:55:00 pm »
Ciao, personalmente ho avuto una pessima esperienza con Atala (Green Bay): forse, nel mio caso, si trattava di problemi strutturali, ma l'assistenza è stata pessima (anche se immagino dipenda da rivenditore a rivenditore). Non sono molto ferrato in materia (anch'io alla ricerca di una pieghevole sotto i 400), ma la Dahon SUV D6 non è intorno a questo budget?

Tags: