bicipieghevoli

per iniziare => mi presento => Topic aperto da: sallybrown - Giugno 21, 2014, 01:15:51 pm

Titolo: Saluti!
Inserito da: sallybrown - Giugno 21, 2014, 01:15:51 pm
Salve,
neo-proprietaria (finalmente) di una bici pieghevole economicissima (la Folding 20 da supermercato per intenderci) ;D ma corrispondente (almeno spero!) alle mie esigenze, da tempo non avevo una bici neanche per fare un giro intorno a casa ed è ottimo averne una che all'occorrenza può essere facilmente caricata sull'auto (o eccezionalmente anche sul bus) per farsi una pedalata in zone più bike-friendly (sono di Ancona che è caratterizzata da molti saliscendi!).
Come avrete capito, non sono un'appassionata di bici con la A maiuscola e le questioni di "meccanica" della bicicletta mi risultano così poco simpatiche che chiedo alla bici solo le prestazioni minime per tenermi in piedi (della serie che se il cambio non è ben registrato mi tocca tenermelo così) :-[ . Di chiarimenti, però, ne avrò bisogno e spero nei vostri consigli e aiuti (ho già pronte un paio di domande da neofita inesperta!).  ::)

Ciao  :)
Titolo: Saluti!
Inserito da: occhio.nero - Giugno 21, 2014, 01:15:52 pm
Benvenuto/a nella comunità italiana www.bicipieghevoli.net!

Questo forum è nato e viene quotidianamente  curato per condividere e diffondere l'uso della bicicletta pieghevole nei percorsi di vita personale: dalla mobilità quotidiana (studio, lavoro, tempo libero,..) al cicloturismo.
La bici come mezzo di spostamento, ma anche strumento di reinterpretazione della realtà circostante.... realtà a volte caotica, inquinata, aggressiva, insostenibile.
La bici, pieghevole, perchè un altro mondo è possibile... un altro mondo è necessario.

Speriamo che possa esserti d'aiuto come lo è per tutti noi,

Per un più facile orientamento segnaliamo:






Cresciamo, pedaliamo, pieghiamo, diffondiamo, incontriamo ... e moltiplichiamoci!

 :)
Titolo: Re:Saluti!
Inserito da: Andre@ - Giugno 21, 2014, 01:20:45 pm
Benvenuta, curiosa nelle varie sezioni del forum, se sei una buona lettrice diventerai un ottima pedalatrice  :D... La regolazione del cambio non e' nulla di impossibile...richiede "un paio di pagine di lettura" per capire  :P

A.
Titolo: Re:Saluti!
Inserito da: boccia - Giugno 21, 2014, 02:42:32 pm
Benvenuta!

la maggior parte delle operazioni di manutenzione meccanica sono piuttosto facili da capire e mettere in pratica sulla bici. Comunque, se proprio non ce la dovessi fare, o se non avessi neanche voglia di provarci, tranquilla: esistono sempre tanti bravi ciclomeccanici che all'occorrenza sapranno regolare la tua bici alla perfezione ;)

Un saluto a te e alla tua bellissima regione.
Titolo: Re:Saluti!
Inserito da: mancio00 - Giugno 24, 2014, 01:26:24 pm
Benvenuta  8) e si, come già detto dagli altri, alla minima insicurezza o dubbio meccanico, posta che troverai quasi di sicuro la soluzione, qui c'è n'è per tutti!!