Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: [MTP] pieghevole oversize (persona alta, robusta, pesante, ...)  (Letto 98567 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline elmae

  • iniziato
  • *
  • Post: 18
  • Reputazione: +0/-0
[MTP] pieghevole oversize (persona alta, robusta, pesante, ...)
« Risposta #15 il: Marzo 15, 2012, 12:25:23 am »
direi di sì, grazie ancora  ;)

Offline b g

  • iniziato
  • *
  • Post: 22
  • Reputazione: +0/-0
[MTP] pieghevole oversize (persona alta, robusta, pesante, ...)
« Risposta #16 il: Marzo 29, 2012, 10:05:09 am »
Ho cercato un po' ma faccio fatica ha trovare delle indicazioni buone.

Io cerco la pieghevole per portarla con me in vacanza.
Prendere portabici da attaccare alla macchina per portarsi dietro due bici da usare essenzialmente come mezzo di trasporto mi spaventa, e l'idea della pieghevole quindi mi e' balenata per la testa.

Per mia moglie sicuramente puo' andare bene la Hoptown 5, per me non lo so', l'ho provata ieri e mi e parsa risicata per le mie misure. 191cm x 90kg.

Le bici nella bella stagione le terrei nella roulotte cosi' da averle sempre pronte nei we e nelle vacanze.
Inizialmente l'uso sarebbe solo questo. Avendo idea di andare a visitare anche paesi al nord la bici e' sicuramente il mezzo ideale per "passeggiare".

Poi di certo mi avete incuriosito pensando ad usare la bici anche per visitare un paese raggiunto in aereo o nave.

Come immaginerete non voglio spendere molto, ma neanche prendere un prodotto scadente che mi si rompa tra le mani.
La hop town a quanto ho capito e' un valido prodotto, e mi frena giusto per le mie misure.

Dimenticavo... E' possibile montare un seggiolino per portare un bambino?

Su ebay si trovano anche delle bici Cinzia con cambio, possono essere valide per il mio tipo di utilizzo?

Grazie per il vostro aiuto.   :)
« Ultima modifica: Marzo 29, 2012, 10:17:44 am by b g »

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
[MTP] pieghevole oversize (persona alta, robusta, pesante, ...)
« Risposta #17 il: Marzo 29, 2012, 10:19:18 am »
in attesa che qualcuno ti risponda su tutto il resto, segnalo:
pieghevole per spilungone e/o oversize
http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=99

dove reindirizzo eventuali contributi legati al problema dell'altezza.  ;)

ps: da altra discussione
Io sono alto 180cm, ma il reggisella l'ho dovuto mettere al massimo consentito. Un paio di cm in più non avrebbero guastato. Non mi sembra tanto di avere le gambe lunghe, perciò direi che 180-182cm è il massimo per questa bici con size L a meno di non procurarsi un reggisella più lungo. Cosa che comunque proverò a fare con uno da 400mm che ho in casa.

da altra dicussione:
Confermo la robustezza della Hoptown: sono alto 1,83 e peso 73 Kg, l'altezza sella e' piu' che sufficiente anzi ne avanzo ancora, sulla bici porto il cane (15Kg) e le borse (circa 10) per cui alla fine sono circa 100 Kg e finora nessun problema.

da altra discussione:
per come ho settato la bici, la postura è abnbastanza inclinata verso il manubrio e la trovo molto ergonomica durante la pedalata (anche in salita).
penso che questa ergonomicità rimanga valida anche per persone alte 1 m e 80, anche se non sono dei "mostri" con il busto molto lungo e le braccia molto corte.  ;D
credo però che una prova in sella sia indispensabile prima di un eventuale acquisto

da altra discussione:
Io sono grande e grosso (1,90 per 100 kg) e sulla mia Dahon Speed P8 con le gomme Big Apple mi sento come se fossi su una bici con telaio alto e ruote da 28" (come quella precedente), ci si viaggia benissimo, basta che il manubrio sia regolabile in altezza (e le Tern non hanno questa caratteristica) ma dipende da quanto sei alto e qual'è la tua stazza, magari per te vanno benissimo quelle con il manubrio fisso.

da altra discussione:
Buona sera... presto comprero' anche io una pieghevole... esteticamente mi piace molto la BFold 20" ...... ieri pomeriggio ho provato questa bici e sembra abbastanza solida per me che sono alto 183 cm per 88-90 kg anche se non mi convincono molto le chiusure se rapportate a quelle della HopTown5 anche se pero' come bicicletta se pur migliore non mi attira tanto.

da altra discussione:
ciao a tutti,
ieri ho completato la trasformazione del manubrio M in H della Brompton. Avevo qualche timore per via dei cavi del motore, ma è andato tutto bene. Ora la mia schiena va decisamente meglio e sento la bici più sicura e maneggevole. Una operazione che consiglio a tutti quelli alti sopra i 185 cm, il confort cambia davvero con l'H.
La spesa non è da poco, considerato che viene cambiato solo il piantone e i cavi dei freni. Il montaggio non è proprio facilissimo, sono andato da un meccanico autorizzato brompton infatti :)

da altra discussione:
No Gianni, sono 1,80 e mi hanno detto che la schiena starebbe meglio con 2 cm in più rispetto all'M

e ancora:
Non ti far spaventare dalle ruote piccole! tempo fa avevo i tuoi stessi dubbi e sono passato inizialmente alle pieghevoli per il tuo stesso motivo (furto della bici precedente) ma poi ho scoperto un modo di usare la bici totalmente diverso e molto, molto più libero di prima (per esempio io ci vado a fare la spesa almeno 3 volte a settimana e uso la bici come carrello). Io sono 1,90, peso quasi 100 kg ma giuro che mi sento molto più stabile e sicuro sulla mia Brompton con ruote da 16 o la Dahon con le ruote da 20 che sulla mia precedente city bike con ruote da 28!

da altra discussione:
che disastro però, non vorrei dirlo ma sto iniziando a pensare che conviene venderla piuttosto che rompermi le ginocchia e la schiena :(

da altra discussione>
Ciao a tutti,
mi sono appena presentato nell'altra sezione ma lo faccio anche qui, così capite come sono e cosa mi serve...
mi chiamo Eugenio, ho 38 anni e sono di Senigallia..sono 1.85 x quasi un quintale...
............

da altra discussione:
aloha!
girando in internet, mi sono imbattuto in un componente che può esser utile agli spilungoni come me, io sono alto 1.93 cm, per evitare dolori alle ginocchia e rendere la pedalata più confortevole:

http://www.sjscycles.co.uk/vk-saddle-adjuster-prod1249/

si tratta di un adattatore, prodotto dalla VK international, che và posizionato tra il sellino e il canotto, permettendo così di guadagnare fino a 4 cm in avanti o in dietro nella regolazione del sellino.

PS: spero che questo sia il luogo giusto dove postarlo, in caso ci penseranno i valenti moderatori  ;)



da altra discussione:
complimentoni per l'acquisto

quello del farla provare è un'ottima tecnica anche se personalmente quando ho provato la brompton ho anche provato una tern link uno e devo dire che come bici era veramente bella e "solida"......poi da piegata però si vedono le differenze

Il probl più grosso della link è che per le persone alte è un po' piu scomoda rispetto alla brommie perchè e più corta...per il resto bellissima bici, posso dire che la D8 che avevo era davvero bella, rapporto qualità prezzo ottimo, l'unica cosa come tutte le tern bisongna fare attenzione al piantone di sterzo...

Salve a tutti, è da un po' di tempo che, preso dalla voglia di ritornare sulle due ruote , navigo tra i vari forum dedicati al mondo delle bici assistite. In circa un paio di mesi   avrò prese in considerazione ogni marca e modello partendo dalle Kalkhoff fino ad arrivare alle Flyer e mai avrei pensato di arrivare a scegliere una bici che per sua natura sembra andare contro  ogni regola di logica e  fisica. Sono alto 1,93 ed alla fine ho scelto una mini bici pieghevole, una Brompton H6R !!! (Image removed from quote.)

Come scritto in altro post ho la Birdy da diversi mesi. Sono un appassionato di bici, gareggio e viaggio quando posso. Questa è la mia prima pieghevole. Ne avevo provate altre, in particolare la Brompton. Ne ero sceso delusissimo per via  delle dimensioni del mezzo troppo poco accogliente e per la necessitá di troppi adattamenti posticci per farmela andar bene ( sono alto 193 cm).
..............................
« Ultima modifica: Dicembre 22, 2013, 06:25:35 pm by occhio.nero »
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline b g

  • iniziato
  • *
  • Post: 22
  • Reputazione: +0/-0
[MTP] pieghevole oversize (persona alta, robusta, pesante, ...)
« Risposta #18 il: Marzo 29, 2012, 12:01:12 pm »
Interessante, ho letto tutto, ma non ho carpito esatte indicazioni su quali modelli sono adatti alla mia altezza.

Offline Matt-o

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3290
  • Reputazione: +102/-2
    • Alcune delle mie foto (certe infattibili senza arrivarci in Brompton)
[MTP] pieghevole oversize (persona alta, robusta, pesante, ...)
« Risposta #19 il: Marzo 29, 2012, 06:23:39 pm »
Io sono 1.90m per 80kg, ho la Brompton e ci ho montato il sellino telescopico per maggior comfort. Quella ti andrebbe bene come taglia, non come costo.... L'utente "Alfredo BiciZen" ha la Brompton come me, è alto 1.89m, voleva anche una Dahon con ruote più grandi ed ha preso la Bullhead. La sta rivendendo perché non ci sta comodo...
Brompton M6L nera - CO2 NON emessa a settimana: 9.3 kg

Offline b g

  • iniziato
  • *
  • Post: 22
  • Reputazione: +0/-0
[MTP] pieghevole oversize (persona alta, robusta, pesante, ...)
« Risposta #20 il: Marzo 29, 2012, 09:32:31 pm »
La bullhead e' davvero piccola, pessima scelta per 189 cm.
La distanza sella pedale massima e' solo 86,5cm ed infatti e' consigliata per max 188cm.
La speed D7 ad esempio 94,5cm e consigliata fino a 193cm.
Io mi sono misurato la lunghezza della mie gambe presa da interno coscia e' 93cm.

Offline Tonnetto78

  • iniziato
  • *
  • Post: 6
  • Reputazione: +0/-0
[MTP] pieghevole oversize (persona alta, robusta, pesante, ...)
« Risposta #21 il: Aprile 03, 2012, 02:37:49 pm »
Allora premettento cha da qualche giorno mi si è aperto un mondo a me totalmente   sconosciuto, sto cercando di barcamenarmi nella scelta della prima pieghevole. Premetto che sono alto 1.80 e peso 90 kg dovrei utilizzarla soltanto per un paio di mesi all'anno e prettamente in primavera estate periodo in cui mi trasferisco nella casa al mare, io mio tragitto sarebbe il seguente casa stazione 1 km circa di cui 400 di discesa e poi stazione ufficio circa 3 km nel traffico cittadino ma tutti in pianura.Ho visto di tutto dalle super sportive alla economiche e sinceramente per il breve utilizzo che dovrei farne sarebbero tra le mie prime scelte, ad occhio direi una ruota da 20' , il mio budget sarebbe di circa 200/00 o per una nuova o un buon usato. Tutti i consigli sono bene accetti.

Offline Matt-o

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3290
  • Reputazione: +102/-2
    • Alcune delle mie foto (certe infattibili senza arrivarci in Brompton)
[MTP] pieghevole oversize (persona alta, robusta, pesante, ...)
« Risposta #22 il: Aprile 03, 2012, 03:33:59 pm »
Mi sa che con i vincoli messi l'unica è la bFold 20, o la bFold 5 appena uscirà. Modelli più blasonati tipo Dahon non credo tu gli trovi a 200? a meno non siano proprio messi male.
Brompton M6L nera - CO2 NON emessa a settimana: 9.3 kg

Offline Tonnetto78

  • iniziato
  • *
  • Post: 6
  • Reputazione: +0/-0
[MTP] pieghevole oversize (persona alta, robusta, pesante, ...)
« Risposta #23 il: Aprile 03, 2012, 05:06:47 pm »
Era una delle candidate ma al momento sul sito i dec...non da disponibilità

Offline Tonnetto78

  • iniziato
  • *
  • Post: 6
  • Reputazione: +0/-0
[MTP] pieghevole oversize (persona alta, robusta, pesante, ...)
« Risposta #24 il: Aprile 10, 2012, 08:19:02 pm »
ho trovato una bottecchia 479 usata ma in ottimo stato che ve ne sembra?

Offline longbiker

  • iniziato
  • *
  • Post: 4
  • Reputazione: +0/-0
[MTP] pieghevole oversize (persona alta, robusta, pesante, ...)
« Risposta #25 il: Aprile 10, 2012, 10:25:27 pm »

Ciao a tutti,
sono un rider di roma molto alto (201 cm) che si è appassionato alle bici pieghevoli per via dei suoi innumerevoli pregi! Al momento posseggo una mountain bike 23,5'' ed una bici da città taglia 65cm.... frutto di ricerche estenuanti su internet per via della rarità di taglie del genere. Ma per quanto riguarda una bici pieghevole... Qualcuno saprebbe indicarmi quali sono i modelli con le taglie più grandi? Le mie speranze sono riposte al momento nella soluzione Brompton H6L con tubo sella telescopico... Da provare appena possibile. Altre soluzioni? Io preferire in realtà qualcosa con i cerchi da 20''
Grazie per qualsiasi suggerimento. Non ho trovato post nel forum con stesso soggetto.
LR

Offline raoul8

  • apprendista
  • **
  • Post: 64
  • Reputazione: +2/-0
[MTP] pieghevole oversize (persona alta, robusta, pesante, ...)
« Risposta #26 il: Aprile 11, 2012, 12:37:39 pm »
Non credo ci siano altre soluzioni a parte la Brompton.
« Ultima modifica: Aprile 11, 2012, 02:39:50 pm by raoul8 »

Offline Matt-o

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3290
  • Reputazione: +102/-2
    • Alcune delle mie foto (certe infattibili senza arrivarci in Brompton)
[MTP] pieghevole oversize (persona alta, robusta, pesante, ...)
« Risposta #27 il: Aprile 11, 2012, 03:58:02 pm »
Anche secondo me Brompton H6L con tubo telescopico.
Brompton M6L nera - CO2 NON emessa a settimana: 9.3 kg

Offline sim1

  • gran visir
  • *****
  • Post: 950
  • Reputazione: +56/-4
[MTP] pieghevole oversize (persona alta, robusta, pesante, ...)
« Risposta #28 il: Aprile 11, 2012, 07:32:42 pm »
puoi sempre segarti le gambe..... ;D ;D ;D
Dott. Ing. Simone Lomuoio Tern Link D8 ND w/o
CO2 NON emessa a settimana: 9.36 kg - Carburante RISPARMIATO a settimana: 4.99 litri

Offline Matt-o

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3290
  • Reputazione: +102/-2
    • Alcune delle mie foto (certe infattibili senza arrivarci in Brompton)
[MTP] pieghevole oversize (persona alta, robusta, pesante, ...)
« Risposta #29 il: Aprile 11, 2012, 08:16:27 pm »
puoi sempre segarti le gambe..... ;D ;D ;D
Non serve, basta piegarle. Non siamo pieghevoli?
Brompton M6L nera - CO2 NON emessa a settimana: 9.3 kg