bicipieghevoli

per iniziare => prima di comprare => Topic aperto da: Boteon - Maggio 29, 2017, 01:53:14 pm

Titolo: Bici da città moooolto economica
Inserito da: Boteon - Maggio 29, 2017, 01:53:14 pm
Ciao a tutti!

Con il caldo di questi giorni mi sto cominciando ad informare riguardo alle bici piegevoli per rendere meno pesante la tratta parcheggio - università.

Il mio utilizzo sarebbe un paio di pedalate al giorno di 700 mt l'una dal parcheggio a pagamento dove metto la macchina alla sede dell'università dove lavoro. Il tragitto è completamente in piano, quindi non so se siano necessari i rapporti di velocità, ma se dovessi averli non direi mica di no! Sporadicamente potrebbe essere necessario fare delle piccole pedalate in periferia, ma dovrebbe essere tutta pista ciclabile in piano, senza addentrarsi per pendii strani.

Il punto dolente purtroppo è il prezzo:probabilmente riuscirei ad arrivare ai 200€ o forse poco poco in più, ma altro non riuscirei a fare.

Ho addocchiato (ovviamente) le pieghevoli della Decathlon, come sono? Ho anche visto le bici pieghevoli su amazon, ma devo dire che mi danno meno sicurezza delle B'TWIN.

Voi che ne pensate?

Grazie mille,
Matteo
Titolo: Re:Bici da città moooolto economica
Inserito da: boccia - Maggio 29, 2017, 04:36:21 pm
Ciao Matteo, benvenuto nel forum, provo a risponderti con considerazioni sparse.  :)

Puoi fare a meno delle marce per brevi percorsi in piano, diciamo secondo me meno di 3 km. Altrimenti meglio averle.

Potresti approfittare della presenza della bici per cercare parcheggio più lontano (anche 500-1000m più lontano), ma gratuito... ;)

Coi soldi del parcheggio risparmiati potresti valutare l'acquisto di una bici affidabile per l'uso quotidiano...  ;)
Titolo: Re:Bici da città moooolto economica
Inserito da: Matt-o - Maggio 29, 2017, 05:12:58 pm
concordo con Boccia. Detto questo, per i 700m che ti servono, se non valuti l'upograde, secondo me le bici base di Decathlon vanno più che bene.
Titolo: Re:Bici da città moooolto economica
Inserito da: Sbrindola - Maggio 29, 2017, 05:20:47 pm
io invece valuterei un monopattino a ruota alta, se non ci sono problemi legati al manto stradale e/o al traffico del percorso.
Spenderesti meno e meglio i soldi a disposizione, avresti un oggetto più leggero da trasportare da chiuso e dagli ingombri ridotti rispetto ad una qualunque pieghevole.

Questo almeno considerando la sola esigenza di un tragitto così breve: se invece intendi usarla per altro o ampliare il raggio d'azione allora mi associo a Boccia e Matt-o
Titolo: Re:Bici da città moooolto economica
Inserito da: Boteon - Maggio 30, 2017, 09:19:52 am
Ciao a tutti, grazie mille delle risposte!

Se mi dite che non sono così importanti le marce per il mio utilizzo allora mi sa che punterò sulla tilt 100, così con 150€ riesco a cavarmela.  ;D

Il monopattino sarebbe stato comodo per il peso, ma alla fine come ingombri non avrei moti problemi in quanto la "parcheggerei" in ufficio, senza dovermela portare in giro :)

Niente che debba sapere di particolare su queste bici?
Titolo: Re:Bici da città moooolto economica
Inserito da: Sbrindola - Maggio 30, 2017, 09:31:31 am
In QUESTA SEZIONE (http://www.bicipieghevoli.net/index.php?board=12.0) trovi tutte le info sui modelli Decathlon, insieme ai pareri e consigli degli utenti.