Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Cavalletto per Brompton  (Letto 12427 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4931
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Re:Cavalletto per Brompton
« Risposta #15 il: Novembre 30, 2016, 10:05:58 pm »
Questa opzione mi sembrava ovvia, visto che é anche la più economica  ;D

Offline Vittorio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 3312
  • Reputazione: +213/-0
Re:Cavalletto per Brompton
« Risposta #16 il: Novembre 30, 2016, 10:56:32 pm »
Less is more ... :D

Vittorio
Dahon Vitesse D7 (ex "Due Calzini") - Dahon Espresso D24 ex Boccia

Offline Norma

  • maestro
  • ****
  • Post: 377
  • Reputazione: +22/-0
    • Flickr
Re:Cavalletto per Brompton
« Risposta #17 il: Dicembre 01, 2016, 08:49:27 am »
Ma alla mia Brompton non piace sporcarsi :P
Brompton (BromptoNorma) H3L tempest blue
Dahon Curve d3 rosso fiammante

Offline TicioTIX

  • maestro
  • ****
  • Post: 444
  • Reputazione: +45/-0
  • Proud Owner of ?3L "BiciKleine II" (Handlebar: ?)
    • Ass.ne "i Pedalalenta" - Castel Maggiore (BO)
Re:Cavalletto per Brompton
« Risposta #18 il: Dicembre 01, 2016, 09:06:45 am »
Ciao, Norma, bentornata!
Non vorrei sembrare scontato, ma l'opzione di tenerla semplicemente semipiegata con il carro posterore chiuso, in appoggio sui caster e sul rotellino (se non hai il portapacchi) non basta?
Anche perché, se ben ricordo, la borsa anteriore, vuoi per il baricentro basso dell'attacco, vuoi, soprattutto, perché la borsa è solidale al telaio, non mi creava grandi sbilanciamenti (al contrario delle bici grandi, dove la borsa è di solito attaccata alla piega manubrio e ha la pessima abitudine di far ruotare col suo peso lo sterzo sbilanciando il complesso e mandando la bici a gambe all'aria ...).
Ciaociao!
TT:
"Avrebbe potuto pure permettersi un aeroplano o uno yacht, a lei però bastava una bicicletta pieghevole." Sasha Arango - La verità e altre bugie

Offline boccia

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3545
  • Reputazione: +170/-0
Re:Cavalletto per Brompton
« Risposta #19 il: Dicembre 01, 2016, 09:31:06 am »
Sulla Espresso ho un cavalletto con attacco per i foderi del carro posteriore, robustissimo, molto simile a questo:



In genere viene montato sulle MTB, se ne esistesse il modello corto si potrebbe pensare di adattarlo alla Brompton?

PS: In questa foto si vede bene l'attacco del cavalletto sulla mia bici:

« Ultima modifica: Dicembre 01, 2016, 09:34:17 am by boccia »

Offline Norma

  • maestro
  • ****
  • Post: 377
  • Reputazione: +22/-0
    • Flickr
Re:Cavalletto per Brompton
« Risposta #20 il: Dicembre 01, 2016, 01:33:09 pm »
Ciao, Norma, bentornata!
Non vorrei sembrare scontato, ma l'opzione di tenerla semplicemente semipiegata con il carro posterore chiuso, in appoggio sui caster e sul rotellino (se non hai il portapacchi) non basta?
Anche perché, se ben ricordo, la borsa anteriore, vuoi per il baricentro basso dell'attacco, vuoi, soprattutto, perché la borsa è solidale al telaio, non mi creava grandi sbilanciamenti (al contrario delle bici grandi, dove la borsa è di solito attaccata alla piega manubrio e ha la pessima abitudine di far ruotare col suo peso lo sterzo sbilanciando il complesso e mandando la bici a gambe all'aria ...).
Ciaociao!
TT:

Ciao e ben ritrovato!
La bici tende a cadere non tanto per la borsa, che comunque non aiuta l'equilibrio, ma perchè la faccio sedere su prati o terreni sconnessi. Per forza di cose, essendo le rotelline di sostegno troppo vicine al telaio, l'equilibrio è molto precario. Oddio, non è che la bici cada tutte le volte, ma a volte, prima di trovare la posizione giusta, devo fare un po' di tentativi. Poi magari anche l'easygoing servirebbe il giusto, perchè comunque su terreni sconnessi ci vorrebbe forse un extender di mezzo metro  ;D

Per quanto riguarda invece l'uso del cavalletto, lo escludo, perchè temo che la borsa faccia comunque girare il manubrio e perdere l'equilibrio. E poi, confesso: vedere la mia bicina che, pazientemente, mi aspetta seduta mentre faccio le foto mi piace troppo  8)
Brompton (BromptoNorma) H3L tempest blue
Dahon Curve d3 rosso fiammante

Offline carlo

  • BTwin Tilt 5 Nexus 8v Brompton H6-12%RD black
  • gran visir
  • *****
  • Post: 959
  • Reputazione: +93/-0
Re:Cavalletto per Brompton
« Risposta #21 il: Dicembre 02, 2016, 12:40:56 pm »
L'Eazygoing che ho permette di "allargare" la base della bici quando si piega per lasciarla, è utile per terreni non perfetti in modo da avere la Brompton più stabile.
La teoria della relatività? Mi è venuta in mente andando in bicicletta...
Albert Einstein

Offline and_alb

  • Olmo Wave 20
  • assistente
  • ***
  • Post: 192
  • Reputazione: +4/-0
Re:Cavalletto per Brompton
« Risposta #22 il: Giugno 02, 2017, 09:27:46 am »
Ho trovato questo annuncio, ma mi sembra un prodotto importato dal Giappone.
Qualcuno ha mai visto qualcosa di simile?
http://www.subito.it/biciclette/cavalletto-pieghevole-bicicletta-mtb-bdc-brompton-vicenza-171689376.htm

Grazie

Offline gip

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1047
  • Reputazione: +233/-0
Re:Cavalletto per Brompton
« Risposta #23 il: Giugno 02, 2017, 10:13:07 am »
Si tratta del Coolstand della taiwanese Gearoop.



Qui trovi una recensione: http://www.elessarbicycle.it/gearoop-cool-stand-review/. Quello che vedi su Subito.it è in vendita anche su eBay qui: http://www.ebay.it/itm/Cavalletto-pieghevole-bicicletta-MTB-BDC-Brompton-/232348067730?hash=item3619062792:g:XqsAAOSwZ1BXf4ho. Se osservi il nome del venditore, ti accorgerai che si tratta di un utente di questo forum. Credo che potresti rivolgerti a lui direttamente per avere spiegazioni.
L'idea la trovo ottima per qualsiasi bici ma forse per la Brompton è eccessivo. Visto infatti il suo uso non immediato, secondo me equivale, in termini di tempo, a sedere la Brompton nella sua naturale posizione di parcheggio. 
Solo chi pedala va avanti!

Offline and_alb

  • Olmo Wave 20
  • assistente
  • ***
  • Post: 192
  • Reputazione: +4/-0
Re:Cavalletto per Brompton
« Risposta #24 il: Giugno 02, 2017, 02:38:22 pm »
Grazie mille!

Tags: