bicipieghevoli

per iniziare => mi presento => Topic aperto da: Lackyluciano - Aprile 01, 2014, 11:36:49 am

Titolo: Mi presento
Inserito da: Lackyluciano - Aprile 01, 2014, 11:36:49 am
Salve a tutti, mi chiamo Luciano e vivo in provincia di Alessandria ma lavoro a Genova, mi sono avvicinato al mondo delle pieghevoli quando ho pensato che, per abbattere i costi di trasporto casa lavoro, avrei potuto percorrere con la macchina un certo tratto e poi scaricare la bici e coprire la tratta rimanente con la bici. così ho cominciato a portarmi la mtb sul tetto, ma poi la cosa mi sembrava un po' scomoda, allora dovendo cambiare la macchina ho cominciato a prenderne in considerazione una più grande in modo che la bicicletta potesse stare all'interno dell'abitacolo, ma così si sarebbero alzati i consumi, rendendo di fatto la cosa controproducente, finchè  un giorno mi sono imbattuto in questo forum (per motivi diversi dalla ricerca di un mezzo di trasporto alternativo, in realtà) ma comunque curiosando tra queste pagine ho capito che non mi serviva una macchina più grande, ma bensì una bici più flessibile, o forse dovrei dire pieghevole. E quindi eccomi qua, vi ringrazio di avermi accolto in questo forum e per ora mi congedo così.
Ciao a tutti,  Luciano.
Titolo: Mi presento
Inserito da: occhio.nero - Aprile 01, 2014, 11:36:49 am
Benvenuto/a nella comunità italiana www.bicipieghevoli.net!

Questo forum è nato e viene quotidianamente  curato per condividere e diffondere l'uso della bicicletta pieghevole nei percorsi di vita personale: dalla mobilità quotidiana (studio, lavoro, tempo libero,..) al cicloturismo.
La bici come mezzo di spostamento, ma anche strumento di reinterpretazione della realtà circostante.... realtà a volte caotica, inquinata, aggressiva, insostenibile.
La bici, pieghevole, perchè un altro mondo è possibile... un altro mondo è necessario.

Speriamo che possa esserti d'aiuto come lo è per tutti noi,

Per un più facile orientamento segnaliamo:






Cresciamo, pedaliamo, pieghiamo, diffondiamo, incontriamo ... e moltiplichiamoci!

 :)
Titolo: R: Mi presento
Inserito da: Gabe1980 - Aprile 01, 2014, 04:36:15 pm
Benvenuto quasi :) zeneise :)

Inviato dal mio N9500 utilizzando Tapatalk

Titolo: Re:Mi presento
Inserito da: Andre@ - Aprile 01, 2014, 05:21:08 pm
benvenuto, buona lettura, buona scelta e chiedi senza problemi ;)

A.
Titolo: Re:Mi presento
Inserito da: majori - Aprile 01, 2014, 08:40:13 pm
Benvenuto LACKYLUCIANO. :) buona scelta i modelli non mancano. e complimenti per il nome anche io mi chiamo LUCIANO ciao. ;)
Titolo: Mi presento
Inserito da: octavarium - Aprile 02, 2014, 12:05:01 am
Ciao Luciano, benvenuto!


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Titolo: Re:Mi presento
Inserito da: Lackyluciano - Aprile 02, 2014, 11:05:59 am
Grazie a tutti per l'accoglienza. Questo mi permette di aggiustare il tiro della mia presentazione, perché ho dimenticato di dire che ho già comprato la bici, una Olmo Wave, l'ho scelta in primo luogo perché non volevo investire una somma "importante" senza sapere come sarebbe stato il mio rapporto con la pieghevole, visto che non ne avevo mai provato prima, in secondo luogo mi sono fidato del marchio Olmo, che considero "di casa" anche se sullo scatolone che conteneva la bici c'era scritto "made in Macao" ??? . Inoltre ho dimenticato anche di dire che, se anche vivo in provincia di Alessandria da quasi due anni (per altro a cinque km dal confine con la provincia di Genova), sono nato e cresciuto proprio nel capoluogo ligure, quindi mi sento qualcosa in più di un quasi zeneize :D
Titolo: Re:Mi presento
Inserito da: boccia - Aprile 02, 2014, 11:47:55 am
Saluto con gioia il nuovo olmista!  :D
Titolo: Re:Mi presento
Inserito da: Lackyluciano - Aprile 02, 2014, 02:56:43 pm
Grazie Boccia, soprattutto per aver pubblicato le foto della Wave allestita da te, mi sa che un paio di idee te le rubo... ;D
Titolo: Re:Mi presento
Inserito da: boccia - Aprile 02, 2014, 03:31:33 pm
Ispirati pure, e se ti viene qualche idea migliore pubblica sul forum che te la rubo io ;)
Titolo: Re:Mi presento
Inserito da: Hopton - Aprile 02, 2014, 10:46:22 pm
sullo scatolone che conteneva la bici c'era scritto "made in Macao" ???
Perché le Olmo Wave sono di fatto delle Dahon rimarcate, in base ad accordi commerciali tra Dahon e Olmo. La tua ha un telaio che è stato prodotto nello stabilimento di Macao della Dahon, uno dei 4/5 stabilimenti che la Dahon ha nel mondo. Non ricordo se la fabbrica di Macao è passata alla Tern a seguito della scissione Dahon/Tern oppure se è rimasta alla Dahon, ma insomma quella scritta vuol dire in sostanza che è un telaio costruito dalla Dahon, il che in fin dei conti non mi sembra una cosa negativa per una bici pieghevole. ;) Del resto per qualsiasi problema relativo a garanzia e assistenza (che mi auguro che tu non abbia mai) potrai rivolgerti alla Olmo Cicli.
Ma soprattutto la cosa più importante è che hai fatto un buon acquisto, come sicuramente Boccia ti può confermare. :)
Mario