bicipieghevoli

per iniziare => mi presento => Topic aperto da: mandrake - Ottobre 26, 2012, 08:21:46 am

Titolo: ECCOMI
Inserito da: mandrake - Ottobre 26, 2012, 08:21:46 am
SALVE A TUTTI MI CHIAMO MARCO E LA MIA BICI ADESSO CHISSA' DOVE'.
CIAO A TUTTI, MI SONO APPENA ISCRITTO ED AVREI BISOGNO DI UN  CONSIGLIO. AVEVO UNA BICI ELETTRICA DI TIPO STANDARD CINESE CON BATTERIA AL PIOMBO E MOTORE DA 250 WATT. ME L'HANNO RUBATA CIRCA 15 GG FA. ADESSO DOVENDO RIPARTIRE E NON AVENDO GRANDI POSSIBILITA' ECONOMICHE AVEVO PENSATO DI COMPRARE UNA 20 PIEGHEVOLE PER SFRUTTARLA ANCHE IN ESTATE E PER CARICARLA IN METRO QUADO PIOVE. PERCORRO 15 KM AL GIORNO 7,5 PER ANDARE E 7,5 PER TORNARE IN STRADA ASFALTATA IN CITTA' DIREI PER LO PIU' PIANEGGIANTE. VORREI PER IL MOMENTO COMPRARE LA BICI PER POI EVENTUALMENTE ELETTRIZZARLA. MI HANNO PROPROSTO UNA KAWASAKI SENZA CAMBIO E UNA SCHIANO RIDUCIBILE CON CAMBIO PER 200 EURO CAD. COSA MI CONSIGLIATE?
Titolo: ECCOMI
Inserito da: occhio.nero - Ottobre 26, 2012, 08:21:46 am
Benvenuto nella comunità italiana www.bicipieghevoli.net!

Questo forum è nato e viene quotidianamente  curato per condividere e diffondere l'uso della bicicletta pieghevole nei percorsi di vita personale: dalla mobilità quotidiana (studio, lavoro, tempo libero,..) al cicloturismo.

Speriamo che possa esserti d'aiuto come lo è per tutti noi,

Per un più facile orientamento segnaliamo:



Cresciamo, pedaliamo, pieghiamo, diffondiamo, incontriamo ... e moltiplichiamoci!

 :)
Titolo: Re:ECCOMI
Inserito da: Sbrindola - Ottobre 26, 2012, 08:34:17 am
benvenuto Mandrake, mi spiace per il furto ma vedrai che riuscirai a trovare qualche valido sostituto.
Ci sono svariati modelli nella fascia economica che potrebbero fare al caso tuo, oltre a quelle di cui parli: prova a dare un'occhiata nella sezione "altri modelli" (https://www.bicipieghevoli.net/index.php?board=7.0).
Nel caso ti interessasse, ti segnalo una  discussione dedicata ai mezzi rubati (https://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=650.0) che fa riferimento al sito rubbici.it (http://www.rubbici.it/). Le possibilità di ritrovarla non sono molte, ma vale comunque la pena tentare.

Ti invito però ad evitare di scrivere tutto in maiuscolo (che in rete equivale ad urlare) e di postare gli stessi interventi in più sezioni, in modo da non disperdere i contributi.
Titolo: Re:ECCOMI
Inserito da: mandrake - Ottobre 26, 2012, 08:41:10 am
Grazie sbrindola, in merito ai modelli che ho citato quale reputi migliore?
Titolo: Re:ECCOMI
Inserito da: Sbrindola - Ottobre 26, 2012, 08:53:59 am
Purtroppo non li ho mai provati nè visti dal vivo, quindi non sono in grado di fare dei validi confronti.
Se hai la possibilità di vederle e toccarle con mano ti consiglio però di provarle, in modo da capire bene quale offre la migliore posizione di guida.
Personalmente non sceglierei mai una bici senza cambio: specie considerando l'elettrificazione c'è il rischio di avere un rapporto troppo corto quando si è assistiti dal motore o troppo lungo quando si pedala solo e si riparte da fermo.
A giudicare dalle foto in rete inoltre mi pare di capire che la Schiano sia più accessoriata (portapacchi, parafanghi...).