bicipieghevoli
comunità locali => Lazio => Topic aperto da: luisoff - Novembre 23, 2013, 06:17:41 pm
-
aloha a tutti!
Non sò se questa è la sezione giusta, comunque vi volevo far partecipi dell'iniziativa di cui si sta facendo promotrice "Latina in Biccicletta" e cioè “il Sentiero della Bonifica Pontina” che permetterà di collegare tramite una pista ciclabile la stazione di Latina scalo con il mare passando sugli argini dei canali di bonifica.
qui http://latinainbicicletta.wordpress.com/la-petizione-a-sostegno-del-sentiero-della-bonifica-pontina/ (http://latinainbicicletta.wordpress.com/la-petizione-a-sostegno-del-sentiero-della-bonifica-pontina/) tutte le info e il percorso,
e qui la petizione on line http://www.change.org/it/petizioni/regione-lazio-legiferare-e-finanziare-per-creare-il-sentiero-della-bonifica-pontina?share_id=jnzvksxahU&utm_campaign=mailto_link&utm_medium=email&utm_source=share_petition (http://www.change.org/it/petizioni/regione-lazio-legiferare-e-finanziare-per-creare-il-sentiero-della-bonifica-pontina?share_id=jnzvksxahU&utm_campaign=mailto_link&utm_medium=email&utm_source=share_petition)
firmate e diffondete
:)
grassie
-
fatto :)
-
grassie! :)
spero che altri seguano il tuo virtuoso esempio
-
sono incappato per caso in questo articolo, più vecchio rispetto al post di Luisoff e quindi forse superato, in cui l'ente di bonifica espone le sue ragioni e le sue perplessità in merito alla costruzione delle ciclabili lungo i canali della bonifica:
http://www.latinatoday.it/green/mobilita/piste-ciclabili-canali-no-consorzio-bonifica-latina.html
-
aloha Boccia!
grazie per l'artricolo e anche se non sono un esperto sull'argomento, ti posso dire che le motivazioni del conssorzio di bonifica sono un pò pretestuose; visto che il comune ha realizzato già un tratto di ciclabile lungo un canale, sistemando solo il sentiero ma senza staccionate,quello che sta facendo il consorzio è più un difendere qualcosa che è suo ed evitare lavoro aggiuntivo derivante da una maggiore manuntenzione ( cosa che adesso fanno 1 o 2 volte l'anno)....
-
Anche a me sembra che quelle del Consorzio siano tutte balle. Paradossalmente il vero ostacolo potrebbe proprio essere il Regio Decreto di... 110 anni fa (!), sempre che anche quello non sia un'interpretazione di comodo
Vittorio
-
mi sembrava interessante pubblicare anche le ragioni della "parte avversa".
Di buono c'era il tono ottimista e propositivo utilizzato in chiusura di articolo, a che punto siamo a due anni di distanza? È stato fatto qualche passo avanti?
-
mi sembrava interessante pubblicare anche le ragioni della "parte avversa".
.....
Sacrosanto, hai fatto benissimo. Ce l'avevo con le inerzie dei burocrati, non volevo criticarti.
Vittorio
-
Era chiaro, non c'è problema. Intendevo dire che ho postato l'articolo non perché riflettesse la mia opinione, ma perché lo ritenevo interessante. ;)