Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Piccola disavventura automobilistica e brillante soluzione... pieghevole.  (Letto 3925 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline nino#

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1024
  • Reputazione: +63/-0
Oggi ero in giro in bici, mentre la macchina, come al solito, l'aveva presa una delle mie figlie.
Ad un tratto vedo una sua telefonata in arrivo e un certo sesto senso mi fa già rizzare i capelli...
- Papà, papà, non c'è più la macchina!!!
- Come con c'è più la macchina?!
- Non c'è: l'avevo parcheggiata qui ed ora non c'è! L'hanno rubata!
- Impossibile: ha la chiave codificata, il satellitare... È praticamente impossibile da rubare! Non è che non ti ricordi dove l'hai messa?
- L'avevo messa qui; sono sicura!
- Ma non è che è zona rimozione e l'hanno portata via col carro attrezzi? Secondo me è l'unica spiegazione...
- No, ci sono le strisce bianche, la metto spesso qui...
Nel frattempo sento che qualcuno le parla...
- Mi dicono che hanno portato via tutta una fila di macchine col carro attrezzi perché c'è la festa della polizia. Dovrebbe esserci un avviso, ma dove? (si sposta...) Eccolo, c'è un foglio di carta appiccicato su di un palo della luce dall'altro lato della strada; ma si può?
Io comincio ad arrabbiarmi, ma cerco di stare calmo: - Sì, ma ora lo sai che significa? Che bisogna andare chissà dove a riprenderla e chissà quanto bisogna sborsare!
Torno a casa e dopo un po' arriva anche lei, a piedi ed in lacrime...
Cerco di consolarla e mi attacco al telefono; dopo alcune telefonate, scopro che la macchina è depositata in un'officina convenzionata abbastanza distante. Dato che possediamo un unica automobile, faccio un po' mente locale su chi possa chiamare per accompagnarmi e mi rendo conto che amici e parenti su cui posso contare o sono fuori sede al momento o sono troppo lontani o non mi va di disturbarli. Intanto la macchina serve e va recuperata! Di mezzi pubblici che mi portino lì, a quanto pare, non ce ne stanno.
Urge decisione: inforco la mia fida bici e vado! 
Era veramente un bel po' di strada e le salite non sono mancate. Insomma, ci sono arrivato, ma, tra la fatica ed il nervoso, ero proprio trafelato. Comunque, ho sbrigato le formalità, ho piegato la bici, l'ho messa in macchina e via a casa in tempo per la cena!  :)

Senza la mia pieghevole non so come avrei fatto! Lo so, non è una storia molto interessante, ma ho pensato lo stesso di condividerla.
Avere una pieghevole a disposizione è veramente un valore aggiunto!  :)
« Ultima modifica: Febbraio 08, 2017, 08:53:57 pm by occhio.nero »
Pieghevolista nel cuore (ex possessore di Dahon: Speed P8 e Ios XL) - Attualmente in sella di una bellissima CANYON Roadlite 5.
LASCIA L'AUTO PER LA BICI! FAI BENE A TE E FAI BENE A TUTTI!

Offline acidburn1995

  • assistente
  • ***
  • Post: 115
  • Reputazione: +6/-0
Piccola disavventura automobilistica e brillante soluzione... pieghevole.
« Risposta #1 il: Agosto 31, 2016, 11:15:11 pm »
Grande!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Brompton M6R nera

Offline SGiallo

  • Strida MAS
  • gran visir
  • *****
  • Post: 523
  • Reputazione: +35/-0
  • 1a regola: non mettetemi fretta
Re:Piccola disavventura automobilistica e brillante soluzione... pieghevole.
« Risposta #2 il: Settembre 01, 2016, 10:30:37 am »
Spero che almeno non ti abbiano fatto pagare per riprenderla!  :o

Offline nino#

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1024
  • Reputazione: +63/-0
Re:Piccola disavventura automobilistica e brillante soluzione... pieghevole.
« Risposta #3 il: Settembre 01, 2016, 10:56:23 am »
Certo che sì: 60 € sull'unghia per il carro attrezzi (e ha detto che mi ha pure trattato bene) e 41 € di vebale della municipale (ma che, se verso entro cinque giorni, si riducono a 28).  :(
Pieghevolista nel cuore (ex possessore di Dahon: Speed P8 e Ios XL) - Attualmente in sella di una bellissima CANYON Roadlite 5.
LASCIA L'AUTO PER LA BICI! FAI BENE A TE E FAI BENE A TUTTI!

Offline Giulio74

  • apprendista
  • **
  • Post: 55
  • Reputazione: +6/-0
Re:Piccola disavventura automobilistica e brillante soluzione... pieghevole.
« Risposta #4 il: Settembre 01, 2016, 11:31:33 am »
a conferma di quanto una pieghevole possa essere veramente una risorsa racconto anche questa mia recente esperienza.

Una sera di fine luglio, mentre eravamo tranquillamente seduti ai tavolini esterni di un locale, ci accorgiamo che alla mia compagna era stata rubata la borsa che conteneva, oltre a bancomat, carta di credito, documenti, soldi, etc, anche le chiavi di casa e quelle dello scooter con il quale avevamo raggiunto quel posto.
Dopo i primi momenti di incredulità ??? e rabbia  >:( e dopo aver ricostruito la dinamica dello "scippo" non ci siamo persi d'animo (non potevamo fare altrimenti...). Con un taxi abbiamo raggiunto casa di mia madre a cui per fortuna avevo lasciato in custodia un secondo mazzo di chiavi e con lo stesso taxi siamo tornati a casa nostra. Recuperate le chiavi di riserva dello scooter ho inforcato la Brompton, sono ritornato di corsa nei pressi del locale dove avevo parcheggiato lo scooter con il timore che di non trovarlo più :( ...per fortuna era ancora li! Tirato un sospiro di sollievo, ho piegato la Brompton, l'ho caricata sul poggiapiedi dello scooter e siamo tornati diciamo "felicemente" insieme a casa... 8) 8) 8)
Brompton M6L Black

Tags: