Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Prima pieghevole per intermodalità  (Letto 28309 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline TicioTIX

  • maestro
  • ****
  • Post: 444
  • Reputazione: +45/-0
  • Proud Owner of ?3L "BiciKleine II" (Handlebar: ?)
    • Ass.ne "i Pedalalenta" - Castel Maggiore (BO)
Re:Prima pieghevole per intermodalità
« Risposta #60 il: Ottobre 21, 2016, 08:59:12 am »
Ma che te ne frega a te del mondo? C'hai le Marathon Supreme!!!  :D :D
(parafrasi di una vecchia battuta che girava quando ero piccolino...)
Scherzi a parte, per come la vedo io, se non sono il massimo possibile sono comunque sul podio...
Io uso le Plus sia sulla 26'' che sulla 16'', le Supreme le avevo sulla 26'' e le ho cambiate per noia dopo non so quanti km (sono durate più del contakm...)
Credo che di targa vadano fino a 7bar (controlla, please, non fidarti mai della mia memoria), anche se sulla 16'' io (le Plus, beninteso) le uso a circa 4,5/5.
Secondo me (modesta opinione, altri la penseranno diversa) tenerle al massimo alla ricerca della scorrevolezza perfetta è un po'controproducente: ci vai per strada, non in velodromo, per cui, per fare un conto grezzo, da 7bar a 4,5, perdi 1/10 di scorrevolezza in cambio di 4/10 in comodità, morale, per me, ne vale la pena.
In più c'è sempre il vecchio assunto della Schwalbe secondo cui a gomma un pò più sgonfia (non troppo, eh...) la scorrevolezza (in generale) ci guadagna: senti meno le asperità, pedali molto più rotondo e lineare e hai meno la sensazione (e la realtà) di pericolo di colpi e rimbalzi che possono sviarti.
Ciaociao
TT:
"Avrebbe potuto pure permettersi un aeroplano o uno yacht, a lei però bastava una bicicletta pieghevole." Sasha Arango - La verità e altre bugie

Tags: