Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Finalmente... pieghevolizzato  (Letto 47257 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline lelebass

  • maestro
  • ****
  • Post: 320
  • Reputazione: +38/-0
Re:Finalmente... pieghevolizzato
« Risposta #90 il: Novembre 23, 2021, 07:50:42 pm »
Grazie per il suggerimento Gip, credo che rimanderò l'esperimento a data da destinarsi. Nel frattempo la bici la uso e domani ho una trasferta di un paio di giorni e non voglio caricare tutto nello zaino sulle spalle. Ho rimontato l'adattatore Klickfix e grazie ad una vecchia discussione sul forum mi sono ricordato che qualcuno aveva montato una borsa tipo Messenger Ortlieb in orizzontale invece che in verticale, forse proprio su un Kanga Rack. Allora ho provato a fare lo stesso e mi sembra che vada molto bene. Il manubrio è libero e l'interferenza con i cavi del tutto gestibile. Domani provo ad affrontare la trasferta così, vestiario nella borsa sul Kanga Rack e computer in spalla su zainetto. Vediamo come va.







Ciao,
Daniele
Hoptown 320 - Vybe D7 - Bromtpon C Urban Low

Offline lelebass

  • maestro
  • ****
  • Post: 320
  • Reputazione: +38/-0
Re:Finalmente... pieghevolizzato
« Risposta #91 il: Novembre 25, 2021, 06:31:05 pm »
E' andata molto bene, sono in treno di rientro dalla trasferta. La borsa non interferisce con il manubrio ed è molto stabile. Tra l'altro, anche se non permette di abbattere il piantone del manubrio, la bici può essere chiusa lasciando il bagaglio in posizione. Molto comodo. Questa bici mi sta dando un sacco di soddisfazioni. Forse per raggiungere la perfezione mancherebbero solo i freni a disco, che sono presenti nella nuova versione della Verge D9, e dei copertoncini un pochino più robusti. Da questo punto di vista con la misura 37-451 c'è veramente poca scelta.

Daniele

Hoptown 320 - Vybe D7 - Bromtpon C Urban Low

Offline lelebass

  • maestro
  • ****
  • Post: 320
  • Reputazione: +38/-0
Re:Finalmente... pieghevolizzato
« Risposta #92 il: Giugno 05, 2022, 09:25:00 pm »
In partenza per una trasferta, purtroppo di lavoro, posto l'ultima configurazione da viaggio. Borsa Btwin su kanga rack e zaino sul tubo sella.

Direi che sono bello carico!

Daniele




Hoptown 320 - Vybe D7 - Bromtpon C Urban Low

Offline lelebass

  • maestro
  • ****
  • Post: 320
  • Reputazione: +38/-0
Re:Finalmente... pieghevolizzato
« Risposta #93 il: Settembre 22, 2022, 02:56:14 pm »


Ecco qua...

Ciao,
Daniele
Hoptown 320 - Vybe D7 - Bromtpon C Urban Low

Offline gip

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1047
  • Reputazione: +233/-0
Re:Finalmente... pieghevolizzato
« Risposta #94 il: Settembre 23, 2022, 08:52:49 am »
E' la prima volta che vedo quel colore. Bello! Mi piace molto. Congratulazioni!
Solo chi pedala va avanti!

Offline lelebass

  • maestro
  • ****
  • Post: 320
  • Reputazione: +38/-0
Re:Finalmente... pieghevolizzato
« Risposta #95 il: Settembre 23, 2022, 04:51:41 pm »
Grazie Gip, il colore è nuovo e si chiama Piccadilly Blue.
Io mi sono sempre visto a cavallo di una S2L Turkish Green black edition, ma ora non era disponibile e chissà quando lo sarebbe stato. Invece mi è capitata questa colorazione che era disponibile e che mi è piaciuta subito, e dal vero è anche più bella che in foto. Avevo trovato anche una black edition nera... ma tutto questo nero! Meglio una nota di colore ed il blu suona proprio bene!
Proprio oggi sono stato da Brompton Junction per delle regolazioni e mi sto godendo i miei primi km da Bromptoniano.
A proposito, voci di corridoio dicono che in futuro i modelli C saranno solo a 2 o 6 marce e saranno tutte black edition. La versione A rimarrà l'unica a 3 marce. Quindi la mia C Urban Low NON black edition diventerà un modello da collezione...  ;D

Ciao,
Daniele 

PS. Gip hai notato che sei al post 999?
Hoptown 320 - Vybe D7 - Bromtpon C Urban Low

Offline gip

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1047
  • Reputazione: +233/-0
Re:Finalmente... pieghevolizzato
« Risposta #96 il: Settembre 23, 2022, 07:28:06 pm »
Adesso a 1000!!! :) Ciao.
Solo chi pedala va avanti!

Offline lelebass

  • maestro
  • ****
  • Post: 320
  • Reputazione: +38/-0
Re:Finalmente... pieghevolizzato
« Risposta #97 il: Settembre 27, 2023, 06:56:52 pm »
Ultimo livello di intermodalità sbloccato  :o



Saluti,
Daniele
Hoptown 320 - Vybe D7 - Bromtpon C Urban Low

Offline Vittorio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 3312
  • Reputazione: +213/-0
Re:Finalmente... pieghevolizzato
« Risposta #98 il: Settembre 27, 2023, 07:17:18 pm »
Fico!

Vittorio
Dahon Vitesse D7 (ex "Due Calzini") - Dahon Espresso D24 ex Boccia

Offline Matt-o

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3290
  • Reputazione: +102/-2
    • Alcune delle mie foto (certe infattibili senza arrivarci in Brompton)
Re:Finalmente... pieghevolizzato
« Risposta #99 il: Ottobre 02, 2023, 04:37:14 pm »
E' il penultimo, in realtà.
Poi c'è il livello cosiddetto "Falcon 9", o per gli amici SpaceX. Dai dai, ce la puoi fare...  ;D
(hanno mandato in orbita una Tesla Roadster, non vogliamo farci arrivare un Brompton?)
Brompton M6L nera - CO2 NON emessa a settimana: 9.3 kg

Offline lelebass

  • maestro
  • ****
  • Post: 320
  • Reputazione: +38/-0
Re:Finalmente... pieghevolizzato
« Risposta #100 il: Ottobre 02, 2023, 10:44:04 pm »
In effetti come dice James T. Kirk: "Space. The final frontier".  :D

Due parole sulla foto, in realtà è andata così: avevo biglietto per il traghetto per le Tremiti lo scorso lunedì, ma per motivi vari la nave non è partita nè lunedì e neppure il giorno successivo. Dato che non era garantito che partisse neppure mercoledì ho optato per l'elicottero che fa servizio da Foggia a prezzo piuttosto competitivo. Non ero sicuro che potessi caricare la bici, tra l'altro non avevo nessna borsa o sacca per mettere dentro la bici. Ma ci ho provato lo stesso presentandomi direttamente al gate del piccolo eliporto con la Brompton. L'addetto al gate ha dato un'occhiata inquisitoria alla bici, l'ha presa e portata a far vedere credo al capo scalo che ha dato l'OK per l'imbarco nella piccola stiva del velivolo. Credo che le dimensioni da chiusa della Brompton anche in questo caso abbiano fatto la differenza. La bici è stata caricata per ultima nel bagagliaio dell'elicottero e l'ho recuperata al "nastro bagagli" all'arrivo insieme allo zainetto ed alla Borough Bag. Tutto liscio!

Saluti,
Daniele
« Ultima modifica: Ottobre 02, 2023, 10:46:38 pm by lelebass »
Hoptown 320 - Vybe D7 - Bromtpon C Urban Low

Offline California Lilla

  • iniziato
  • *
  • Post: 27
  • Reputazione: +0/-0
Re:Finalmente... pieghevolizzato
« Risposta #101 il: Ottobre 03, 2023, 06:27:01 am »
Fantastico.
Due foto e due parole sul viaggio?
Se non sono indiscreto ovviamente..

Offline lelebass

  • maestro
  • ****
  • Post: 320
  • Reputazione: +38/-0
Re:Finalmente... pieghevolizzato
« Risposta #102 il: Ottobre 03, 2023, 07:15:09 am »
In realtà si è trattato di un "normale" viaggio di lavoro, quindi affrontato come ogni volta che posso in intermodalità in sella alla Brompton. Certo è piacevole andare a lavorare in un posto così bello e con ovviamente il costumino nella borsa per le "pause". Io mi occupo di acustica, nello specifico sono stato coinvolto in un progetto di ricerca di biologia marina. Comunque le Tremiti in questo periodo dell'anno sono veramente uno spettacolo, poco turismo, temperatura dell'aria e dell'acqua oserei dire perfette. L'isola di San Domino in bici si attraversa per l'intera lunghezza in neanche 5 minuti. Con la Brompton non è il caso di affrontare gli sterrati piuttosto impervi che raggiungono le varie calette. Comunque la bici mi è stata utile per muovermi nei pochi spostamenti che ho dovuto affrontare, in particolare dal porto di Termoli alla stazione ferroviaria. 

Ciao,
Daniele




Hoptown 320 - Vybe D7 - Bromtpon C Urban Low

Offline California Lilla

  • iniziato
  • *
  • Post: 27
  • Reputazione: +0/-0
Re:Finalmente... pieghevolizzato
« Risposta #103 il: Ottobre 03, 2023, 07:18:11 am »
Grazie per questo spicchio di bellezza.
Costo?
Se si può dire.

Offline Vittorio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 3312
  • Reputazione: +213/-0
Re:Finalmente... pieghevolizzato
« Risposta #104 il: Ottobre 03, 2023, 06:29:12 pm »
[OT] E meno male che non dovevi andare a S. Nicola, altrimenti ti toccava la salita fino alla fortezza, su acciottolato con gradini, e poi lo sterrato fino al capo opposto dell’isola, dove c’è un delizioso piccolo cimitero che guarda l’Adriatico verso il largo; un posto spettacolare dove sedersi a meditare… [Fine OT]

Vittorio
Dahon Vitesse D7 (ex "Due Calzini") - Dahon Espresso D24 ex Boccia

Tags: