Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Differenza Flyer - Flyer aged - b66 - b66 s - b67 - b67 aged  (Letto 26616 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Malia_05

  • apprendista
  • **
  • Post: 75
  • Reputazione: +3/-0
Differenza Flyer - Flyer aged - b66 - b66 s - b67 - b67 aged
« il: Agosto 12, 2016, 04:10:16 pm »
apro questo topic per chiedervi gentilmente se sapete indicarmi le differenze tra queste selle...vorrei andare su selle brooks con le molle perchè cerco la comodità e che allievi le asperità dell'asfalto,con la mia attuale al max riesco a resistere 2 ore ma poi non riesco più a stare seduta,la bici la uso spesso per la città per le passeggiate e mi piacerebbe stare comoda e cercare di stare più tempo seduta sopra la mia bicicletta  ::)
dimenticavo la sella è per la mia bfoldina :)
grazie di cuore a chiunque potrà darmi delle delucidazioni...buone pedalate a tutti

Offline boccia

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3545
  • Reputazione: +170/-0
Re:Differenza Flyer - Flyer aged - b66 - b66 s - b67 - b67 aged
« Risposta #1 il: Agosto 12, 2016, 07:17:32 pm »
Premetto che la sella è argomento più che personale, la scelta non spetta neanche al ciclista ma... alla parte direttamente interessata! ;D

Le Aged hanno finitura anticata non lucida, mentre le "S" sono i modelli da donna.

La Flyer è un modello classico da turismo, io ce l'ho sulla mia 28" da passeggio e la trovo comodissima.

La B66 mi pare abbia la seduta più larga, la B67 non la conosco.

Mi permetto una considerazione, spero di non essere frainteso. Certamente è possibile montare una sella brooks su una Bfold del Decathlon, ma... non è un po' troppo montare una sella piuttosto pesante e che vale quasi quanto l'intera bici?
È una tua scelta e lungi la me l'intenzione di criticarla, anche perché la sella si può trasferire facilmente di bici in bici...
Così, tanto per conoscere le tue valutazioni sull'argomento, se ne hai voglia... :)

Offline Malia_05

  • apprendista
  • **
  • Post: 75
  • Reputazione: +3/-0
Re:Differenza Flyer - Flyer aged - b66 - b66 s - b67 - b67 aged
« Risposta #2 il: Agosto 12, 2016, 08:26:08 pm »
[STAFF: citazione rimossa leggete qui ;) ]

Grazie boccia per il tuo intervento e consiglio :)
si hai perfettamente ragione sulla tua considerazione ma preferisco puntare alla comodità e proprio per il fatto che la sella la potrei trasferire la cosa mi garba ancora di più...ma ti rammento che se mi ci troverò bene con la bfold farò il passo per la Brommie *_*
quindi la flayer potrebbe andare più che bene o ce di meglio per il tipo di utilizzo della bici?
in fattore di taglia devo tener presente qualcosa?
la sella più è larga e più è comoda?
sono tentata a prendere la Flyer però non so quali fattori valutare nella scelta di una sella,cioè mai fatto in vita mia  :-[
« Ultima modifica: Agosto 12, 2016, 10:14:27 pm by boccia »

Offline boccia

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3545
  • Reputazione: +170/-0
Re:Differenza Flyer - Flyer aged - b66 - b66 s - b67 - b67 aged
« Risposta #3 il: Agosto 12, 2016, 09:57:26 pm »
Il fattore più importante è la prova diretta, non fermandosi alla prima sensazione ma cercando di valutare nella prospettiva della lunga pedalata. Non è facile, se non hai esperienza ti consiglio di andare in un negozio fisico e farti consigliare.

In prospettiva Brompton l'investimento è condivisibile. A livello puramente estetico a mio avviso sulle piccole pieghevoli "stanno bene" selle non troppo grosse e larghe. Intendo modelli sportivi o da turismo. Essendo la Brompton già ammortizzata "la morte sua" è una B17 S, cioè la Flyer S priva di molle.
Ma ovviamente devi scegliere tu in base alle tue preferenze, e non solo in base a fattori estetici. ;)

Offline Hopton

  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Re:Differenza Flyer - Flyer aged - b66 - b66 s - b67 - b67 aged
« Risposta #4 il: Agosto 12, 2016, 10:05:32 pm »
Dall'alto della mia esperienza di selle (non ne capisco una cippa...  ;D  ), azzardo un parere. IMHO considerando che l'ammortizzatore Brompton non fa esattamente miracoli, (infatti con fondo sconnesso o sampietrini etc ci si sente parecchio sballottati, molto più che con una pieghevole 20" con telaio in alluminio e senza ammortizzatore...), può anche valer la pena di valutare un modello di sella con le molle...
Mario
« Ultima modifica: Agosto 12, 2016, 10:23:47 pm by Hopton »
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline Malia_05

  • apprendista
  • **
  • Post: 75
  • Reputazione: +3/-0
Re:Differenza Flyer - Flyer aged - b66 - b66 s - b67 - b67 aged
« Risposta #5 il: Agosto 12, 2016, 10:22:25 pm »
Il fattore più importante è la prova diretta, non fermandosi alla prima sensazione ma cercando di valutare nella prospettiva della lunga pedalata. Non è facile, se non hai esperienza ti consiglio di andare in un negozio fisico e farti consigliare.

In prospettiva Brompton l'investimento è condivisibile. A livello puramente estetico a mio avviso sulle piccole pieghevoli "stanno bene" selle non troppo grosse e larghe. Intendo modelli sportivi o da turismo. Essendo la Brompton già ammortizzata "la morte sua" è una B17 S, cioè la Flyer S priva di molle.
Ma ovviamente devi scegliere tu in base alle tue preferenze, e non solo in base a fattori estetici. ;)

Ho letto che le brooks ci mettono tempo per adattarsi al proprio di dietro,quindi anche se l'andassi a provare non so fino a che punto mi può favorire.
Il lato estetico è l'ultima cosa che ho badato perché a dirla tutta la mia bfoldina con la sua sella a livello estetico mi sta anche bene ma a livello di comfort non è che sia piacevole sopratutto dopo 2 ore di tempo mi resta difficile rimanere ancora seduta,mi trovo meglio con la selle royal dell'atala tipo la graziella la 26".
Ho letto che usate i pantaloncini da ciclista sulle vostre pieghevoli,io non li uso quindi anche una sella come la brooks potrebbe dar fastidio dopo un tot di tempo?

visto che hai la flyer,i puoi dire se passeggiando per la città risulta comoda o per affrontare un medio lungo tragitto?
tra la sella lucida e ruvida si basa solo sul fattore grip?


Dall'alto della mia esperienza di selle (non ne capisco una cippa...  ;D  ), azzardo un parere. IMHO considerando che l'ammortizzatore Brompton non fa esattamente miracoli, (infatti con fondo sconnesso o sampietrini etc ci si sente parecchio sballottati, molto più che con una pieghevole 20" con telaio in alluminio e senza ammortizzatore...), può anche valer la pena valutare un modello di sella con le molle...
Mario

Grazie Hopton per il tuo intervento :)
si si ho puntato a modelli brooks tutti con molle e volevo capire a livello di confort se cera molta differenza tra i modelli citati,all'estetica non ci bado perché ci devo stare sopra e non mi dispiacerebbe metterci una bella "poltrona" ::)

ho visto anche questo modello,chi me ne può parlare?
Sella Flyer Nero Imperial B396

perché mai è bucata al centro?
« Ultima modifica: Agosto 12, 2016, 10:34:28 pm by Malia_05 »

Offline boccia

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3545
  • Reputazione: +170/-0
Re:Differenza Flyer - Flyer aged - b66 - b66 s - b67 - b67 aged
« Risposta #6 il: Agosto 13, 2016, 08:53:11 am »
Ho letto che le brooks ci mettono tempo per adattarsi al proprio di dietro,quindi anche se l'andassi a provare non so fino a che punto mi può favorire.
Vero. A dir la verità io mi ci sono trovato bene da subito, e col tempo mi sembra che vada sempre meglio.

Il lato estetico è l'ultima cosa che ho badato perché a dirla tutta la mia bfoldina con la sua sella a livello estetico mi sta anche bene ma a livello di comfort non è che sia piacevole sopratutto dopo 2 ore di tempo mi resta difficile rimanere ancora seduta,mi trovo meglio con la selle royal dell'atala tipo la graziella la 26".
Dài una letta a qualche discussione in questa sezione, scoprirai come per i ciclisti più assidui non sempre sella larga e morbida sia sinonimo di comodità.

Ho letto che usate i pantaloncini da ciclista sulle vostre pieghevoli,io non li uso quindi anche una sella come la brooks potrebbe dar fastidio dopo un tot di tempo?
Li uso raramente, solo quando so che devo stare molto in bici, ma non credo di averli mai usati sulla Brooks.

visto che hai la flyer,i puoi dire se passeggiando per la città risulta comoda o per affrontare un medio lungo tragitto?
tra la sella lucida e ruvida si basa solo sul fattore grip?

Direi di sì, la Flyer è una delle selle preferite dai cicloturisti... Non ho mai provato una sella Aged ruvida, il vantaggio più evidente mi sembra quello di subire meno le ingiurie del tempo... ;)

Una precisazione, i modelli da donna sono quelli contraddistinti da una S dopo il nome, hanno una forma diversa appositamente studiata, prendi in considerazione solo quelli... ;)

Offline Malia_05

  • apprendista
  • **
  • Post: 75
  • Reputazione: +3/-0
Re:Differenza Flyer - Flyer aged - b66 - b66 s - b67 - b67 aged
« Risposta #7 il: Agosto 14, 2016, 09:03:23 am »
Grazie Boccia sei stato molto chiaro :)
ascolta ma se dovessi prendere una sella e la dovessimo usare io e mio fratello sarebbe un problema?

puoi darmi delucidazioni sulla sella Brooks Flyer Nero Imperial B396?
perché mai è bucata al centro?
e se non mi sbaglio una sella del genere già l'ho vista su una bici di una donna dove ci viaggiava (considerando i bagagli appesi)  :o

Offline boccia

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3545
  • Reputazione: +170/-0
Re:Differenza Flyer - Flyer aged - b66 - b66 s - b67 - b67 aged
« Risposta #8 il: Agosto 14, 2016, 10:29:28 am »
il foro al centro delle Imperial serve per alleviare la pressione sugli organi delicati che proprio lì appoggiano. Di selle forate ce ne sono per entrambi i sessi.

Sinceramente non ti so dire quanto sia necessario avere la sella da uomo o da donna, le selle in cuoio hanno un certo margine di adattabilità alle forme di chi ci si siede.

Di solito le selle da donna hanno il naso più corto e gli appoggi più larghi. Parliamo di alcuni millimetri, ma possono fare la differenza... :-\


Offline Malia_05

  • apprendista
  • **
  • Post: 75
  • Reputazione: +3/-0
Re:Differenza Flyer - Flyer aged - b66 - b66 s - b67 - b67 aged
« Risposta #9 il: Agosto 15, 2016, 12:21:57 pm »
mi ero soffermata alle imperial per capire il motivo di questa differenza notevole di prezzo ovvero 25€ in più.
visto che con la Flyer mi dici che ci esci senza calzoncini da ciclista e per di più la reputi comoda non mi resta che provarla :)

Offline Artemisa

  • iniziato
  • *
  • Post: 41
  • Reputazione: +0/-0
Differenza Flyer - Flyer aged - b66 - b66 s - b67 - b67 aged
« Risposta #10 il: Agosto 16, 2016, 01:01:12 am »
Ciao. Cercherò di farmi capire.
Escusatemi per il mio bruto italiano.

Malia, ne ho entrambi

1- quelli selle per donne sono fatti apposta per il corpo de le donne. Sono meno lunghi e più larghi(sotto scriveró in spagnolo perche tu puoi vedere in Google traslate). Certo che un uomo puo usare la tua selle, pero sarà meglio colla di uomo.

2- le selle brooks tradizionali sonó fatti molto simile a quelle di cavallo: di cuoio. Questo cuoio bisogna usarlo per farlo gradevole... Per raggiungere l'obiettivo devi usarlo parechio, metere un grasso che gli rende impermeabile e anche accelera el precesso
Per auitare noi, hanno creato gli "aged"... Cercano de fase vecchio e molto meno duro che quelli altri

Io ho un aged e uno normale...me va benissimo con tutti e due.
Magari ho fato trappola, ho rilasciato un poco di pelle con la vite sotto

Offline Artemisa

  • iniziato
  • *
  • Post: 41
  • Reputazione: +0/-0
Differenza Flyer - Flyer aged - b66 - b66 s - b67 - b67 aged
« Risposta #11 il: Agosto 16, 2016, 01:04:31 am »
Aged



Honey



Enviado desde mi Nexus 6 mediante Tapatalk


Offline Artemisa

  • iniziato
  • *
  • Post: 41
  • Reputazione: +0/-0
Re:Differenza Flyer - Flyer aged - b66 - b66 s - b67 - b67 aged
« Risposta #12 il: Agosto 16, 2016, 01:05:30 am »
Ciao. Cercherò di farmi capire.
Escusatemi per il mio bruto italiano.

Malia, ne ho entrambi

1- quelli selle per donne sono fatti apposta per il corpo de le donne. Sono meno lunghi e più larghi(sotto scriveró in spagnolo perche tu puoi vedere in Google traslate). Certo che un uomo puo usare la tua selle, pero sarà meglio colla di uomo.

2- le selle brooks tradizionali sonó fatti molto simile a quelle di cavallo: di cuoio. Questo cuoio bisogna usarlo per farlo gradevole... Per raggiungere l'obiettivo devi usarlo parechio, metere un grasso che gli rende impermeabile e anche accelera el precesso
Per auitare noi, hanno creato gli "aged"... Cercano de fase vecchio e molto meno duro che quelli altri

Io ho un aged e uno normale...me va benissimo con tutti e due.
Magari ho fato trappola, ho rilasciato un poco di pelle con la vite sotto
Questo é arrivato alla metá oppure sono io a vedere male?

Enviado desde mi Nexus 6 mediante Tapatalk


Offline boccia

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3545
  • Reputazione: +170/-0
Re:Differenza Flyer - Flyer aged - b66 - b66 s - b67 - b67 aged
« Risposta #13 il: Agosto 16, 2016, 07:55:47 am »
Ciao Artemisa, hai mandato due messaggi, nel secondo ci sono le foto. Mi sembra tutto ok...
Grazie, e complimenti per il tuo italiano. ;)

Offline Malia_05

  • apprendista
  • **
  • Post: 75
  • Reputazione: +3/-0
Re:Differenza Flyer - Flyer aged - b66 - b66 s - b67 - b67 aged
« Risposta #14 il: Agosto 16, 2016, 09:20:13 am »
Grazie moltissime Artemisia sei stata di grande aiuto :)
vai benissimo con il tuo italiano,tranquilla ;)

ora mi è chiara anche la differenza tra aged e normale,grazie moltissime e complimenti per le tue selle  ::)

Tags: