bicipieghevoli

per iniziare => mi presento => Topic aperto da: INTERmodale - Ottobre 08, 2012, 07:56:24 pm

Titolo: Eccone un altro...
Inserito da: INTERmodale - Ottobre 08, 2012, 07:56:24 pm
Non sono diventato matto. É da un pezzo che mi sono presentato. Sono qui solo per presentare un nuovo pieghevolista che ha poca confidenza con i forum e la rete in genere. Si chiama Antonio ed é un mio collega. Da qualche settimana non può più usare l'auto per venire a lavoro e dopo avermi raccontato il motivo gli ho subito consigliato una pieghevole. All'inizio non ne era convinto...e oggi cosa fa? Si presenta con una tern link D8 :)
Non vi dico la soddisfazione nel vederlo arrivare col bolide. Prima vittima del virus. Dico prima perchè una mia collega, dopo averci visto insieme,mi ha chiesto delle info perchè vorrebbe prenderne una per suo marito per le sue trasferte bolognesi. Non lo nascondo, sono fiero di aver contribuito a diffondere il virus e di aver trascinato nel tunnel (quasi) due persone.
Ecco una foto che ritrae i nostri bolidi insieme :)
(http://img.tapatalk.com/d/12/10/09/yta3a5uh.jpg)

Sent from my BlackBerry 9900 using Tapatalk
Titolo: Re:Eccone un altro...
Inserito da: eliseo - Ottobre 08, 2012, 08:40:21 pm
Sto' anch'io provando a contagiare chi mi sta' vicino. Prima o poi rischio di sembrare un un'untore!
Ma, devo ammettere che quando ti avvicini al mondo della pieghevole .... senti quasi il bisogno di far condividere la tua esperienza ad altri!
Speriamo solo che non inventino un vaccino!
Titolo: Re:Eccone un altro...
Inserito da: occhio.nero - Ottobre 09, 2012, 12:50:14 am
Speriamo solo che non inventino un vaccino!

il teletrasporto?  ;D
Titolo: Re:Eccone un altro...
Inserito da: SGiallo - Ottobre 09, 2012, 11:59:41 am
Quindi la recensione della Tern D8 ce la fai tu?  :P
Titolo: Re:Eccone un altro...
Inserito da: INTERmodale - Ottobre 10, 2012, 09:28:55 pm
Quindi la recensione della Tern D8 ce la fai tu?  :P

Te la faccio in due secondi. Esteticamente mi piace molto, quello che non mi convince é il meccanismo di piega. L'ho provato più volte e non mi sono trovato bene...ma forse sono troppo abituato alla mia HT5. E poi non capisco la scelta di non rendere le ruote parallele una volta chiusa.
Inoltre la sua ha un difetto sulle marce intermedie (a volte sente dei "clack" strani). La porterà sabato in negozio per fargliela vedere.
Titolo: Re:Eccone un altro...
Inserito da: Sasao - Ottobre 10, 2012, 10:17:49 pm
Oh, un' altra D8...beh, ne ho già contate tre, due bianche/arancio, la mia grigio/arancio più un' altra venduta in questo forum.
Secondo me il meccanismo di piega non è un grosso problema, io sono imbranato forte, ma generalmente non supero mai i 15/20 secondi. Mi piace il fatto che lo sterzo si piega all' esterno della bici. Il trasporto passivo è leggermente difficoltoso, onestamente per 500 euro e passa mi aspettavo di più (mi sto abituando piano piano, ma ancora sembro un pò fatto quando la spingo dal sellino). A me dispiace un pò il fatto che non scende sotto i 70 cm da piegata, per 2 cm non mi entra sotto la scrivania (precisamente urta il giunto piegato dello sterzo) ...ed anche in larghezza rimane sui 70 quando in genere le ante degli armadi sono standard 60 cm (un pò come i moduli da cucina) nel caso la volessi imboscare meglio...insomma, le misure di una brompton o di una 16" ce le sogniamo...la tern ingombra un pelino
sul cambio credo che che devi far fare una registrata, nient' altro