Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Differenza Flyer - Flyer aged - b66 - b66 s - b67 - b67 aged  (Letto 26611 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4930
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Re:Differenza Flyer - Flyer aged - b66 - b66 s - b67 - b67 aged
« Risposta #60 il: Agosto 29, 2016, 03:42:27 pm »
 :D pare di si, almeno secondo Sergio Leone..... però anche quelle erano selle in pelle, sarà un caso?!  ;D

Offline Malia_05

  • apprendista
  • **
  • Post: 75
  • Reputazione: +3/-0
Re:Differenza Flyer - Flyer aged - b66 - b66 s - b67 - b67 aged
« Risposta #61 il: Agosto 30, 2016, 10:20:01 pm »
Sbrindola puoi dirlo forte sulla citazione di clint eastwood  ;D ;D
si sarei tentata nell'acquisto della brooks visto che me ne parlate molto bene,ma essendo duretta non saprei se mi ci troverei bene...
Aggiorno la situazione,ho provato per quasi 2 ore la sella SMP TRK Lady al gel ho fatto circa 20km e devo dire che ce una bella differenza con la trk che ho dato a mio cugino,vedo con il passare dei giorni come mi trovo in tal caso opto per la
b17 s imperial :)
il foro centrale della smp è stata una spanna dal cielo come lo stesso la forma ergonomica *_*

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4930
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Re:Differenza Flyer - Flyer aged - b66 - b66 s - b67 - b67 aged
« Risposta #62 il: Agosto 31, 2016, 08:24:44 am »
Tieni conto però che difficilmente la B17 potrà darti immediatamente un feeling positivo: ci vogliono un po' di tempo e km perché si adatti alle proprie forme. Difficile dire a priori quanto, dipende da diversi fattori (peso, lunghezza delle pedalate.....).
Bisogna essere pazienti ed attendere che il cuoio assecondi i punti di appoggio deformandosi quanto basta.

Offline TicioTIX

  • maestro
  • ****
  • Post: 444
  • Reputazione: +45/-0
  • Proud Owner of ?3L "BiciKleine II" (Handlebar: ?)
    • Ass.ne "i Pedalalenta" - Castel Maggiore (BO)
Re:Differenza Flyer - Flyer aged - b66 - b66 s - b67 - b67 aged
« Risposta #63 il: Agosto 31, 2016, 01:31:25 pm »
... e qui dico una cosa per la quale i puristi mi malediranno: il salto di qualità la B17 lo fa dopo il primo bell'acquazzone.
Bagnato, il cuoio si ammorbidisce quel tanto che basta per prendere la giusta forma e, asciugandosi, la mantiene.
Non bagnarla apposta, per l'amor di Dio, ma quando a me è successo, tutte e due le volte lo ho notato.
CiaoCiao
TT:
"Avrebbe potuto pure permettersi un aeroplano o uno yacht, a lei però bastava una bicicletta pieghevole." Sasha Arango - La verità e altre bugie

Offline Artemisa

  • iniziato
  • *
  • Post: 41
  • Reputazione: +0/-0
Differenza Flyer - Flyer aged - b66 - b66 s - b67 - b67 aged
« Risposta #64 il: Agosto 31, 2016, 11:49:10 pm »
Scusatemi, diro in spagnolo.

Basta soltar un poco la piel girando la tuerca de abajo, la que se usa para apretar... Bueno, le das un giro al contrario.  Yo he hecho así, la he llenado de la grasa, por arriba y por abajo y al día siguiente la usé por primera vez... Para mí es más cómoda que la que tengo aged.
Prueba

NO LA MOJES. se deforma el cuero

Enviado desde mi Nexus 6 mediante Tapatalk


Offline boccia

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3545
  • Reputazione: +170/-0
Re:Differenza Flyer - Flyer aged - b66 - b66 s - b67 - b67 aged
« Risposta #65 il: Settembre 01, 2016, 09:17:36 am »
Conosco lo spagnolo come i dialetti della macchia rossa di Giove, ma ad intuito credo di aver capito questo:

"Basta allentare un po' la pelle, girando il dado che sta sotto, quello che si usa per tirarla. Bene, dagli un giro in senso contrario. Io ho fatto così, ho spalmato il grasso sopra e sotto, e il giorno dopo l'ho usata per la prima volta. Secondo me è più comoda dell'altra Aged che ho. Prova

NON LA BAGNARE, si deforma la pelle"

Dove non potè l'intuito, ringrazio San Google da Mountain View...  :-[


Offline Artemisa

  • iniziato
  • *
  • Post: 41
  • Reputazione: +0/-0
Differenza Flyer - Flyer aged - b66 - b66 s - b67 - b67 aged
« Risposta #66 il: Settembre 04, 2016, 01:12:02 am »
Bravissimo!!!

Enviado desde mi Nexus 6 mediante Tapatalk
« Ultima modifica: Settembre 04, 2016, 02:05:33 am by Artemisa »

Offline TicioTIX

  • maestro
  • ****
  • Post: 444
  • Reputazione: +45/-0
  • Proud Owner of ?3L "BiciKleine II" (Handlebar: ?)
    • Ass.ne "i Pedalalenta" - Castel Maggiore (BO)
Re:Differenza Flyer - Flyer aged - b66 - b66 s - b67 - b67 aged
« Risposta #67 il: Settembre 05, 2016, 09:09:23 am »
Sì, certamente, sono d'accordo. Solo che, se stiamo parlando di una sella che si deve adattare alle vostre forme, è inevitabile che quella sella si debba (per quanto poco e in maniera corretta) deformare. Altrimenti non si adatta e continua ad andare bene sì, ma ...
Io non la ho certo bagnata apposta, ho solo notato che, avendola montata qualche mese prima di un viaggio in Olanda (dove quando piove ... piove) la sistemazione definitiva la ha presa dopo un giorno intero passato sotto l'acqua, dove, mettici pure tutte le mantelle che vuoi, ma, per lo meno per tutta l'acqua che prende da sotto, la sella si bagna per bene.
Guardandola dopo che si è asciugata si notano abbastanza bene le due piccole fossette in corrispondenza degli ischi, che fanno sì che la sella sia il calco del mio soprasella e che la rendono comoda oltre misura. Probabilmente si sarebbero formate da sole con il tempo, così la procedura si è solo perfezionata.
CiaoCiao
TT:
"Avrebbe potuto pure permettersi un aeroplano o uno yacht, a lei però bastava una bicicletta pieghevole." Sasha Arango - La verità e altre bugie

Offline Malia_05

  • apprendista
  • **
  • Post: 75
  • Reputazione: +3/-0
Re:Differenza Flyer - Flyer aged - b66 - b66 s - b67 - b67 aged
« Risposta #68 il: Settembre 08, 2016, 10:31:06 pm »
eccomi qui,scusate per l'assenza ma sono stata fuori non ho avuto tempo...comunque sono indecisa se prendermi la smp martin touring,anche se la trk Lady al gel non è male...
mio cugino alla fine ha preso la smp extra al gel per la sua mtb visto che la trk li dava fastidio in mezzo le gambe mentre pedalava.
a breve ritornerò a girare con la mia bfoldina che adoro tanto anche se sto pensando di ricambiare il manubrio  ::)

Offline Malia_05

  • apprendista
  • **
  • Post: 75
  • Reputazione: +3/-0
Re:Differenza Flyer - Flyer aged - b66 - b66 s - b67 - b67 aged
« Risposta #69 il: Settembre 15, 2016, 01:18:58 pm »
aggiorno per la sella,ho preso la Martin Touring normale senza gel,vedo che la gel tende a indurirsi dopo un po di tempo e per il prezzo non credo che ne valga la pena.la martin touring ha un ampio piano di appoggio,la curvatura ergonomica è fantastica e in più dona la libertà di pedalare e per le salite si è liberi nel pedalare...purtroppo l'ho potuta provare per poco tempo,devo solo farla arretrare meglio e inclinarla leggermente verso l'altro,a livello di confort veramente non male ma è meglio attendere ulteriori test  ::)

Tags: