bicipieghevoli

comunità locali => Puglia => Topic aperto da: occhio.nero - Settembre 16, 2012, 01:53:45 pm

Titolo: intermodalità in Puglia
Inserito da: occhio.nero - Settembre 16, 2012, 01:53:45 pm
segnalo

università di Foggia: progetto cicloattivi
https://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=6136

----------------------


da altra discussione:

In tutta la Puglia le biciclette viaggiano gratis su tutti i treni regionali:
- Protocollo d'intesa con tutte le aziende ferroviarie pugliesi: http://www.ruotaliberabari.it/sites/www.ruotaliberabari.it/files/protocolloRegioneArem.pdf

- Circolare interna di Trenitalia con le istruzioni pratiche a riguardo: http://www.ruotaliberabari.it/sites/www.ruotaliberabari.it/files/CircolareEsplicativaTrenitalia.pdf

Fonte: ruotaliberabari.it
Titolo: Re:intermodalità in Puglia
Inserito da: xulik91 - Settembre 17, 2012, 04:33:49 pm
oltre che con trenitalia,anche con la compagnia fse(ferrovie sud-est)il trasporto delle biciclette è gratuito(sui treni con apposite carrozze,mentre le bici pieghevoli possono salire su qualsiasi tipi di treno.(io l'ho portata sul treno senza sacca,e nessuno dei controllori mi ha detto nnt :D )

"È consentito il trasporto di una bici al seguito compatibilmente con le esigenze di servizio espletate dal treno ed alla sua medesima capacità ricettiva e, soltanto, sui mezzi dotati di bagagliaio o apposite rastrelliere. Poiché solo alcuni mezzi sono dotati di bagagliaio o rastrelliere, informazioni precise sulla fattibilità del trasporto possono essere chieste contattando preventivamente, almeno due ore prima della partenza, il personale aziendale ai numeri telefonici 080/5462417 dalle ore 4,30 alle ore 19,00 (Sezione di Bari) e 0832/668265/257 dalle ore 5,30 alle ore 19,30 (Sezione di Lecce).

Per usufruire del servizio bici al seguito il viaggiatore deve essere munito di un biglietto di viaggio al prezzo competente, valido per il percorso da effettuare e di un biglietto di supplemento per il trasporto della bici. Il biglietto di supplemento per il trasporto della bici al seguito del viaggiatore è gratuito e deve essere richiesto presso le biglietterie di stazione o in treno solo in caso di biglietteria disabilitata o mancante, avvisando il personale del treno prima di salire a bordo.

Il viaggiatore è tenuto ad effettuare personalmente le operazioni di carico e scarico della bici, attenendosi alle richieste e agli avvertimenti del personale ferroviario ed è responsabile dei danni causati alla propria e alle altrui biciclette, al personale, al materiale aziendale e a terzi.

È facoltà del viaggiatore di applicare alla bici dispositivi idonei a prevenire furti ed abusi.

Durante il trasporto non è consentito lasciare oggetti o bagagli sulle bici o negli spazi adibiti al trasporto delle stesse.

L?Azienda non assume la custodia delle bici caricate nel treno e non risponde degli eventuali danni riscontrati, salvo che siano conseguenti a fatti imputabili all'Azienda medesima.

Pertanto, con l?acquisto del biglietto per la bici al seguito il viaggiatore è responsabile totalmente del trasporto stesso.

Il servizio "bici al seguito" non è consentito sugli autobus aziendali."