Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: [MTP] pieghevole oversize (persona alta, robusta, pesante, ...)  (Letto 98569 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline metrosur

  • assistente
  • ***
  • Post: 182
  • Reputazione: +21/-0
    • iBinari+CityRailways
[MTP] pieghevole oversize (persona alta, robusta, pesante, ...)
« Risposta #45 il: Dicembre 08, 2012, 12:34:08 am »
Colgo l'occasione della richiesta di Gabriele per aggiungere alla mia Dahon Speed P8 anche la Brompton che ormai ho da un paio di mesi. Quando la uso per andare a fare la spesa e mi carico ben bene sono intorno ai 120 kg visto che io da solo sono 100 kg, per ora (ma due mesi non fanno tanto statistica) non ho problemi, la bici regge bene (nel vero senso della parola). Per Gabriele consiglio di cogliere al volo l'offerta della Tern Frecciarossa, rientra nel tuo budget ed è sicuramente molto resistente.

Offline veeg

  • gran visir
  • *****
  • Post: 936
  • Reputazione: +98/-0
  • RUN!RUN!RUN!
    • 90RPM
[MTP] pieghevole oversize (persona alta, robusta, pesante, ...)
« Risposta #46 il: Dicembre 10, 2012, 04:55:08 pm »
peso più di 110 kg e meno di 120, mentre sono alto 1,86.
p.s. (mi piacerebbe molto anche la tern di frecciarossa, e il rivenditore ha dichiarato che non ci sono problemi per il mio peso)

Ciao e benvenuto,
posso solo consigliarti di scegliere una bici che abbia una ridotta inclinazione del cannotto sella perchè nelle pieghevoli il tubo sella si alza notevolmente per ovvie ragioni e, se questo è molto inclinato posteriormente, il tuo peso corporeo graverà interamente su questo elemento flettendolo. Questo è il punto debole, mentre il resto della bici non risente di nessun problema.

Sulla mia hoptown 5 ho visto con i miei occhi il tubo flettere sotto al peso di un amico che la provava.

Una soluzione spiccia: estrarre il meno possibile la sella

Offline gianluca83

  • iniziato
  • *
  • Post: 19
  • Reputazione: +0/-0
[MTP] pieghevole oversize (persona alta, robusta, pesante, ...)
« Risposta #47 il: Aprile 17, 2013, 04:39:06 pm »
salve a tutti
sono abbastanza nuovo di questo forum, ieri ho fatto una ricerca, visto che avrei intenzione di farmi una piegabile ed ho trovato voi.
l'idea è di farmi una bici piegabile, da elettrificare in seguito.
sono 193 cm x 95 kg, sono di roma ed il percorso che dovrei intraprendere ogni giorno è di 16 km ca. andata e 15 km al ritorno. il mio budjet è un po' limitato (max 300€) ed avevo pensato ad una hoptown 5, che però, purtroppo, non è più sul listino di decatlhon e sull'usato si trovano pochissimo. Non conosco molte altre marche, ma le poche che ho visto stanno intorno agli 800 €...mi date una mano? :)

Offline urien

  • iniziato
  • *
  • Post: 2
  • Reputazione: +0/-0
[MTP] pieghevole oversize (persona alta, robusta, pesante, ...)
« Risposta #48 il: Luglio 10, 2013, 06:10:48 pm »
Vi espongo il mio problema, ho spulciato un po il forum ma non ho trovato ciò che cercavo precisamente forse ho cercato male; Devo regalare ad un amico una bici pieghevole e mi chiedevo per una persona di circa 1,95m va bene una bici da 20" o risulta scomoda?
Ovviamente gli servirebbe solo per coprire la distanza casa-stazione; stazione-lavoro e viceversa diciamo 5km in tutto.
Grazie anticipato per le risposte e se avete qualche consiglio sul modello sono tutt'orecchi.

Offline Hopton

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
[MTP] pieghevole oversize (persona alta, robusta, pesante, ...)
« Risposta #49 il: Luglio 10, 2013, 07:46:16 pm »
Ciao, per il tuo amico consiglierei (se può permettersela) una Brompton con tubo sella telescopico e manubrio H, quello per spilungoni. Il cineasta della sezione milanese del forum, alias Menegodado, alias Davide, è alto 1,96, e si trova benissimo con questa configurazione. Per ulteriori informazioni puoi chiedere a lui che è un bravo ragazzo e sono certo che sarà lieto di risponderti. ;)
Mario
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline luisoff

  • assistente
  • ***
  • Post: 161
  • Reputazione: +20/-0
[MTP] pieghevole oversize (persona alta, robusta, pesante, ...)
« Risposta #50 il: Luglio 10, 2013, 09:26:59 pm »
il problema di essere alti e di conseguenza persone di un certo peso , è che non puoi prendere modelli troppo economici che hanno limiti sia per le altezze dei ciclisti sia per i chili che riescono a reggere.
Io sono alto circa 1.93 per 95kg e con la mia Tern link p9 mi ci trovo da dio  ;D
tern link 9 frecciarossa

Offline bestiagrama

  • maestro
  • ****
  • Post: 362
  • Reputazione: +16/-0
[MTP] pieghevole oversize (persona alta, robusta, pesante, ...)
« Risposta #51 il: Luglio 11, 2013, 10:14:25 am »
segnalo per completezza di informazione che sul sito ufficiale la tern segnala che i modelli Link (C7,P9,D9 ecc) e Verge (X10,X20, P18) sono indicati per persone di altezza fino a 1,90 , io non mi posso lamentare della mia esperienza da ternista ma comunque facendo il salto in casa brompton ho trovato un postura più comoda.
Tern link D8 (venduta) - Brompton H6E 2013 Nera

Offline Aldo

  • iniziato
  • *
  • Post: 1
  • Reputazione: +0/-0
[MTP] pieghevole oversize (persona alta, robusta, pesante, ...)
« Risposta #52 il: Luglio 11, 2013, 12:08:21 pm »
Ciao Ragazzi, io avrei urgente necessità di acquistare una bici pieghievole! Sono alto 1,97! Consigliatemi la migliore bici adatta alla mia altezza ed economica!

Offline bestiagrama

  • maestro
  • ****
  • Post: 362
  • Reputazione: +16/-0
[MTP] pieghevole oversize (persona alta, robusta, pesante, ...)
« Risposta #53 il: Luglio 11, 2013, 12:15:49 pm »
sono 1,95 , ti dico già che non esiste una pieghevole economica che sia giusta per la nostra altezza, prova i vari modelli e vedi se ti ci trovi, ma sarà un po' un compromesso, puoi provare a montare un attacco manubrio regolabile come avevo fatto io sulla tern e cercare di adattare un po' la bici alle tue esigenze... poi va molto ad abitudine personale, un amico 1,94 usa tranquillamente la tern io non ero così a mio agio, io ho risolto il problema con la brommie, la usa spesso un amico alto 2,07 e anche lui si trova bene, ma è tutto fuorchè economica, se non hai grossi problemi di ingombro puoi provare qualche pieghevole con gomme da 24"...
Tern link D8 (venduta) - Brompton H6E 2013 Nera

Online Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4929
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
[MTP] pieghevole oversize (persona alta, robusta, pesante, ...)
« Risposta #54 il: Luglio 11, 2013, 12:22:07 pm »
Benvenuto Aldo

Il tema delle pieghevoli per spilungoni è trattato QUI, evitiamo di disperdere i contributi.  ;)

Genericamente ti anticipo che purtroppo altezze vicine ai 2 metri ed economicità sono caratteristiche difficili da fare coesistere. Addirittura anche tra Dahon e Tern sono pochi i modelli in grado di garantire una buona ergonomia di bordo per la tua altezza.

Se ci offri qualche dettaglio in più in merito all'uso che ne farai sarà più semplice fornirti qualche suggerimento.


Offline frago

  • iniziato
  • *
  • Post: 5
  • Reputazione: +0/-0
[MTP] pieghevole oversize (persona alta, robusta, pesante, ...)
« Risposta #55 il: Giugno 12, 2014, 09:09:19 pm »
Ragazzi sono alto 1.85 e peso 100kg che mi consigliate non oltre le 350 €, grazie a tutti ditemi i modelli per favore che non sono esperto di biciclette.

Offline dellamonicadavide

  • iniziato
  • *
  • Post: 47
  • Reputazione: +0/-0
[MTP] pieghevole oversize (persona alta, robusta, pesante, ...)
« Risposta #56 il: Luglio 02, 2014, 03:19:46 am »
peso 92 kg, per 1,85 metri.  letto sul forum, che le dahon sono delle buone bici.ciao grazie.
http://www.deporvillage.it/bici-pieghevole-dahon-s-u-v-6-velocita-blu-marino
Un uomo é vecchio,quando i rimpianti in lui,superano i sogni.
Albert Einstein

Offline giou

  • assistente
  • ***
  • Post: 210
  • Reputazione: +17/-0
[MTP] pieghevole oversize (persona alta, robusta, pesante, ...)
« Risposta #57 il: Luglio 02, 2014, 10:56:53 am »
Ciao
 sei un po' al limite con l'altezza.. da quel che si legge sulla scheda informativa che hai linkato:
>> Altezza raccomandata del ciclista: 134-184 cm (4.5"-6") <<
Però direi che ci sei ancora. Per il resto è un'ottima bici. Ottima qualità.
Se io fossi stato meno frettoloso, dato il budget, avrei comprato una bici Dahon, forse proprio questa, invece di quella che ho adesso.

Sennò c'è questa, buona fino a un'altezza di 193 cm, ma costicchia di più:
http://www.deporvillage.it/bicicletta-pieghevole-vybe-c7-s-2014-bianco


Giovanni

Offline charlie.scarpino@yahoo.it

  • iniziato
  • *
  • Post: 14
  • Reputazione: +0/-0
    • Radiocarlonia
[MTP] pieghevole oversize (persona alta, robusta, pesante, ...)
« Risposta #58 il: Luglio 02, 2014, 03:00:51 pm »
Accipicchia, ma costa pochissimo  :o
Comunque io ho una dahon speed P8 da febbraio, ci ho fatto più o meno 600 km e mi ha cambiato la vita! ;D

Offline Lightman

  • iniziato
  • *
  • Post: 7
  • Reputazione: +0/-0
[MTP] pieghevole oversize (persona alta, robusta, pesante, ...)
« Risposta #59 il: Luglio 05, 2014, 01:08:34 pm »
Anche io sono bello tosto....190x110-115 kg...ho visto l'altro giorno questa FIRST CLASS/MOMA BIKE

http://biciprix.it/Prodotti/4/BICICLETTA-FIRST-CLASS_88_P1.html

Questa qui l'ho trovata tramite ebay e son risalito al sito del distributore italiano credo (le fanno in Spagna/Portogallo se non ho capito bene, ma il num. di telefono è bolognese). Costa circa € 156 iva compresa, ai quali si aggiungono 25 euro di spedizione.
Ho mandato un paio di mail per info e mi hanno risposto velocemente e gentilmente: pesa appena 11 kg , telaio alluminio, ha la borsa, ed il peso dell'utilizzatore è 110-115 kg....solo che non ho trovato nessuna opinione su questi modelli.

Ve la segnalo così se qualcuno ne sa qualcosa, lo condivide :)