Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Xiaomi Mi QiCycle PEDELEC  (Letto 34338 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline gpc

  • iniziato
  • *
  • Post: 18
  • Reputazione: +0/-0
Re:Xiaomi Mi QiCycle PEDELEC
« Risposta #45 il: Febbraio 22, 2018, 03:01:26 pm »
Peccato per la portata massima del telaio! C'è mica qualcosa che porti un centinaio di kg?

veramente la scheda tecnica dice che porta 100kg e lo avevo letto anche da un'altra parte.

https://files.xiaomi-mi.com/files/qcycle/QCycle-EN.pdf

Offline enzoizzorm

  • iniziato
  • *
  • Post: 13
  • Reputazione: +0/-0
Re:Xiaomi Mi QiCycle PEDELEC
« Risposta #46 il: Febbraio 25, 2018, 08:40:59 pm »
Ciao a tutti, sono Enzo ed ho appena acquistato su gearbest, la xiaomi qicycle...

La prima info che vi chiedo è come sbloccare la bicicletta ai 26 km/h con l último firmware, ho letto che bisogna scaricare l app internazionale e procedere con l aggiornamento dell' ultima firmware.Me lo confermate o c'è altro da sapere? E poi volevo sapere chi di voi ha comprato su gearbest e quanto tempo dall' acquisto la bicicletta è arrivata a casa...io abito a Roma.
E poi ovviamente i vostri pareri e consigli sono sempre bene accetti.

Sono contento di far parte di questa community!

Ciao a tutti e buone pedalate ;-)

Offline sbatta

  • maestro
  • ****
  • Post: 269
  • Reputazione: +24/-0
Re:Xiaomi Mi QiCycle PEDELEC
« Risposta #47 il: Febbraio 28, 2018, 07:42:13 am »
Ciao, per i tempi di attesa conta circa quaranta giorni. La bici viaggia in treno fino a raggiungere l'est europa (in 15-20 giorni) e poi viene affidata a UPS (circa 10 giorni per il passaggio treno-dogana-UPS e altri 5-10 per la consegna).
Per lo sblocco della bici: la prima volta con l'app internazionale dopo mezz'ora ha richiesto l'aggiornamento e tutto è andato a buon fine. Con la seconda bici (la prima è stata rispedita perchè dopo due giorni ha smesso di funzionare) non riesco a fare l'aggiornamento, non me lo chiede :( . Da quanto ho letto sui forum i tempi d'attesa per l'aggiornamento sembrano un po' casuali, non ho trovato una procedura che garantisca l'aggiornamento rapido.

In compenso la bici va benone, l'assistenza elettrica è fino a 23 km/h, per andare di più si pedala ma è fattibile.
Vedrai che ti divertirai!
« Ultima modifica: Febbraio 28, 2018, 09:29:53 am by sbatta »

Offline enzoizzorm

  • iniziato
  • *
  • Post: 13
  • Reputazione: +0/-0
Re:Xiaomi Mi QiCycle PEDELEC
« Risposta #48 il: Febbraio 28, 2018, 07:58:09 am »
Ma scusa quindi bisogna aspettare che "lei" ti chiede l aggiornamento????Non puoi forzarlo?

Cmq mi hanno mandato la mail dicendo che la spedizione avrà dei ritardi a causa del capodanno delle gesto del capodanno Cinese...

Offline sbatta

  • maestro
  • ****
  • Post: 269
  • Reputazione: +24/-0
Re:Xiaomi Mi QiCycle PEDELEC
« Risposta #49 il: Febbraio 28, 2018, 09:30:57 am »
Ho trovato solo una spiegazione online su come forzare l'aggiornamento ma io non ci sono riuscito

Offline enzoizzorm

  • iniziato
  • *
  • Post: 13
  • Reputazione: +0/-0
Re:Xiaomi Mi QiCycle PEDELEC
« Risposta #50 il: Febbraio 28, 2018, 10:37:27 am »
Mi puoi mandare il link...(in via precauzionale)? Invece il resto come va'?In che città la.usi?

Offline sbatta

  • maestro
  • ****
  • Post: 269
  • Reputazione: +24/-0
Re:Xiaomi Mi QiCycle PEDELEC
« Risposta #51 il: Marzo 01, 2018, 11:00:03 am »
Io ho provato a seguire quanto descritto qui ma con me non ha funzionato:
http://en.miui.com/thread-710300-4-1.html

La bici è dell'ufficio, la usiamo per le trasferte o per le riunioni in zona, ma da quando è arrivata abbiamo fatto solo un centinaio di km.
La usiamo a Milano.
Direi che va bene, la ciclistica mi/ci ha stupito in positivo. E' bella scattante, con il motore poi in partenza da fermo è un vero divertimento.
Con l'assistenza bloccata a 23 km/h mi è capitato spesso di superarli e non è risultata particolarmente pesante, puoi pedalare costamntemente a 25 e raggiunge anche i 30 senza effetto criceto.
Unica nota davvero dolente sono stati i copertoni: abbiamo bucato quasi subito e li abbiamo sostituiti entrambi dopo aver appurato che erano poco più di un foglio. Magari però non sono tutti uguali...

Offline enzoizzorm

  • iniziato
  • *
  • Post: 13
  • Reputazione: +0/-0
Re:Xiaomi Mi QiCycle PEDELEC
« Risposta #52 il: Marzo 01, 2018, 11:07:17 am »
Ok, parli delle camere da aria o dei copertoni in gomma?

Offline sbatta

  • maestro
  • ****
  • Post: 269
  • Reputazione: +24/-0
Re:Xiaomi Mi QiCycle PEDELEC
« Risposta #53 il: Marzo 01, 2018, 11:12:51 am »
Dei copertoni  :(

Offline enzoizzorm

  • iniziato
  • *
  • Post: 13
  • Reputazione: +0/-0
Re:Xiaomi Mi QiCycle PEDELEC
« Risposta #54 il: Marzo 01, 2018, 11:35:32 am »
Da quanto sono le gomme 16x ?

Offline sbatta

  • maestro
  • ****
  • Post: 269
  • Reputazione: +24/-0
Re:Xiaomi Mi QiCycle PEDELEC
« Risposta #55 il: Marzo 01, 2018, 03:43:12 pm »
47-305 (16 x 1.75)
Le abbiamo sostituite con le Schwalbe Marathon Greenguard.
Credo che più grosse possano dare problemi con le forcelle, sono piuttosto strette
« Ultima modifica: Marzo 01, 2018, 05:43:07 pm by sbatta »

Offline enzoizzorm

  • iniziato
  • *
  • Post: 13
  • Reputazione: +0/-0
Re:Xiaomi Mi QiCycle PEDELEC
« Risposta #56 il: Marzo 01, 2018, 05:21:23 pm »
No, magari più strette...

Offline andrediso

  • iniziato
  • *
  • Post: 1
  • Reputazione: +0/-0
Re:Xiaomi Mi QiCycle PEDELEC
« Risposta #57 il: Marzo 02, 2018, 06:29:27 pm »
Ciao

Ho diverse domande pratiche riguardo questa bici, che mi pare essere perfetta per le mie esigenze (e per le mie tasche)

La prima è: La batteria è removibile per essere ricaricata?
Mi spiego: lascerei la bicicletta in cantina, dove però non ho una presa elettrica. La mia idea è quindi staccare la batteria e portarla su in casa per caricarla. Si può fare tranquillamente, immagino.

Dalle istruzioni che ho trovato grazie al link in questa discussione si direbbe che la batteria si può togliere e rimettere tranquillamente staccando il sellino. E questo ingenera un'altra domanda: quanto è facile rubare sellino e batteria anche con la bici incatenata ad un palo?


Altra domanda: Piegata si trasporta bene? Io dovrò farmi qualche metro per portarla su e giù dalla metropolitana con la bici piegata. Le ruote diventano parallele e si può spingerle o no? (una mia amica ha una bici pieghevole, ma quando è piegata le ruote non sono parallele e deve sollevarla ogni volta... ok che questa pesa poco, ma comunque sarebbe un po' una rottura)


Ultima domanda (poi smetto, dai!):
Ho visto che si trova sul sito www_banggood_com a 530 euro, dazi inclusi. Qualcuno ha esperienza con questo sito? Che tempi di consegna devo aspettarmi. Sul sito c'è scritto "fino a 35 giorni" con posta diciamo ordinaria. max 14 con Priority Direct Mail (che non ho idea di quanto costi) qualcuno ha esperienze a riguardo?

Grazie delle risposte.

Offline Zar

  • iniziato
  • *
  • Post: 18
  • Reputazione: +4/-0
Re:Xiaomi Mi QiCycle PEDELEC
« Risposta #58 il: Marzo 04, 2018, 02:14:44 pm »
Si, la batteria può essere ricaricata sia da dentro la bici che da smontata.
L'unica differenza è che se la ricarichi quando è dentro la bici, hai un informazione precisa a che punto è arrivata la ricarica in percentuale.
Se invece smonti la batteria, puoi affidarti al led del caricabatteria che da rosso diventa verde (carica al 100%) oppure puoi premere un tasto sulla batteria stessa che fa accendere 4 led bianchi ognuno dei quali rappresenta un range di ricarica del 25%.

Rubare il sellino e la batteria è facilissimo perché devi solo aprire 2 "serrature" a clip (un po' come in tutte le bici servono per regolare l'altezza del sellino e per ripiegarla) ragion per cui la bici la devi portare sempre con te.

Però secondo me questo non è un difetto ma anzi è il valore aggiunto delle bici pieghevoli.
Mentre con una bici normale sei "quasi sempre" costretto a parcheggiarla in una rastrelliera all'aperto, con la bici pieghevole la pieghi e te la porti ovunque per scongiurare il pericolo dei furti.

Da piegata si trasporta bene sulle sue ruote che diventano parallele.
A volte però può capitare che da piegata, la ruota del manubrio giri (ad esempio per una piccola buca nel marciapiede) e devi perdere quei 10 secondi per andarla a risistemare.
Per ovviare al problema, inclino la bicicletta quel tanto che basta per farla andare solo sulla ruota di destra (ruota posteriore) e ho risolto il problema degli scalini e delle buche nei marciapiedi.

Offline Zar

  • iniziato
  • *
  • Post: 18
  • Reputazione: +4/-0
Re:Xiaomi Mi QiCycle PEDELEC
« Risposta #59 il: Marzo 04, 2018, 02:39:30 pm »
Ciao a tutti, sono Enzo ed ho appena acquistato su gearbest, la xiaomi qicycle...

La prima info che vi chiedo è come sbloccare la bicicletta ai 26 km/h con l último firmware, ho letto che bisogna scaricare l app internazionale e procedere con l aggiornamento dell' ultima firmware.Me lo confermate o c'è altro da sapere? E poi volevo sapere chi di voi ha comprato su gearbest e quanto tempo dall' acquisto la bicicletta è arrivata a casa...io abito a Roma.
E poi ovviamente i vostri pareri e consigli sono sempre bene accetti.

Sono contento di far parte di questa community!

Ciao a tutti e buone pedalate ;-)

a me le bici si sono aggiornate da sole senza fare niente. Cioè io ho scaricato l'app, mi sono registrato sul sito, ho collegato la bici al telefono, ho accettato tutti i consensi che mi chiedeva (forse c'era pure quello sul firmware? ) dopodiché ho fatto un giro di prova e la bici spingeva fino a 25km/h.

io abito a Palermo e la bici è arrivata in poco più di 40 giorni.
L'avevo presa a fine febbraio 2017 e mi è arrivata agli inizi di aprile 2017. Però a me non mi è arrivato quel messaggio sul capodanno cinese. Anzi mi hanno mandato subito un messaggio con un track-code con cui seguire il treno merce che dalla Cina arriva fino in Polonia.
« Ultima modifica: Marzo 04, 2018, 02:50:32 pm by Zar »

Tags: