bicipieghevoli

variazioni sul tema => la mia pieghevole => Topic aperto da: Hopton - Gennaio 18, 2013, 10:57:08 pm

Titolo: Le Brompton di casa Hopton
Inserito da: Hopton - Gennaio 18, 2013, 10:57:08 pm
Allora dopo lunghe riflessioni abbiamo deciso di acquistare 2 Brompton, una per me M6L blu cobalto, una per mia moglie S6L gialla. :)
Abbiamo quindi prima dovuto vendere le nostre precedenti pieghevoli: la Hoptown a Giotta, la Bromton M3L claret a Ereg (nuovo iscritto al forum :) ).
Oggi sono andato a ritirare la mia nuova blu cobalto e a consegnare la vecchia claret (= color prugna all'incirca) a Ereg, il tutto nella cornice di Biking Days a Milano. Quella gialla per mia moglie arriverà la prossima settimana.
Posto un paio di foto. Il mio ultimo viaggio da Lecco a Milano con la Bromton claret:
(http://img.tapatalk.com/d/13/01/19/gy8eda3u.jpg)
Io ed Ereg che prendiamo possesso dei rispettivi bolidi:
(http://img.tapatalk.com/d/13/01/19/tededury.jpg)
Purtroppo manca la documentazione fotografica di Ereg e me che ci allontaniamo insieme da Biking Days pedalando sui nostri nuovi acquisti.
Viaggio di ritorno a Lecco con la nuova M6L blu:
(http://img.tapatalk.com/d/13/01/19/buseqy7u.jpg)
Seguiranno le foto del ritiro della bellissima S6L gialla di mia moglie.  8)
Mario
Titolo: Re:Le Brompton di casa Hopton
Inserito da: occhio.nero - Gennaio 18, 2013, 11:41:16 pm
belle!!!
Titolo: R: Le Brompton di casa Hopton
Inserito da: Matt-o - Gennaio 19, 2013, 08:39:41 am
Com'è che la nuova l'hai pure legata al palo? ;D
Titolo: Re:Le Brompton di casa Hopton
Inserito da: Hopton - Gennaio 19, 2013, 09:11:23 am
Legata ma sempre sott'occhio. ;)  Diciamo che legarla è utile comuque per evitare che la bici possa cadere a causa di frenate o curve del treno.
Mario
Titolo: Re:Le Brompton di casa Hopton
Inserito da: daniele carioca - Gennaio 19, 2013, 10:39:46 am
anche io stesso colore Hopton..bellissmo blue cobalto..solo che in questi giorni di pioggia qui a roma l'ho un attimo trascurata, ed è tutta sporca...domani pero' le faro' un bel bagnetto caldo..
Titolo: R: Le Brompton di casa Hopton
Inserito da: Matt-o - Gennaio 19, 2013, 02:01:29 pm
Mario, attendo impressioni d'uso sulle nuove leve freni, tu che hai ben presente le vecchie.
Titolo: Re:Le Brompton di casa Hopton
Inserito da: DJ - Gennaio 19, 2013, 06:48:05 pm
Che bella blu! Attendo impressioni sui freni anche io! :D
Titolo: Re:Le Brompton di casa Hopton
Inserito da: Sammy Street Style - Gennaio 19, 2013, 07:57:26 pm
Auguri a Mario e a Ereg per i rispettivi acquisti! Ottima scelta il blu cobalto!!
Titolo: Le Brompton di casa Hopton
Inserito da: Hopton - Gennaio 19, 2013, 09:46:12 pm
Grazie a tutti per gli auguri. :)
Ieri sera l'ho provata quando sono rientrato a Lecco, ma giusto per qualche minuto perché erano già passate le 21. Oggi ha iniziato a nevicare, vedremo domani. Quindi sono solo le primissime impressioni, per giunta ero focalizzato sulla principale (per me) novità: il cambio a 6 marce. Appena arrivato sotto casa ho iniziato a fare su e giù per delle stradine con pendenze malefiche, e con mia grande gioia ho constatato che adesso le posso percorrere ben più facilmente, niente più fiatone e occhi fuori dalle orbite. ;D
Per riguarda le nuove leve freni quindi posso solo dire che ho notato un "feeling migliore" (passatemi l'espressione), per il resto la frenata mi sembra la stessa.
Mario
Titolo: Re:Le Brompton di casa Hopton
Inserito da: Hopton - Gennaio 19, 2013, 11:50:01 pm

Come è stato già menzionato nel topic sulle novità Brompton, una di queste riguarda un nuovo movimento centrale e una nuova guarnitura, con paracatena avvitato anziché ad incastro come finora. Cosa di cui sono ben felice, dato che io con quel paracatena ci ho litigato dall'inizio (ne ho rotti due...). Inoltre la Brompton sostiene che che il nuovo movimento centrale sia più leggero e performante, e la nuova guarnitura si vede già dalle foto che hanno diffuso che è sicuramente un passo in avanti. Insomma si tratta di alcune delle modifiche più interessanti per il 2013, almeno secondo me.
Mi è stato chiesto in MP se è vero che movimento centrale e paracatena nuovi non sono ancora disponibili nei modelli 2013 e lo saranno solo a partire da marzo. A beneficio di altri che si stessero ponendo lo stesso dubbio, riporto qui la mia risposta:

Per la nuova guarnitura ti confermo che arriverà in primavera, la data precisa non si sa ancora, e questo vale anche per il nuovo movimento centrale. La Brompton deve aver avuto un problema con i fornitori secondo me. Quando arriveranno, quelli che come me hanno già comprato il modello 2013 saranno avvisati per e-mail, riporteremo la bici al negozio e provvederanno a installare i nuovi componenti.


Insomma c'è stato sicuramente un problema, ma secondo me va dato atto alla Brompton di averlo affrontato con onestà e rispetto verso i clienti. Un problema di subfornitura può sempre capitare, l'essenziale e fare del proprio meglio per porvi rimedio.
Mario
Titolo: R: Le Brompton di casa Hopton
Inserito da: pierfa78 - Gennaio 20, 2013, 08:31:25 am
Ciao Hopton, complimenti e ... congratulazioni per l'allargamento della famiglia :) !!

Noi al momento abbiamo un Hoptown in "condivisione" anche se in definitiva sono solo io che l'uso quotidiamente...

Ho deciso già da qualche mese xò di aspettare arrivasse il 2013, un pò per scaramanzia (vedi alla voce Maya), un pò per mettere da parte i soldini e finalmente vedere arrivare la mia BrooMilla M6L orange-black KTM style dotata di tutte le nuove chincaglierie messe a punto da mamma Brompton !!

A Torino, Pietrosanto mi ha esortato tanto a preordinarla già a Novembre ma saltando (sicuramente non essendo ancora a conoscenza del problema) il discorso guarnitura che è stato il fattore che più mi ha spinto ad aspettate e a spendere una buona 700 euri in più dell'acquistare un mod. 2012 !!

Grazie della dritta e fantastiche Broompedalate.... puoi testare se è vero quello che dice Nick di NYC che la Brommie non ha paura neanche della neve ;D !!!
Titolo: Le Brompton di casa Hopton
Inserito da: Hopton - Gennaio 21, 2013, 10:33:07 pm
CRONACHE MARZIANE
Visto il tempo da lupi di questo fine settimana ho fatto il primo vero test della nuova Brompton oggi.
Mattina: arrivo alla stazione di Monza alle 8. Freddo e pioggerellina. Esco felice dalla stazione e inizio a pedalare. DOPO DUE ISOLATI la cordicella d'acciaio del cambio nel mozzo si stacca, cioè si svita e si separa dalla controparte che va nel mozzo. La levetta di destra è quindi fuori uso, con quella di sinistra posso solo cambiare tra la quinta e la sesta. Faccio mente locale e mi ricordo di un androne circa un centinaio di metri prima, e torno indietro a cercarlo. La pavimentazione dell'androne è in pendenza, e appena provo ad appoggiare la bici al muro scivola via, ma almeno sono riparato dalla pioggia, e dopo qualche minuto di tentativi fantozziani il cambio è a posto. Però ho il sospetto che in fabbrica abbiano sbagliato qualcosa nell'assemblaggio: capisco che il cambio possa aver bisogno di un settaggio (anche se in genere dopo un mesetto, NON DOPO POCHI MINUTI), ma mi sembra strano che addirittura si sviti la cordicella. Temo che abbiano tirato troppo il cavo del cambio, e che quindi per compensare e dare la giusta tensione alla cordicella la stessa cordicella vada avvitata giusto un minimo. In pratica la cordicella ha una parte filettata, e per settare bene il cambio va avvitata utilizzando solo una porzione minima di filetto. Troppo minima secondo me, e quindi al primo scossone si strappa via, col rischio di danneggiare il filetto. Con la mia Brompton precedente per settare correttamente il cambio dovevo avvitare molto di più... Spero di essermi spiegato bene, altrimenti proverò a postare delle foto. Ne parlerò anche con Biking Days quando andremo a ritirare la Brompton di mia moglie.
Ore 19:00: il mio treno entra nella stazione di Lecco. Prendo la bici per scendere. Sono contento del fatto che il cambio al mozzo stavolta non ha fatto scherzi a Monza dall'ufficio alla stazione. Un attimo prima di scendere noto che LA RUOTA ANTERIORE È A TERRA. Ho forato il primo giorno di uso!!!!!
Sono tornato a casa abbastanza incazzato, dopo aver rimosso un piccolo vetro conficcato nel copertone e aver chiesto a mia moglie di venirmi a prendere in auto (cosa che non faccio nemmeno quando nevica, ma mi ha preso lo sconforto...). Ma non avevano detto che con i nuovi cerchioni con doppia camera d'aria sarebbe stato molto più difficile forare? Per me invece è stato facilissimo, quel frammento di vetro era davvero piccolo, ammesso che sia la causa.
Torno a casa e provo a riparare la foratura, ma la toppa non tiene quando gonfio, eppure il foro era piccolino, boh. Alla fine mi rassegno e sostituisco la camera d'aria con una nuova.
Domani si ricomincia, speriamo vada un po' meglio.
E ADESSO PROVATE A SUPERARMI, SE CI RIUSCITE. ;D
Mario
Titolo: Le Brompton di casa Hopton
Inserito da: giannib - Gennaio 21, 2013, 10:42:50 pm
Sarà difficile...
In bocca al lupo per domani!
Titolo: R: Le Brompton di casa Hopton
Inserito da: Matt-o - Gennaio 22, 2013, 07:51:46 am
Mamma che sculo :-)
Occhio al cambio, confermo che dovrebbe essere avvitato abbastanza.
Titolo: Re:Le Brompton di casa Hopton
Inserito da: SGiallo - Gennaio 22, 2013, 12:31:09 pm
La vendetta della "claret" per essere stata tradita  :P
Coraggio, tanto peggio di così non può andare!!  ;D
Titolo: Re:Le Brompton di casa Hopton
Inserito da: veeg - Gennaio 22, 2013, 12:47:17 pm
Ma non avevano detto che con i nuovi cerchioni con doppia camera d'aria sarebbe stato molto più difficile forare? Per me invece è stato facilissimo, quel frammento di vetro era davvero piccolo, ammesso che sia la causa.

Azz che sfiga, mi dispiace  :(
Solo una precisazione: i cerchi a doppia camera non sono a "doppia camera d'aria"  ;)
E' solo una tecnica costruttiva che aumenta la resistenza della struttura del cerchio, ma non offre nessun vantaggio dal punto di vista della foratura
Titolo: Re:Le Brompton di casa Hopton
Inserito da: Sbrindola - Gennaio 22, 2013, 01:28:29 pm
La vendetta della "claret" per essere stata tradita  :P

pare che durante la consegna la claret piangesse olio dal mozzo posteriore :-)
Titolo: Re:Le Brompton di casa Hopton
Inserito da: DJ - Gennaio 22, 2013, 03:06:15 pm
Forza e coraggio, probabilmente si trattava di una giornata difficile.. ???
Titolo: Re:Le Brompton di casa Hopton
Inserito da: Hopton - Gennaio 22, 2013, 10:03:23 pm

Solo una precisazione: i cerchi a doppia camera non sono a "doppia camera d'aria"  ;)
E' solo una tecnica costruttiva che aumenta la resistenza della struttura del cerchio, ma non offre nessun vantaggio dal punto di vista della foratura
Ops hai ragione grazie della precisazione!  ;)  E dire che lo sapevo, avevo letto la descrizione prima di comprarla, e poi ieri comunque ho dovuto cambiare la camera d'aria quindi ho visto che è una comune d'aria.  Ma mi era sembrato di capire che la particolare struttura del cerchione protegge un po' di più la camera d'aria. O no?..?
Comunque oggi è decisamente meglio, del resto avevo ampi margini di miglioramento...  ;D
Oggi ho fatto una ventina di km e quindi ho potuto finalmente testare un po' la bici, senza l'assillo di disastri vari. A breve posterò le mie impressioni sulle novità dei modelli 2013, per quello che ne capisco.
Mario
Titolo: Re:Le Brompton di casa Hopton
Inserito da: veeg - Gennaio 23, 2013, 09:05:42 am
Ma mi era sembrato di capire che la particolare struttura del cerchione protegge un po' di più la camera d'aria. O no?..?
In un certo senso: l'unica protezione che la doppia camera offre è quella di avere la camera d'aria lontana dai nipples dei raggi. Nei cerchi a camera singola, questi sono a contatto diretto con la camera, quindi se non sono ben smussati e di basso profilo, possono anche pizzicare.

Fondamentalmente è un vantaggio alquanto trascurabile, dato che la funzione dei doppia camera è solo di resistenza e miglior distribuzione delle forze di trazione e compressione sulla struttura stessa del cerchio. Inoltre permettono una calzatura migliore di certi copertoncini con le nuove spalle morbide.
Titolo: Re:Le Brompton di casa Hopton
Inserito da: bromptonian - Gennaio 23, 2013, 12:38:43 pm
Ma un viaggio a Lourdes per far benedire la nuova brommie no?!
 ;D
Titolo: Le Brompton di casa Hopton
Inserito da: Hopton - Gennaio 23, 2013, 02:18:59 pm
Le cose però iniziano ad andar meglio, oggi sono uscito prima dal lavoro e ho infranto il mio record personale sul tragitto ufficio - stazione di Monza. 8) Per giunta tutto bardato e con ventaccio contrario, in primavera mi sa che infrango il muro del suono. :) In realtà lo scopo non era di battere il record ma di riuscire a prendere un treno al volo, cosa che mi è riuscita grazie al bolide.
Per quanto riguarda i cerchi a doppia camera: in effetti se mantengono i nipli dei raggi più distanti dalla camera d'aria forse diminuisce il rischio di pericolosi contatti in caso la ruota prenda un colpo con buche e simili, ma io nella mia ignoranza ho immaginato anche un altro possibile vantaggio. Se non erro con la doppia camera i raggi devono essere un po' più corti, e quindi in teoria la ruota dovrebbe poter sopportare carichi maggiori. Se sto dicendo castronerie correggetemi per favore. ;D
Mario
PS Ma quando cacchio arriva la S6L gialla di mia moglie? ???
Titolo: Re:Le Brompton di casa Hopton
Inserito da: Sammy Street Style - Gennaio 24, 2013, 12:58:03 pm
in primavera mi sa che infrango il muro del suono. :) 
Vuoi lanciare la sfida a Baumgartner?  ;D
Titolo: Le Brompton di casa Hopton
Inserito da: Hopton - Gennaio 27, 2013, 03:33:53 pm
Per non farmi mancare nulla durante la prima settimana di utilizzo, ho cercato anche di regolare meglio il deragliatore che talvolta faticava un po' a ingranare dal pignone piccolo al grande, col risultato di metterlo completamente fuori uso. A furia di smanettarci, venerdì mattina il deragliatore era diventato una triste appendice che ciondolava sulla catena, avendo perso una vite di supporto.... Mi riferisco alla piastra metallica che sposta la catena su un pignone o l'altro.
Fortuna che nel pomeriggio dovevo andare con mia moglie a ritirare la sua S6L gialla, che nel frattempo era arrivata. Approfitto per ringraziare anche qui Stefano e Gabriele di Biking Day. Stefano ha esaminato caparbiamente pezzo per pezzo la mia Brompton sul cavalletto, ed entrambi non si sono dati pace fino a che tutto era perfetto, in pratica gli ho devastato il venerdì pomeriggio! ;D
Comunque visto che eravamo in ballo ne ho approfittato per imparare cosa si dovrebbe fare in caso di necessità di regolare il deragliatore della Brompton, che è diverso da quelli classici e quindi per la manutenzione bisogna fare un minimo di pratica. Ho anche approfittato di tutto il casotto di questi primi giorni per annotarmi tutta l'attrezzatura che realmente può servire per la Brompton in caso di interventi on the road, ma di questo magari parlerò nel topic sugli attrezzi.
Insomma ora tutto ok, e ci stiamo godendo i nostri bolidi che vanno magnificamente. :) Foto ieri pomeriggio a Lecco (ciclabile sul Lago di Garlate):
(http://img.tapatalk.com/d/13/01/27/va5uvyju.jpg)
Titolo: Re:Le Brompton di casa Hopton
Inserito da: DJ - Gennaio 27, 2013, 06:44:26 pm
Belle belle..hai provato la brompton con manubrio s dunque?
Avete comprato una Demano barcelona bag..com'e? Ero indecisa se acquistare una carradice bag o una demano in aggiunta alla mia c bag..
Titolo: Re:Le Brompton di casa Hopton
Inserito da: Hopton - Gennaio 27, 2013, 09:56:56 pm
Ho provato il manubrio S, ma solo per pochissimi minuti a Milano, venerdì scorso quando siamo andati a ritirarla da Biking Days. In realtà ognuno dei due è stato molto preso dalla propria bici, le abbiamo attese a lungo.  ;D  Bellissimo comunque andare col manubrio S, una guida molto guizzante. Ma se penso a domani mattina, quando dovrò uscire di casa alle 7:15 con il freddo e il sonno di quell'ora... beh allora sono contento di avere il manubrio M con conseguente postura più rilassata.
A proposito di quando l'abbiamo ritirata: siamo usciti dal negozio e siamo andari a Milano Centrale a prendere un treno per tornare a casa. Mentre salivamo sul treno siamo stati affiancati da un tizio su Brompton verde e una tizia (non era con lui) con Brompton rossa, salivano sul nostro stesso treno...  :o  Entrati nella carrozza abbiamo trovato un tizio con una Hoptown 5. Vabbé insomma si vede che ci stiamo diffondendo.  :D

La Demano è bella, l'ho provata anche sulla mia bici per un po', e l'abbiamo già inaugurata ieri pomeriggio andando dal fruttivendolo a far spese.  :)  L'impressione che abbiamo avuto entrambi però è che piuttosto grande per essere una borsa da usare tutti i giorni, a meno che non si abbiano esigenze particolari di portarsi sempre appresso un mucchio di roba, mentre per la spesa va benissimo ovviamente. Forse l'impressione di essere molto grande è data anche dal fatto che è rigida, a differenza delle varie S/C/T bag. Mia moglie ha tolto qualche centimetro del velcro di chiusura, perché in realtà non occorre che il velcro attraversi la borsa in tutta la sua larghezza, così come ha tolto qualche cm di velcro dal battente. Altrimenti si ha queste enormi striscie di velcro molto potente, e basta sfiorarlo con un maglione per rimanere intrappolati.  ;D  Altra nota che devo fare è che la maniglia è un po' troppo incassata nella borsa, per cui non risulta immediato afferrare la borsa e toglierla dal gancio. Però a parte queste osservazioni secondarie è una bella borsa, solo che probabilmente in futuro ne alternerà l'uso con qualcosa di più piccolo. L'idea è di prendere una borsa normale e modificarla per adattarla al telaietto delle borse per Brompton. La cosa per lei non sarebbe affatto difficile visto che ha dimestichezza con lavori di cucito, solo che le borse che abbiamo trovato finora hanno una larghezza inferiore di 1/2 cm rispetto a quanto richiesto dal telaietto.
Mario
Titolo: Re:Le Brompton di casa Hopton
Inserito da: veeg - Gennaio 27, 2013, 10:58:58 pm
Bei mezzi, complimenti!
Titolo: Re:Le Brompton di casa Hopton
Inserito da: ereg - Gennaio 28, 2013, 12:58:13 am
La vendetta della "claret" per essere stata tradita  :P

pare che durante la consegna la claret piangesse olio dal mozzo posteriore :-)

Scusate, arrivo con un certo ritardo, ma mi pareva essenziale sottolineare che...
NON E' VERO!!! La claret non piangeva affatto!!!!
Anzi... se la rideva proprio nel vedere quanto il suo nuovo proprietario fosse inchiodato sulle gambe e imbranato nelle sue prime manovre di piegatura ;-)

Ma poi con pazienza si è lasciata strapazzare e alla fine con un sospiro si è tranquillamente abbioccata nel calduccio dell'armadio in ingresso :-)))

Emanuele
Titolo: Le Brompton di casa Hopton
Inserito da: Hopton - Gennaio 28, 2013, 07:29:13 am
;D
Forse una lacrimuccia l'avrà pure versata all'inizio, ma poi si è resa conto che anche il nuovo proprietario l'avrebbe trattata bene, e si è rincuorata. Sono creature sensibili. ;D
Mario
Titolo: Re:Le Brompton di casa Hopton
Inserito da: SGiallo - Gennaio 28, 2013, 10:06:03 am
Belle! quando farà un po' più caldo ci pagherete una birretta  ;D
Titolo: Re:Le Brompton di casa Hopton
Inserito da: daniele carioca - Gennaio 28, 2013, 11:01:43 pm
bellissima la coppietta...la gialla quasi quasi la prendo anche alla mia girl....ragazzi, sono indeciso se prendere il portapacchi post x la mia... sarebbe molto meglio quando faccio la spesa..pero il peso quanto influisce??
Titolo: Le Brompton di casa Hopton
Inserito da: Hopton - Gennaio 29, 2013, 12:00:37 am
Io ho deciso di non prendere il portapacchi quando mi son reso conto che per mettere la Brompton in posizione di parcheggio va tolta ogni volta la borsa posteriore, e non è un'operazione velocissima... Poi se si devono portare molti kg tipo i bagagli nel cicloturismo è un'altra storia.
Comunque il portapacchi aggiunge circa 400 gr in più rispetto alla versione con solo parafanghi, grammo più grammo meno. Quindi tutto sommato non aggiunge molto peso, e dà molta stabilità e scorrevolezza nel trasporto passivo. Quindi per adesso ho rinunciato, ma non lo escludo del tutto per un eventuale futuro upgrade.
Mario
Titolo: Re:Le Brompton di casa Hopton
Inserito da: daniele carioca - Gennaio 29, 2013, 01:20:18 pm
per ora io la borsa posteriore non la utilizzo, a me servirebbe solo per il trasporto passivo con folding basket..in centro commerciale quando il basket comincia ad essere pieno, la scorrevolezza della bici potrebbe aiutare molto..
Titolo: Re:Le Brompton di casa Hopton
Inserito da: Hopton - Gennaio 29, 2013, 10:02:59 pm
in centro commerciale quando il basket comincia ad essere pieno, la scorrevolezza della bici potrebbe aiutare molto..
Concordo. A meno che non si metta la bici nel carrello:(http://img.tapatalk.com/d/12/11/29/dy9e3u5y.jpg)

Titolo: Re:Le Brompton di casa Hopton
Inserito da: Hopton - Gennaio 29, 2013, 10:20:11 pm
Oggi ho provato per la prima volta a percorrere con la nuova M6L una via che dal lungolago di Lecco porta verso la via di casa mia. I ricordi legati a quella via erano con la precedente M3L e prima ancora con una city bike a 6 marce. Con la city bike arrivavo in cima alla via con le vene del collo gonfie e gli occhi fuori dalle orbite, con la M3L andava meglio (nonostante abbia solo 3 marce, ma la Brompton è la Brompton...), ma comunque il fiatone per diversi minuti e i vestiti appiccicati di sudore anche in pieno inverno rimanevano conseguenze inevitabili. Tanto che spesso scendevo e spingevo a piedi fino alla fine della salita.
Oggi ho messo la prima, e ho pedalato tranquillo e pacifico. Sono arrivato in cima senza né fiatone né sudore, che bello.  :) 8)  E pensare che 2 anni fa ero alla ricerca di una bici a pedalata assistita, perché pensavo che fosse l'unica soluzione in questi casi.
Per non parlare di quando si va in sesta, sembra di scivolare nell'aria... OK lo ammetto, sono entusiasta.  :)
Mario
Titolo: Re:Le Brompton di casa Hopton
Inserito da: DJ - Gennaio 30, 2013, 06:31:14 pm
confermo: con la prima anche le salite più dure si fanno con tranquillità ;D Grazie alla M6l ho infatti abbattuto il terrore cavalcavia-Maserati che mi attanagliava l'anno scorso quando usavo la Curve :D
Titolo: Re:Le Brompton di casa Hopton
Inserito da: mancio00 - Marzo 19, 2014, 12:25:38 pm
ciao mario, non avevo ancora letto questo tuo topic, viste le continue domande che mi stanno attanagliando in qquest'ultimo periodo, volevo sapere: come mai tua moglie ha scelto il manubrio a s mentre tu quello ad h?
io sarei più propenso per continuare con l's che in pratica ho sulla mia tern (è anche vero che il tuo non l'ho mai provato, ma conoscendo l'atteggiamento più incline verso la componente "sportiva", sceglierei quello)… attendo tue ;)
Titolo: Re:Le Brompton di casa Hopton
Inserito da: Hopton - Marzo 19, 2014, 08:45:28 pm
Ciao Mancio, in realtà io non ho scelto l'H ma l'M, che avevo già sulla vecchia Brompton e con il quale mi trovavo già bene.
Mia moglie dopo molto ponderare e testare ha scelto l'S perché è più bassa di me, e con l'M aveva una seduta tipo Harley Davidson, che non la entusiasma.
Io in effetti mi trovo bene anche quando rubo la sua (solo dopo averla narcotizzata, ovviamente ;D ), perché per la mia altezza sono un po' borderline tra S ed M: con la S ho una guida più sportiva, con la M una seduta più comoda, che tutto sommato trovo adatta a me, specia la mattina presto quando esco di casa, e preferisco avere la sensazione che sia la bici a reggere me anziché essere io a dovermi reggere su di lei. Comunque qui siamo veramente nel regno della pura soggettività, difficile dare consigli. :)
Mario
Titolo: Le Brompton di casa Hopton
Inserito da: mancio00 - Marzo 20, 2014, 07:05:04 am
Perdonami hop, come potrai evincere sono ancora acerbo su discorso brompton, soprattutto i manubri non mi è entrato in testa la loro nomenclatura, non ci vedo una lettera dove dovrei ;D
Credo e spero di poterli valutare tutti nel caso andassi a parare li, intanto grazie ;)
Titolo: Re:Le Brompton di casa Hopton
Inserito da: Hopton - Marzo 20, 2014, 07:51:16 am
De nada figurati.  :D
Titolo: Re:Le Brompton di casa Hopton
Inserito da: andryfitness - Giugno 06, 2014, 08:41:18 am
Naturalmente bellissime entrambe  :)