Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Differenza Flyer - Flyer aged - b66 - b66 s - b67 - b67 aged  (Letto 26603 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Malia_05

  • apprendista
  • **
  • Post: 75
  • Reputazione: +3/-0
Re:Differenza Flyer - Flyer aged - b66 - b66 s - b67 - b67 aged
« Risposta #45 il: Agosto 27, 2016, 10:56:06 am »
quindi volendo risparmiare e prendere una sella comoda su quale potrei optare?
non so più cosa vedere :(

Offline boccia

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3545
  • Reputazione: +170/-0
Differenza Flyer - Flyer aged - b66 - b66 s - b67 - b67 aged
« Risposta #46 il: Agosto 27, 2016, 11:23:46 am »

Ah ah ah ah! Povera Malia, A furia di dare indicazioni e consigli non vorrei averti confuso ancora di più ;D

Credo che ormai tu sia ad un passo dalla decisione. Vuoi una sella che sia morbida, comoda, ma che non ostacoli il movimento delle gambe durante la pedalata. Prova la Selle Italia Moderate che citavi, oppure puoi valutare la SMP Martin...
https://www.amazon.it/gp/aw/d/B006L23EMW/ref=mp_s_a_1_10?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85Z%C3%95%C3%91&qid=1472289021&sr=8-10&pi=AC_SX236_SY340_FMwebp_QL65&keywords=smp+selle



Oppure la Brooks B66, o qualsiasi altra marca e sella che risponda giustamente ai tuoi requisiti.

Insomma, tieni in giusta considerazione i consigli del forum, ma senza farti bloccare nella scelta. Fai le tue prove, ascolta le tue sensazioni e prendi la tua decisione. ;)

È come comprare un paio di scarpe, ma con l'aspetto estetico nettamente in secondo piano rispetto alla comodità... ;D

Offline Malia_05

  • apprendista
  • **
  • Post: 75
  • Reputazione: +3/-0
Re:Differenza Flyer - Flyer aged - b66 - b66 s - b67 - b67 aged
« Risposta #47 il: Agosto 27, 2016, 01:16:40 pm »
eh Boccia l'ho capito che mi state usando come cavia per testare le varie selle  ;D :P
scherzo ovviamente  :)
Comunque scusatemi ma ora ho controllato che la suddetta sella è la taglia M ovvero da uomini,la Lady corrisponde alla taglia L ovvero da 160mm (taglia M) di larghezza si passa a 178mm (taglia L) di larghezza,forse dovrei provare quella?
scusatemi se vi ho confuso  :-[
in tal caso la martin touring non corrisponde alle dimensioni della respiro soft relaxed?
optare per la versione a gel secondo voi è un errore?
un altra cosa,noto la versione moderate che sta inclinata nel telaietto,non è che può essere un problema?
« Ultima modifica: Agosto 27, 2016, 01:29:14 pm by Malia_05 »

Offline boccia

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3545
  • Reputazione: +170/-0
Differenza Flyer - Flyer aged - b66 - b66 s - b67 - b67 aged
« Risposta #48 il: Agosto 27, 2016, 03:01:55 pm »
Per quanto riguarda smp credo che le selle per uomo e donna appartengano a due serie ben distinte tra loro, ciascuna delle quali può variare per misura. Tra uomo e donna ciò che cambia è la forma della sella, che per la donna è più corta e larga.

Credo che sia così per tutte le marche. Poi ci sono i modelli economici unisex taglia unica, ma quello è un altro discorso.

La moderate mi sembra una buona sella, ma ahimè adatta anch'essa ad una postura da turismo, riporto l'immagine dal sito Selle Royal.

« Ultima modifica: Agosto 27, 2016, 03:09:24 pm by boccia »

Offline Malia_05

  • apprendista
  • **
  • Post: 75
  • Reputazione: +3/-0
Re:Differenza Flyer - Flyer aged - b66 - b66 s - b67 - b67 aged
« Risposta #49 il: Agosto 27, 2016, 03:11:23 pm »
boccia scusami quindi provo la smp trk Lady?
oppure non noterei grandi differenze e optare per la smp martin touring o la selle royal respiro soft moderate man che è larga 20cm?

Offline Malia_05

  • apprendista
  • **
  • Post: 75
  • Reputazione: +3/-0
Re:Differenza Flyer - Flyer aged - b66 - b66 s - b67 - b67 aged
« Risposta #50 il: Agosto 27, 2016, 09:25:49 pm »
eccomi che riporto la mia esperienza dopo un ora di pedalata con la smp trk man
purtroppo la reputo scomoda e vi dirò il perché
le ossa del fondoschiena sembrano che appoggiano su due rotoli di gomma quindi ho poca superficie di appoggio e sento che le ossa del fondo schiena hanno un appoggio più largo quindi è come se mi massacrasse il di dietro,mi son dovuta alzare moltissime volte,la forma anatomica della sella è gradevole e quel foro centrale è fantastico,per le salite vado benissimo,avrei preferito qualcosa più morbido con una superficie più ampia tipo la selle royal respiro soft relaxed...
quindi se prendessi la smp trk Lady in gel sarebbe una scelta errata visto che dovrebbe essere di circa 18cm larga...

si la moderate men secondo me sarebbe l'ideale in quanto ha un ampia supercie di appoggio di circa 18,2cm ma vedo che è fatta per le inclinazioni da 60°
se la prendessi da donna stiamo intorno a 20cm e forse credo sia troppo larga in quanto a quella che ho avuto la relaxed è di circa 21,5cm...
sono un po confusa sulla scelta :(

Offline boccia

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3545
  • Reputazione: +170/-0
Re:Differenza Flyer - Flyer aged - b66 - b66 s - b67 - b67 aged
« Risposta #51 il: Agosto 27, 2016, 10:06:05 pm »
perdonami, ma fatico a capire perché tu stia provando selle da uomo... ???

Come ho già scritto nei.messaggi precedenti, non è una differenza di dimensioni, ma di forma.

Offline Malia_05

  • apprendista
  • **
  • Post: 75
  • Reputazione: +3/-0
Re:Differenza Flyer - Flyer aged - b66 - b66 s - b67 - b67 aged
« Risposta #52 il: Agosto 27, 2016, 10:38:00 pm »
per la smp trk men è stato un errore non mio...per le altre mi sono basata sulla misura...
ora secondo te la dovrei provare la smp trk gel Lady?
oppure mi butto direttamente sulla smp martin touring gel?

Offline catorcio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1023
  • Reputazione: +36/-0
Re:Differenza Flyer - Flyer aged - b66 - b66 s - b67 - b67 aged
« Risposta #53 il: Agosto 27, 2016, 11:57:54 pm »
ma come fai a preovare tutte quelle selle? io con le selle imbottite mi sone sempre trovato male,i primi km sembravano andare bene ma dopo un decina erano dolori, anche con la bici da camera che ha una sella che sembra una poltrona dopo un pò dovevo scendere ,fino ad ora l'unica che (anche 30-40 km )non mi ha mai dato nessun fastidio è la BROOKS.

Offline andrea f

  • assistente
  • ***
  • Post: 225
  • Reputazione: +6/-0
  • brompton m6lr black
Re:Differenza Flyer - Flyer aged - b66 - b66 s - b67 - b67 aged
« Risposta #54 il: Agosto 28, 2016, 12:04:09 am »
Pure io b17 imperial . Ci posso stare le ore sopra
Brompton m6r black

Offline Artemisa

  • iniziato
  • *
  • Post: 41
  • Reputazione: +0/-0
Differenza Flyer - Flyer aged - b66 - b66 s - b67 - b67 aged
« Risposta #55 il: Agosto 28, 2016, 01:20:12 am »
Pure io

Cara, prova quelle de donne, sono diverse.. Adatte noi

Enviado desde mi Nexus 6 mediante Tapatalk


Offline Malia_05

  • apprendista
  • **
  • Post: 75
  • Reputazione: +3/-0
Re:Differenza Flyer - Flyer aged - b66 - b66 s - b67 - b67 aged
« Risposta #56 il: Agosto 29, 2016, 01:00:21 am »
per le selle ci pensa mio fratello,non so dove le prende ma ho la possibilità di provarle e se non va di ridarla indietro e provando un altro tipo...
Aggiorno la situazione,la smp trk l'ho fatta provare a mio cugino per la mountain bike con quasi 4 ore e mi ha ringraziato perché se lè presa lui che quella sua gli si atrofizzavano i gioiellini  ;D
Artemisa ho optato per la smp trk Lady al gel e se non dovesse andar bene vado sulla martin touring al gel della smp consigliatomi da boccia ::)
eppure un biciaio mi ha detto che sono da escludere le brooks in fattore di comodità rispetto alla smp che sono 10 volte più comode delle brooks.
comunque della smp mi piace la forma anatomica che ha sopratutto per quel foro centrale è una spanna dal cielo ::)
sarei tentata a prendere una brooks anche se non mi piace esteticamente ma a sentire quel biciaio che ne ha provate di selle mi ha lasciata molto perplessa :(

Offline TicioTIX

  • maestro
  • ****
  • Post: 444
  • Reputazione: +45/-0
  • Proud Owner of ?3L "BiciKleine II" (Handlebar: ?)
    • Ass.ne "i Pedalalenta" - Castel Maggiore (BO)
Re:Differenza Flyer - Flyer aged - b66 - b66 s - b67 - b67 aged
« Risposta #57 il: Agosto 29, 2016, 09:12:23 am »
Vedi, Malia, io fossi in te non ascolterei troppo il biciaio per le selle. Non perché sia un mezzo disonesto che vuol venderti quel che gli fa comodo, ma semplicemente perché lui è lui e tu sei tu, e sono convinto avrete due soprasella un po'differenti  ;).
Io, e parlo per me, ritengo la Brooks B17 insostituibile (ne ho una per bici). Una domenica un mio abituale compagno di viaggio aveva la bici dal medico, gli ho prestato la mia, giretto di 60/70 Km è tornato che stava bestemmiando tutto l'Olimpo Cristiano. Lo stesso ha fatto lui un'altra volta e con la sua sella io e il mio fondoschiena non ci siamo parlati per un bel po' ...
Per la mia compagna esiste solo la Selle Italia Gel Flow donna, secondo lei la miglior sella di tutti i tempi. Vai tu a sapere quale sia la tua... Hai la fortuna di poterle provare, prova a starci sopra un paio d'ore, ascolta cosa ti dice il tuo corpo per la regolazione (tendi troppo a cadere in avanti? Tendi a spingerti indietro oltre la sella?) e troverai la tua sella. Se ti serve saperlo io non ho praticamente mai avuto un feeling totale ed immediato con una sella (forse solo con la B17 sulla Brompton ... sulla bici da turismo ho dovuto penare un po' per adattarla), prendi quella che va meglio e le piccole cose si aggiustano con l'abitudine. Ecco, una con la quale non mi sono proprio trovato è la SMP (l'appoggio ischiatico non era adatto alle mie ossa, mi faceva un male bestia). Ma era questione di come sono fatto io, non lei. Anche se il naso basso che non si impiglia nei calzoncini quando ti risiedi in sella era imbattibile ...
CiaoCiao
TT:
"Avrebbe potuto pure permettersi un aeroplano o uno yacht, a lei però bastava una bicicletta pieghevole." Sasha Arango - La verità e altre bugie

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4930
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Re:Differenza Flyer - Flyer aged - b66 - b66 s - b67 - b67 aged
« Risposta #58 il: Agosto 29, 2016, 10:47:46 am »
Direi che la citazione di Clint Eastwood "Le opinioni sono come le p@lle, ognuno ha le sue" sia applicabile anche alle chiappe  ;D
Tutte queste esperienze differenti dimostrano che ciò che funziona per alcuni non è detto che sia efficace anche per altri.
Resta comunque il fatto che sono veramente tanti i cicloturisti e randonneur che considerano la B17 (e le sue varianti) come la scelta migliore per i loro mezzi, quindi è sicuramente una delle opzioni più valide da valutare.
Ogni sella (e sedere) richiede poi un minimo di adattamento nei primi tempi di utilizzo, specie quelle in pelle, rendendo più complicato capire al volo se il "feeling" è quello giusto.

Offline TicioTIX

  • maestro
  • ****
  • Post: 444
  • Reputazione: +45/-0
  • Proud Owner of ?3L "BiciKleine II" (Handlebar: ?)
    • Ass.ne "i Pedalalenta" - Castel Maggiore (BO)
Re:Differenza Flyer - Flyer aged - b66 - b66 s - b67 - b67 aged
« Risposta #59 il: Agosto 29, 2016, 03:25:16 pm »
Direi che la citazione di Clint Eastwood "Le opinioni sono come le p@lle, ognuno ha le sue"...

Ma Clint Eastwood non è l'attore che ha due sole espressioni, quella con il casco e quella senza il casco?
La sella invece ce l'ha sempre ... e anche molto comoda, direi ...
CiaoCiao
TT:
"Avrebbe potuto pure permettersi un aeroplano o uno yacht, a lei però bastava una bicicletta pieghevole." Sasha Arango - La verità e altre bugie

Tags: