Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: cavalletto per manutenzione (piede laboratorio) per pieghevoli e non  (Letto 67938 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Peo

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1474
  • Reputazione: +202/-2
Re:cavalletto per manutenzione (piede laboratorio) per pieghevoli e non
« Risposta #45 il: Luglio 08, 2013, 11:53:44 am »
Grande Nevermind.
Sono riuscito a prenderlo anche io. Era l'ultimo del Lidl di Via Pezzotti (a Milano). Chissà com'è andata a Jimmy...so che voleva prenderlo anche lui.
Dahon Vitesse D7  /  Dahon Classic III  /  Velital / Brompton M3(+8) L

Offline nevermind

  • iniziato
  • *
  • Post: 45
  • Reputazione: +1/-0
Re:cavalletto per manutenzione (piede laboratorio) per pieghevoli e non
« Risposta #46 il: Luglio 08, 2013, 12:03:48 pm »
Grande Nevermind.
Sono riuscito a prenderlo anche io. Era l'ultimo del Lidl di Via Pezzotti (a Milano). Chissà com'è andata a Jimmy...so che voleva prenderlo anche lui.
il mio era il terz'ultimo, stesso posto. ero alla Lidl alle 8,32 ne avevano 3 in totale.
« Ultima modifica: Luglio 08, 2013, 02:20:48 pm by nevermind »
Tern P9 Fecciarossa. Ex Hoptown 20 verde.
Ora anche Strida SX. una cannondale hooligan. Ah, la B'coool. E vari altri mezzi da 24" 26" 28" sempre a trazione umana ed equilibrio dinamico.

Offline Jimmy

  • gran visir
  • *****
  • Post: 761
  • Reputazione: +18/-0
Re:cavalletto per manutenzione (piede laboratorio) per pieghevoli e non
« Risposta #47 il: Luglio 08, 2013, 02:18:08 pm »
ragassi...li mortacci a loro! non sono riuscito ad arrivare prima e non ne avevano più :-(...maaa...in compenso, ho preso la valigetta multi attrezzi per ciclisti intransigenti a soplo 29€;-)....consolation!
Dahon Vitesse D7 HG....Full HG!!B-)

Offline Hopton

  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Re:cavalletto per manutenzione (piede laboratorio) per pieghevoli e non
« Risposta #48 il: Luglio 08, 2013, 10:41:22 pm »
Ciclisti intransigenti? ??? ;D
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline sileno.sc

  • assistente
  • ***
  • Post: 128
  • Reputazione: +25/-0
    • Centro d'Educazione Ambientale "Riserva Litorale Romano"
Re:cavalletto per manutenzione (piede laboratorio) per pieghevoli e non
« Risposta #49 il: Luglio 09, 2013, 05:47:30 pm »
Sembra fatto benino questo offerto dalla Lidl a 35 Eurozzi:









Unica pecca sono alcune parti strutturali in resina (specialmente il "gomito" a 90°) anzichè in metallo ma visto il prezzo non si poteva chiedere certo di più... per certe cose bisogna spendere minimo tre volte tanto, ma non è detto che siano migliori di questo. Molto dipende da cosa ci si mette sopra: ad esempio una bici a pedalata assistita mette a dura prova qualsiasi cavalletto pieghevole.
« Ultima modifica: Luglio 09, 2013, 05:59:55 pm by sileno.sc »
"Non ereditiamo il mondo dai nostri padri, ma lo prendiamo in prestito dai nostri figli" - Antico Proverbio Navajo

Offline unkle69

  • assistente
  • ***
  • Post: 234
  • Reputazione: +14/-0
Re:cavalletto per manutenzione (piede laboratorio) per pieghevoli e non
« Risposta #50 il: Luglio 09, 2013, 06:12:35 pm »
Io uso questo,



Velomann Bike Trimm, 83 euro su Tutto-Bici, acciaio e alluminio.
Regge una brommie elettrica comprese borsa con batteria.
Robusto, pieghevole, ottimo.
Brompton M6L 2013 Desert Sand + kit Nano 2.0 Electric

Offline gip

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1047
  • Reputazione: +233/-0
Re:cavalletto per manutenzione (piede laboratorio) per pieghevoli e non
« Risposta #51 il: Novembre 27, 2014, 12:57:55 pm »
Ciao a tutti. Stanco di rompermi la schiena quando lavoro sulle bici (l'età non fa sconti :-[ ) mi sono comperato un cavalletto da manutenzione :) , eccolo:
   
E' della Boss Equipment ed il modello è lo Stilt Bike S3000. Comprato su eBay a 70 € spedizione compresa, è arrivato dopo 22 ore dall'ordine.
Mi sembra fatto bene, robusto e stabile. E' quasi tutto in metallo: i tubi sono in acciaio cromato o verniciato e le altre parti in alluminio pressofuso. Uniche parti in plastica sono: lo snodo delle zampe, la pinza per bloccare la bici e la vaschetta porta attrezzi, che per ora non ho montato. Pesa 6,4 kg. Arriva in una scatola smontato e richiede una mezz'ora per metterlo assieme. Le istruzioni sono abbastanza chiare ed in italiano. Consente di afferrare la bici dal telaio e dal tubo reggisella e può ruotarla di 360°. E' regolabile anche l'altezza di lavoro. Piegato non ingombra molto ma non è oggetto da tenere in salotto. Bene! Adesso al lavoro con la Nessie che sta aspettando le sue modifiche ;) . Magari posterò qualche altra foto più avanti col cavalletto al lavoro. Ciao a tutti.
Solo chi pedala va avanti!

Offline mancio00

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1163
  • Reputazione: +45/-0
Re:cavalletto per manutenzione (piede laboratorio) per pieghevoli e non
« Risposta #52 il: Novembre 27, 2014, 03:45:33 pm »
mi piace la soluzione delle due zampe a 90 gradi, di sicuro per chi ha spazi stretti vanno molto meglio delle 4 a croce (vedi me per esempio), peccato avercelo già ;D

attendo le foto con nessy impalata!!!!
MassimoBrompton S6E Orange Black

Offline gip

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1047
  • Reputazione: +233/-0
Re:cavalletto per manutenzione (piede laboratorio) per pieghevoli e non
« Risposta #53 il: Novembre 28, 2014, 11:00:12 am »
Eccola mancio! Nel mio antro vulcaniano, approfittando dell'assenza dell'auto di mia moglie 8) .
 

Ed ora 'siori e siore'... un salto mortale all'indietro!


 Oooh...:o :o
« Ultima modifica: Dicembre 19, 2014, 07:12:10 pm by occhio.nero »
Solo chi pedala va avanti!

Offline giorgio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 525
  • Reputazione: +21/-0
Re:cavalletto per manutenzione (piede laboratorio) per pieghevoli e non
« Risposta #54 il: Novembre 28, 2014, 11:39:57 am »
ciao Gip, ci sto fecendo un pensierino

ma rimane stabile o viene giù al primo starnuto  :D ?
Ed ora 'siori e siore'... un salto mortale all'indietro!
è la morsa che ruota o hai soltanto montato la bici al contrario?

grazie
Brompton H3L Racing Green - B17 special - plump leather grips - bikefun chain tensioner - 35° BIC 2013 - 69° BIC 2014

Offline mancio00

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1163
  • Reputazione: +45/-0
Re:cavalletto per manutenzione (piede laboratorio) per pieghevoli e non
« Risposta #55 il: Novembre 28, 2014, 12:05:38 pm »
grande gip ;D ;D ;D
MassimoBrompton S6E Orange Black

Offline gip

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1047
  • Reputazione: +233/-0
Re:cavalletto per manutenzione (piede laboratorio) per pieghevoli e non
« Risposta #56 il: Novembre 28, 2014, 12:38:12 pm »
Ciao giorgio. E' la morsa che ruota. Non devi rimettere la bici. Questo cavalletto, ma credo che tutti siano fatti più o meno così, ha quattro morsetti. Uno è in basso all'incrocio dei tiranti che stabilizzano i piedi. Serve solo nella piegatura del cavalletto ma è importante perché tiene dritta la colonna. Uno è alla fine della parte rossa della colonna e con quello puoi regolare l'altezza di lavoro. Uno è nella parte superiore della colonna, all'incrocio con il tubo orizzontale che porta la morsa, ed è questo che allentato consente la rotazione della morsa stessa. L'ultimo è quello che serra la morsa. Sono tutti morsetti di tipo rapido a leva. Vanno regolati per bene per avere stabilità specialmente quello alla base e quello della morsa, ma è semplice farlo. Basta avvitare o svitare l'asta dei morsetti per farli stringere correttamente. Esattamente come si fa quando si regola il morsetto del tubo reggisella. I morsetti si vedono meglio nelle foto del primo post. Il cavalletto è abbastanza stabile. Dopo aver scattato le foto ho ho fatto un paio di lavori senza alcun problema.
Solo chi pedala va avanti!

Offline cavaleri71

  • assistente
  • ***
  • Post: 133
  • Reputazione: +26/-0
    • Brompton 8 velocita'
Re:cavalletto per manutenzione (piede laboratorio) per pieghevoli e non
« Risposta #57 il: Dicembre 29, 2014, 09:28:13 am »
Salve,
premetto che non utilizzo né ho mai utilizzato supporti, cavalletti etc. e da anni mi arrangio con mezzi di fortuna ;D; però se un giorno dovessi comprarne uno opterei per qualcosa del genere:
(Image removed from quote.)
mi sembra ben fatto, ed è pure pieghevole  :)
http://www.bicisupport.it/?fuseaction=skdArticoli&idcategoria=1&id=366

Dalle mie parti si trovano in offerta a circa 200€ nei negozi locali (edito: trovato anche a 170€ in un webstore), ed essendo un prodotto Italiano, da voi dovrebbe costare anche meno  ;)

Un saluto.

Ero alla ricerca di un cavalletto e spulciando su internet l'ho trovato in offerta su Rosebike a 125,55 Euro !! L'ho preso sabato sera, era l'offerta del giorno che scadeva dopo 2 sole ore dal mio ordine.
Ho anche una BDC in carbonio oltre alla Brompton e stringere la morsa sul carbonio (anche  il reggisella) mi spaventa.
Quando mi arriva la Brompton da rimontare faro' una recensione del cavalletto (spero presto).

Offline carlo

  • BTwin Tilt 5 Nexus 8v Brompton H6-12%RD black
  • gran visir
  • *****
  • Post: 959
  • Reputazione: +93/-0
Re:cavalletto per manutenzione (piede laboratorio) per pieghevoli e non
« Risposta #58 il: Dicembre 29, 2014, 10:47:29 am »
Se vi può interessare io ho trovato un cavalletto analogo a questo in vendita presso gli ipermercati della catena "Panorama" (diffusa nel centro Italia) al prezzo concorrenziale di 14,90 euro  :o:





Appena posso metto una mia recensione del prodotto acquistato. Ciao :)
La teoria della relatività? Mi è venuta in mente andando in bicicletta...
Albert Einstein

Offline cavaleri71

  • assistente
  • ***
  • Post: 133
  • Reputazione: +26/-0
    • Brompton 8 velocita'
Re:cavalletto per manutenzione (piede laboratorio) per pieghevoli e non
« Risposta #59 il: Dicembre 29, 2014, 01:04:34 pm »
Dimenticavo :
@FoldingStyle grazie per avermi indirizzato a questo cavalletto, secondo me il piu' stabile come sistema per poter lavorare sulla bici, e il piu' completo, si possono lasciare entrambe le ruote oppure a scelta togliere una delle due.





Tags: