Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: chiacchiere diverse a ruota libera  (Letto 207987 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline beaturbano

  • pedalando s'impara
  • gran visir
  • *****
  • Post: 1640
  • Reputazione: +93/-1
  • broonpton S3L grezza
Re:chiacchiere diverse a ruota libera
« Risposta #165 il: Ottobre 17, 2012, 08:42:23 am »
articoletto un po' povero. diciamo inutile. mette insieme salvaiciclisti e critical mass facendo finta di non capire le differenze e non si sofferma a cercare di capire il fenomeno. lo bolla solo di fankazzismo.

del resto a 23 anni abita in america e scrive libri. il prossimo in uscita sarà su "occupy", sarà sicuramente argomentato.

originale scrivere di essere ciclista e di compiacersi per non osservare le regole, di solito dicono di essere ciclisti ma rispettosi a differenza di tutti gli altri in bici.
sono belli i commenti: gliel'hanno cantate con ironia e intelligenza.
« Ultima modifica: Ottobre 17, 2012, 08:44:32 am by broono »
citizen cyclist [utente leggero della strada]
non possiamo pretendere di risolvere i problemi pensando allo stesso modo di quando li abbiamo creati - albert einstein ||| è una questione di qualità - cccp

Offline beaturbano

  • pedalando s'impara
  • gran visir
  • *****
  • Post: 1640
  • Reputazione: +93/-1
  • broonpton S3L grezza
Re:chiacchiere diverse a ruota libera
« Risposta #166 il: Ottobre 19, 2012, 11:57:19 am »
curiosando sul sito Ansa.it mi sono imbattuto nelle foto del data center di google.
http://www.ansa.it/web/notizie/photostory/primopiano/2012/10/18/Google-ecco-casa-Internet_7651300.html



ho sfogliato le 22 coloratissime foto e sorpresa alla ventiduesima!


citizen cyclist [utente leggero della strada]
non possiamo pretendere di risolvere i problemi pensando allo stesso modo di quando li abbiamo creati - albert einstein ||| è una questione di qualità - cccp

Offline Matt-o

  • gran visir
  • *****
  • Post: 3290
  • Reputazione: +102/-2
    • Alcune delle mie foto (certe infattibili senza arrivarci in Brompton)
Re:chiacchiere diverse a ruota libera
« Risposta #167 il: Ottobre 19, 2012, 02:01:25 pm »
curiosando sul sito Ansa.it mi sono imbattuto nelle foto del data center di google.

Prova a disinnescarlo, tagliando il terzo filo verde da destra. E poi fai una ricerca Google per vedere se è successo qualcosa  ;D
Brompton M6L nera - CO2 NON emessa a settimana: 9.3 kg

Offline beaturbano

  • pedalando s'impara
  • gran visir
  • *****
  • Post: 1640
  • Reputazione: +93/-1
  • broonpton S3L grezza
Re:chiacchiere diverse a ruota libera
« Risposta #168 il: Ottobre 19, 2012, 04:00:48 pm »
fatto. tagliando quel filo la foto si anima e la bici si piega.

da altra discussione
Ciao,
io consiglio sempre di denunciare: questo non servirà forse a farvi ritrovare la bici, ma di certo la vostra denuncia conterà nel calcolo del numero di furti. Insomma serve se non altro a far numero e magari a far prendere coscienza di un problema esistente, specie nelle grandi città!
metto qua una riflessione, in quanto non riguarda le bici. qualche anno fa, presa coscienza di un problema esistente, c'è stato qualcuno che ha ridotto da un giorno all'altro drasticamente i furti da borseggio. come ha fatto? classificando le denunce di furto contro ignoti come "smarrimento"  ;D
miracolo!
citizen cyclist [utente leggero della strada]
non possiamo pretendere di risolvere i problemi pensando allo stesso modo di quando li abbiamo creati - albert einstein ||| è una questione di qualità - cccp

Offline alek78

  • gran visir
  • *****
  • Post: 863
  • Reputazione: +63/-2
Re:chiacchiere diverse a ruota libera
« Risposta #169 il: Ottobre 19, 2012, 04:34:48 pm »
metto qua una riflessione, in quanto non riguarda le bici. qualche anno fa, presa coscienza di un problema esistente, c'è stato qualcuno che ha ridotto da un giorno all'altro drasticamente i furti da borseggio. come ha fatto? classificando le denunce di furto contro ignoti come "smarrimento"  ;D
miracolo!

mi sa che me la ricordo questa... però non ricordo se era cosa vera o bufala su attivissimo.net ???
Parcheggium trovatus ! Dahon Classic I and others
e ora un consiglio commerciale: OCCHIO ALLE BORSE KLICKFIX !!! http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=524.msg21158#msg21158

Offline Matt-o

  • gran visir
  • *****
  • Post: 3290
  • Reputazione: +102/-2
    • Alcune delle mie foto (certe infattibili senza arrivarci in Brompton)
Re:chiacchiere diverse a ruota libera
« Risposta #170 il: Ottobre 19, 2012, 04:58:04 pm »
Mitico attivissimo.net, senza lui come farei....
Brompton M6L nera - CO2 NON emessa a settimana: 9.3 kg

Offline NessunConfine

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1887
  • Reputazione: +102/-0
Re:chiacchiere diverse a ruota libera
« Risposta #171 il: Ottobre 21, 2012, 07:36:18 pm »
Mentre qui sul forum c'è un continuo affollarsi di articoli, video e quant'altro sulla mobilità sostenibile e sulla sicurezza sulla strada, poco fa (17: circa) , qui a Bologna, stavo per essere investito da un suv enorme apparso all'improvviso sulla strada principale senza guardare, l'ho scansato, mi sono girato con la testa, l'ho guardato negli occhi e  non ha detto nulla..ho veramente sudato freddo.

Ma..(si c'è un ma): mi è servita questa piccola esperienza, per rafforzarmi nell'idea e nella determinazione a portare avanti assieme a voi un obbiettivo, che è quello di avere strade sicure nelle quali poter tranquillamente pedalare o passeggiare.

[Come PRO a questa giornata aggiungo che:
- ho fermato un tizio in brompton e gli ho detto di iscriversi al forum, mi ha riferito di essere già iscritto!
- In centro città, grazie all'iniziativa T-days ogni sabato e domenica le vie principali rimangono chiuse al traffico eccezione fatta per pedoni e ciclisti; ne ho viste tante di persone in bici!]
Lorenzo - Tern Link P9

Offline beaturbano

  • pedalando s'impara
  • gran visir
  • *****
  • Post: 1640
  • Reputazione: +93/-1
  • broonpton S3L grezza
Re:chiacchiere diverse a ruota libera
« Risposta #172 il: Ottobre 22, 2012, 10:52:46 am »
Ma..(si c'è un ma): mi è servita questa piccola esperienza, per rafforzarmi nell'idea e nella determinazione a portare avanti assieme a voi un obbiettivo, che è quello di avere strade sicure nelle quali poter tranquillamente pedalare o passeggiare.

siamo come i super sayan che diventano più forti dopo aver preso botte. o come i muli, per la testardaggine di chi sa che ha ragione
citizen cyclist [utente leggero della strada]
non possiamo pretendere di risolvere i problemi pensando allo stesso modo di quando li abbiamo creati - albert einstein ||| è una questione di qualità - cccp

Offline NessunConfine

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1887
  • Reputazione: +102/-0
Re:chiacchiere diverse a ruota libera
« Risposta #173 il: Ottobre 22, 2012, 04:44:35 pm »
i più esperti in materia dragonball ricorderanno le capsule dalle quali fuoriuscivano automobili, case, astronavi..
ebbene.. un giorno lontano le pieghevoli usciranno da queste piccole capsulette:

Lorenzo - Tern Link P9

Offline Matt-o

  • gran visir
  • *****
  • Post: 3290
  • Reputazione: +102/-2
    • Alcune delle mie foto (certe infattibili senza arrivarci in Brompton)
Re:chiacchiere diverse a ruota libera
« Risposta #174 il: Ottobre 22, 2012, 06:39:59 pm »
fatto. tagliando quel filo la foto si anima e la bici si piega.

Oggi una ricerca google mi ha dato esisti strani, non sarà che quel filo verde ha anche altre implicazioni?  ;D
Brompton M6L nera - CO2 NON emessa a settimana: 9.3 kg

Offline NessunConfine

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1887
  • Reputazione: +102/-0
Re:chiacchiere diverse a ruota libera
« Risposta #175 il: Ottobre 22, 2012, 10:43:55 pm »
Amar



A mio personalissimo parere è uno dei video che mi sono piaciuti di più, la bici non è il soggetto principale in questo filmato, ma se si ritiene che può rientrare nel topic "altri video" il buon federico provvederà a spostare.
« Ultima modifica: Ottobre 22, 2012, 10:53:52 pm by NessunConfine »
Lorenzo - Tern Link P9

Offline beaturbano

  • pedalando s'impara
  • gran visir
  • *****
  • Post: 1640
  • Reputazione: +93/-1
  • broonpton S3L grezza
Re:chiacchiere diverse a ruota libera
« Risposta #176 il: Ottobre 23, 2012, 04:42:22 pm »
ho trovato questa foto, la posto qui per archivio.

citizen cyclist [utente leggero della strada]
non possiamo pretendere di risolvere i problemi pensando allo stesso modo di quando li abbiamo creati - albert einstein ||| è una questione di qualità - cccp

Offline beaturbano

  • pedalando s'impara
  • gran visir
  • *****
  • Post: 1640
  • Reputazione: +93/-1
  • broonpton S3L grezza
Re:chiacchiere diverse a ruota libera
« Risposta #177 il: Ottobre 24, 2012, 04:50:16 pm »
http://bicisnob.wordpress.com/2012/10/24/trenitalia-ora-vende-bici-pieghevoli/

Trenitalia ora vende bici pieghevoli




edit: occhio, ho visto che hai postato la notizia da un'altra parte, se vuoi elimina pure il post, grazie!
« Ultima modifica: Ottobre 24, 2012, 05:03:53 pm by broono »
citizen cyclist [utente leggero della strada]
non possiamo pretendere di risolvere i problemi pensando allo stesso modo di quando li abbiamo creati - albert einstein ||| è una questione di qualità - cccp

Offline Val_Ter

  • maestro
  • ****
  • Post: 326
  • Reputazione: +38/-0
  • Chi vuole trova modo, chi non vuole trova scuse.
    • Il mio sito (otto anni che non lo aggiorno, che vergogna!)
Re:chiacchiere diverse a ruota libera
« Risposta #178 il: Ottobre 24, 2012, 04:51:56 pm »
...
Trenitalia ora vende bici pieghevoli
...

Attendiamo con ansia che la Tern, anagrammandosi e guadagnando una "i", si metta a vender treni.
Pieghevoli, si', pieghevoli...ufff.... ;D
CO2 NON emessa a settimana: 12 kg - Carburante RISPARMIATO a settimana: 6 litri - Euro risparmiati in treno con la pieghevole: 125,35
HT 5 Cappuccino - Non riesci a leggere cosa c'e' scritto sul mio avatar? Clicca QUI!

Offline beaturbano

  • pedalando s'impara
  • gran visir
  • *****
  • Post: 1640
  • Reputazione: +93/-1
  • broonpton S3L grezza
Re:chiacchiere diverse a ruota libera
« Risposta #179 il: Ottobre 25, 2012, 09:33:02 am »
ci trovate qualcosa di strano?

citizen cyclist [utente leggero della strada]
non possiamo pretendere di risolvere i problemi pensando allo stesso modo di quando li abbiamo creati - albert einstein ||| è una questione di qualità - cccp

Tags: