bicipieghevoli

variazioni sul tema => una finestra sul cortile.. virtuale => bici e stili di vita => Topic aperto da: NessunConfine - Settembre 27, 2012, 10:25:41 pm

Titolo: In bicicletta da Londra a Kabul (Walid Nawrozi)
Inserito da: NessunConfine - Settembre 27, 2012, 10:25:41 pm
(http://www.cdt.ch/files/images/n_4feac27ad2da98fa0326f4e0991d7fec.jpg)

KABUL - Un giovane afghano di 29 anni residente in Gran Bretagna ha pedalato per tre mesi da Londra a Kabul, dove è arrivato oggi, per «dire al mondo che noi afghani non siamo solo terroristi». Lo riferisce Tolo Tv.
Il protagonista della singolare impresa è Mohammad Walid Nawrozi che ha lasciato la capitale britannica in giugno ed ha attraversato l'intera Europa e parte dell'Asia meridionale per proporre al mondo di guardare agli afghani con occhi diversi.
In dichiarazioni all'emittente afghana, Walid ha ribadito di «aver attraversato ben 17 paesi per poter raggiungere oggi Kabul».
«L'obiettivo di questo viaggio - ha spiegato - era mostrare al mondo che gli afghani non sono solo terroristi o narcotrafficanti, ma anche persone amanti dello sport che possono realizzare grandi imprese».
Fuggito dall'Afghanistan 12 anni fa per sottrarsi, ha detto, «alle vessazioni dei talebani», il giovane ha sostenuto che «se il governo afghano mi sosterrà e se troverò degli sponsor privati, continuerò a girare il mondo in bicicletta per attirare l'attenzione dell'opinione pubblica e mostrare la realtà del vero Afghanistan».

fonte: Link (http://www.cdt.ch/mondo/cronaca/70632/in-bicicletta-da-londra-a-kabul.html)