bicipieghevoli

per iniziare => mi presento => Topic aperto da: -giulio- - Novembre 11, 2014, 06:56:13 pm

Titolo: giulio da roma
Inserito da: -giulio- - Novembre 11, 2014, 06:56:13 pm
Un saluto a tutti da una trafficatissima Roma!
Stasera non si passava neanche in bici dalla parti di Viale Manzoni, e chi me lo avrebbe mai detto a me di essere in sella a una Brompton verde (m6l per gli esperti, se non sbaglio) lasciando indietro automobilisti inferociti che schiacciavano con tutta la loro forza sui clacson!?.
Un paio di mesi fa con la mia compagna abbiamo comprato di seconda mano una b-fold 3 e in breve tempo abbiamo scoperto che Roma è una città dove in bicicletta è possibile andare ovunque. Se solo esistessero politiche che spingano le persone a iniziare con l'utilizzo delle due ruote....
In mancanza delle politiche ho iniziato a pedalare!
Come mai una Brompton? Dopo una lunga frequentazione in anonimo di questo forum abbiamo fatto l'errore di andarla a vedere dal vivo, ovvero provarla, e non abbiamo resistito. Con un mutuo l'abbiamo presa da bbike in zona prati dove abbiamo scoperto un gentile negoziante che se dovesse mai leggere ringrazio pubblicamente per il modo in cui ci ha accolti, Stefano, e già ce la stiamo litigando!
Sono possessore e utilizzatore di motorino ma voglio sostituirlo col la bici e negli ultimi giorni ci sto riuscendo. Quando il lavoro mi porta in zone raggiungibili con metro + bici o bici sola ormai ho deciso che me ne andrò tranquillo pedalando (tranquillo nei limiti del possibile!)
In allegato una foto in cui la si può vedere in azione alla stazione metro laurentina!
A presto, in altre sezioni porrò qualche domanda più specifica.
Un saluto a tutti da roma.

(http://s11.postimg.cc/o09tyub4f/image.jpg) (http://postimg.cc/image/o09tyub4f/)

(http://s12.postimg.cc/6ye8oips9/image.jpg) (http://postimg.cc/image/6ye8oips9/)
Titolo: giulio da roma
Inserito da: occhio.nero - Novembre 11, 2014, 06:56:13 pm
Benvenuto/a nella comunità italiana www.bicipieghevoli.net!

Questo forum è nato e viene quotidianamente  curato per condividere e diffondere l'uso della bicicletta pieghevole nei percorsi di vita personale: dalla mobilità quotidiana (studio, lavoro, tempo libero,..) al cicloturismo.
La bici come mezzo di spostamento, ma anche strumento di reinterpretazione della realtà circostante.... realtà a volte caotica, inquinata, aggressiva, insostenibile.
La bici, pieghevole, perchè un altro mondo è possibile... un altro mondo è necessario.

Speriamo che possa esserti d'aiuto come lo è per tutti noi,

Per un più facile orientamento segnaliamo:






Cresciamo, pedaliamo, pieghiamo, diffondiamo, incontriamo ... e moltiplichiamoci!

 :)
Titolo: Re:giulio da roma
Inserito da: Andre@ - Novembre 11, 2014, 07:42:16 pm
Benvenuto, buone pedalate...se beccamo in giro  :P
Titolo: Re:giulio da roma
Inserito da: SGiallo - Novembre 13, 2014, 11:30:07 am
Benvenuto............ comunque non dire che non sei stato avvisato, se hai letto il forum sai benissimo che l'errore più grosso che potevi fare per il tuo portafoglio era quello di andare a provare la Bompton!!  ;D
Titolo: Re:giulio da roma
Inserito da: -giulio- - Novembre 14, 2014, 11:46:22 pm
Benvenuto............ comunque non dire che non sei stato avvisato, se hai letto il forum sai benissimo che l'errore più grosso che potevi fare per il tuo portafoglio era quello di andare a provare la Bompton!!  ;D

si si sapevo benissimo dell'errore nel quale stavo incappando  ;D ma, da quanto avevo letto sul forum, ero avvisato anche rispetto alle qualità e, in questa prima settimana di utilizzazione ho iniziato a riscontrarle nell'uso che ho fatto praticamente ogni giorni della bici.
In discesa sui sampietrini modero la velocità, ma sarebbe giusto farlo con qualsiasi bicicletta anche con ruote più grandi. Con la brompton le vibrazioni...si sentono tutte! Meglio così mi do una regolata e non corro.
Il più grande pregio sta nel poterla portare ovunque senza "abbandonarla al palo" tenedola al sicuro in attesa di ripartire.
In questa settimana con me al pub, alla reception di un albergo in centro, al ristorante, in metropolitana.Insomma rischio di diventare inseparabile!
Grande rivoluzione!