Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Prima pieghevole per intermodalità  (Letto 28329 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Alessio1973

  • iniziato
  • *
  • Post: 38
  • Reputazione: +0/-0
Re:Prima pieghevole per intermodalità
« Risposta #15 il: Settembre 26, 2016, 09:34:48 pm »
Stasera il negozio mi ha confermato che la bici non è disponibile e la Lombardo non ha ancora programmato le date della produzione...
A questo punto sono molto tentato dal prenderla online su Manzo Cicli, lo conoscete? È affidabile?
Dahon Vitesse I7 black and white

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4931
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Re:Prima pieghevole per intermodalità
« Risposta #16 il: Settembre 26, 2016, 10:35:16 pm »
scommetto che funzione Cerca qualche info utile salta fuori, ad esempio QUESTA ;)

Offline Alessio1973

  • iniziato
  • *
  • Post: 38
  • Reputazione: +0/-0
Re:Prima pieghevole per intermodalità
« Risposta #17 il: Settembre 27, 2016, 12:01:47 am »
Si, grazie, l'avevo letto, ma era l'unica testimonianza che avevo trovato e di più di 2 anni fa, speravo di poter avere qualche altra informazione, magari più recente.
Comunque ora ci dormo sopra e domani decido!
Dahon Vitesse I7 black and white

Offline Artemisa

  • iniziato
  • *
  • Post: 41
  • Reputazione: +0/-0
Prima pieghevole per intermodalità
« Risposta #18 il: Settembre 27, 2016, 06:15:02 am »
Guarda questa



Ho una tern d8 e mi piace moltissimo

Enviado desde mi HUAWEI GRA-UL00 mediante Tapatalk


Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4931
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Re:Prima pieghevole per intermodalità
« Risposta #19 il: Settembre 27, 2016, 08:37:18 am »
Si, grazie, l'avevo letto, ma era l'unica testimonianza che avevo trovato e di più di 2 anni fa, speravo di poter avere qualche altra informazione, magari più recente.
Comunque ora ci dormo sopra e domani decido!

prova allora a aggiungere un contributo a quella discussione, magari qualcuno ha informazioni più recenti

Offline Alessio1973

  • iniziato
  • *
  • Post: 38
  • Reputazione: +0/-0
Re:Prima pieghevole per intermodalità
« Risposta #20 il: Settembre 27, 2016, 10:13:45 am »
Stamani ho chiamato Manzo Cicli per verificare la disponibilità, è rimasta solo una bianca .... naturalmente a me piace nera!  :-\
Dahon Vitesse I7 black and white

Offline nino#

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1024
  • Reputazione: +63/-0
Re:Prima pieghevole per intermodalità
« Risposta #21 il: Settembre 27, 2016, 10:40:16 am »
C'è qui a ancora meno:
http://www.bicicletteshop.it/biciclette-da-citta-city-e-pieghevoli/474-lombardo-capri-040-urban-style-pieghevole-sporting-luxury-nexus-7-vel.html
Non conosco questo negozio - ti conviene raccogliere pareri in rete...

Dovrebbe esserci anche da Puzone a 420 € (questo mi pare abbastanza testato: c'è chi ci ha comprato, mi pare su jobike...), ma il sito è attualmente in rifacimento. Guarda qui: http://www.vivastreet.it/usato-articoli-sportivi/pomigliano-d-arco/lombardo-capri-040-nexus-7v-/132835669

Comunque, per i negozi online, vale, secondo me, la regola che, se accettano paypal come pagamento, dovrebbero essere sicuri. Paypal, infatti, tutela efficacemente gli acquirenti, rimborsandoli in caso di controversie...
« Ultima modifica: Settembre 27, 2016, 10:44:26 am by nino# »
Pieghevolista nel cuore (ex possessore di Dahon: Speed P8 e Ios XL) - Attualmente in sella di una bellissima CANYON Roadlite 5.
LASCIA L'AUTO PER LA BICI! FAI BENE A TE E FAI BENE A TUTTI!

Offline Alessio1973

  • iniziato
  • *
  • Post: 38
  • Reputazione: +0/-0
Re:Prima pieghevole per intermodalità
« Risposta #22 il: Settembre 27, 2016, 11:17:59 am »
Innanzitutto grazie nino# per il tuo interessamento!

Ho chiamato Biciclette Shop e mi devono far sapere la disponibilità, però, oltre a cercare informazioni sul negozio, mi chiedevo anche se ci fossero cose particolari da sapere acquistando a San Marino.
Comunque, sia per questo negozio che per Cicli Puzone cercherò di informarmi meglio (ora sto lavorando e non posso esagerare....)
Dahon Vitesse I7 black and white

Offline nino#

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1024
  • Reputazione: +63/-0
Re:Prima pieghevole per intermodalità
« Risposta #23 il: Settembre 27, 2016, 11:21:54 am »
No, non ci sono problemi ad acquistare da privati da San Marino: viene considerato come acquisto intracomunitario da privato, per cui il bene è tassato alla fonte.  :)

EDIT - ATTENZIONE
Quanto detto vale a meno che il venditore non emetta fattura senza IVA e lo dichiari nella fattura stessa: in tal caso, l'IVA deve essere regolarizzata dall'acquirente. E mi sembra che questo negozio venda tasse escluse...
« Ultima modifica: Settembre 27, 2016, 06:33:59 pm by nino# »
Pieghevolista nel cuore (ex possessore di Dahon: Speed P8 e Ios XL) - Attualmente in sella di una bellissima CANYON Roadlite 5.
LASCIA L'AUTO PER LA BICI! FAI BENE A TE E FAI BENE A TUTTI!

Offline Alessio1973

  • iniziato
  • *
  • Post: 38
  • Reputazione: +0/-0
Re:Prima pieghevole per intermodalità
« Risposta #24 il: Settembre 27, 2016, 06:23:01 pm »
Anche da Cicli Puzone non è più disponibile.... :(
Dahon Vitesse I7 black and white

Offline Alessio1973

  • iniziato
  • *
  • Post: 38
  • Reputazione: +0/-0
Re:Prima pieghevole per intermodalità
« Risposta #25 il: Settembre 28, 2016, 05:45:43 pm »
Allora, non so quante telefonate ho fatto in questi giorni, la Lombardo Capri 040 è praticamente introvabile!
Anche su alcuni siti o su ebay dove davano disponibilità, li ho contattati e nessuno in realtà ce l'aveva...
Quindi mi sono ributtato sulle Dahon, e in particolare sul sito www.milkywayshop.it
Ci ho appena parlato e mi sembrano molto professionali, competenti e cordiali.
Che rientrano nel mio budget ci sarebbero questi modelli:
- Vybe D7 a 449,25  http://www.milkywayshop.it/bici-pieghevole-20-dahon-vybe-d7-7v
- Vybe I3 a 550,05  http://www.milkywayshop.it/bici-pieghevole-20-dahon-vybe-i3
- Vitesse I7 a 606,75  http://www.milkywayshop.it/bici-pieghevole-20-dahon-vitesse-i7-2

Sulla D7 mi ero già informato, la I3 e la I7 invece non le avevo mai viste da nessuna parte.
La I7 ha il cambio interno al mozzo Nexus 7, mentre la I3 non riesco a capirlo, sulla scheda tecnica c'è scritto "Cambio Sram a 3 velocità".
Cosa ne pensate?
Dahon Vitesse I7 black and white

Offline Vittorio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 3312
  • Reputazione: +213/-0
Re:Prima pieghevole per intermodalità
« Risposta #26 il: Settembre 28, 2016, 05:59:10 pm »
Attualmente in casa Dahon la lettera I contraddistingue i modelli con cambio al mozzo, quindi I3 è un cambio al mozzo a tre velocità. Del resto se osservi la foto sul sito che hai linkato, si vede che non c'è tendicatena, quindi un pignone unico, ergo -> cambio al mozzo

Vittorio
Dahon Vitesse D7 (ex "Due Calzini") - Dahon Espresso D24 ex Boccia

Offline nino#

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1024
  • Reputazione: +63/-0
Re:Prima pieghevole per intermodalità
« Risposta #27 il: Settembre 28, 2016, 07:20:17 pm »
Quel prezzo per la Vitesse i7 è ottimo. Per 50 € di differenza io non avrei dubbi...  ;)
Pieghevolista nel cuore (ex possessore di Dahon: Speed P8 e Ios XL) - Attualmente in sella di una bellissima CANYON Roadlite 5.
LASCIA L'AUTO PER LA BICI! FAI BENE A TE E FAI BENE A TUTTI!

Offline Alessio1973

  • iniziato
  • *
  • Post: 38
  • Reputazione: +0/-0
Re:Prima pieghevole per intermodalità
« Risposta #28 il: Settembre 28, 2016, 11:44:18 pm »
Scusate ma da cosa è giustificata tutta questa differenza (150 euro, ma sul prezzo di listino addirittura più di 200) fra le Vybe D7 e I7?
Il tipo del negozio sembrava spingesse più per la D7 (anche se costa meno), dice sono quelle che vendono di più, io gli ho detto che mi piaceva il cambio interno al mozzo ma lui non ne sembrava entusiasta....questione di gusti???
Dahon Vitesse I7 black and white

Offline boccia

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3545
  • Reputazione: +170/-0
Re:Prima pieghevole per intermodalità
« Risposta #29 il: Settembre 29, 2016, 08:47:17 am »
La differenza è data proprio dal cambio al mozzo, che costa normalmente di più di un deragliatore, e forse da componenti di qualità mediamente migliore.

Tags: