bicipieghevoli

per iniziare => prima di comprare => Topic aperto da: Dadani - Gennaio 16, 2016, 02:31:36 pm

Titolo: Opinioni sulla Cicli Cinzia Firenze Hi-Tension 20
Inserito da: Dadani - Gennaio 16, 2016, 02:31:36 pm
Salve a tutti,

Sono una ragazza di circa 30 anni e sto pensando di comprare per la prima volta una bicicletta pieghevole, senza marce, da utilizzare per percorrere una distanza di circa 7 Km (per lo più in pianura) e  trasportabile facilmente al secondo piano, in un condominio senza ascensore.

Non volendo spendere molto la mia scelta stava ricadendo su una Cicli Cinzia FIRENZE HI-TENSION 20 (http://www.ciclicinzia.it/it/biciclette-pieghevoli-folding-bike/66-firenze-hi-tension-20.html).


Ho cercato in internet delle opinioni ma non ne ho trovato nessuna che riguardasse questo modello di bicicletta e questo mi fa dubitare un po'. C'è qui qualcuno che può dirmi come si è trovato con questa bicicletta e/o se conviene comprarne un'altra?

Grazie a tutti!
Titolo: Re:Opinioni sulla Cicli Cinzia Firenze Hi-Tension 20
Inserito da: swalf - Marzo 09, 2016, 10:40:32 pm
Visto che non hai esigenze particolari di compattezza, penso che questa bici possa fare al caso tuo. La linea è assai retrò e sembra a prima vista solido. Se per te non è un problema l'assenza del cambio e non costa eccesivamente il mezzo mi pare adeguato.
Titolo: Re:Opinioni sulla Cicli Cinzia Firenze Hi-Tension 20
Inserito da: SStartaruga - Marzo 10, 2016, 09:19:46 am
personalmente ti consiglierei di pensare almeno a una flexy o una car bike, che mi sembrano più comode da trasportare piegate.

le car bike marchiate WEG le trovi anche da decathlon (http://www.decathlon.it/bici-pieghevole-city-fold-id_8315749.html) e rispetto quella linkata da te hanno il manubrio pieghevole.

io ho avuto una Cinzia Car Bike, un modello di qualche anno fa, con il manubrio fisso, che dopo qualche mese ho sostituito con uno pieghevole perchè  era scomodo.

non hai precisato il tuo peso, e lungi da me chiedertelo, ma tieni presente che una car bike sembra un po' più leggera della Firenze, ma per me (183cm x 74kg) risulta pesante da portare per 2 piani di scale, anche se fattibile (ripeto per me)

Titolo: Re:Opinioni sulla Cicli Cinzia Firenze Hi-Tension 20
Inserito da: Blu-skY - Marzo 10, 2016, 09:26:34 am
Anche secondo me la bici da te indicata non è il massimo per le tue esigenze.
Da piegata non è così compatta da essere portata comodamente per due/quattro rampe di scale.
Oltre a non essere il massimo di ergonomia è anche pesantuccia.
I due fattori uniti fanno si che la tua bici risulterebbe molto scomoda da portare per la scale scoraggiandoti presto.
Non ho idea dei prezzi e del tuo budget, ma sicuramente con 150/200€, magari anche qui sul mercatino puoi trovare bici utili al tuo scopo, magari non più leggere, ma sicuramente più compatte in piega.
Titolo: Re:Opinioni sulla Cicli Cinzia Firenze Hi-Tension 20
Inserito da: nino# - Marzo 10, 2016, 09:32:03 am
Beh, costa intorno ai 200 €.
Con quel budget, io ti consiglierei di trovare qualcosa di usato: ad esempio, si trovano delle belle Hoptown usate a quella cifra.
Oppure, sul nuovo, meglio qualcosa di Decathlon, così da avere un'ottima assistenza post-vendita...  :)
Titolo: Re:Opinioni sulla Cicli Cinzia Firenze Hi-Tension 20
Inserito da: nino# - Marzo 10, 2016, 01:57:15 pm
Se stai a Roma, puoi valutare anche questa, appena messa in vendita: http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=9582.0  :)