bicipieghevoli

modelli => Decathlon => Topic aperto da: sandrokan - Agosto 05, 2011, 05:30:40 pm

Titolo: assistenza Decathlon
Inserito da: sandrokan - Agosto 05, 2011, 05:30:40 pm
### ETC1 Elenco Topic Correlati: cliccare sui TAG arancioni in cima ed in  fondo a questa discussione (altre info sui TAG  qui (https://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=6098))
------------------------

Salve, ho comprato una Hoptown da Decathlon e sulla bici non c'è che dire, mi piace davvero, è comoda e anche carina esteticamente.
Quello che invece ha lasciato molto a desiderare è il servizio Decathlon (su cui normalmente ho un parere positivo), che mi ha consegnato la bici con 8 giorni di ritardo, con il cambio sregolato, senza il perno per fissare la canna del manubrio, e con il manubrio stesso leggermente storto verso destra! grrr
Titolo: assistenza Decathlon
Inserito da: tanta - Agosto 25, 2011, 11:18:01 am
io ieri ho parlato con un ragazzo che lavora al reparto bici decayhlon a proposito dei tagliandi:
quando la vendono gli danno una regolata (pneumatici, manubrio) e si ha un tagliando entro 6 mesi.

Tra l'altro se la si compera online, per il motivo di cui sopra, che cioè la revisionano in negozio prima di vendertela, non c'e' tagliando.

 :(
Titolo: assistenza Decathlon
Inserito da: alek78 - Aprile 02, 2012, 12:03:01 pm
Da alcuni anni Decathlon cerca di migliorare la nostra vita con i suoi prodotti.

Nella sua opera di promozione ci spiega le caratteristiche tecniche con affermazioni perentorie, che a una seconda (e terza) lettura possono cominciare a sembrare..... delle ovvietà clamorose !

Decathlon si impegna per farci vedere il lato buono di ogni cosa, come nel caso della B'Fold 20" mono-marcia:
La trasmissione mono-velocità richiede poca manutenzione e garantisce buona resa.

Altre volte aggiunge punti esclamativi davvvero poco necessari ::):
Sistema di frenatura V-Brake efficace e superpotente!

E in alcuni casi si sbilancia con gli assoluti sicura di non poter essere smentita :
i copertoni semislick 26x2.0 sono il miglior compromesso per l'uso polivalente in città e in campagna.

Avete trovato altre frasi ad effetto ?
Pubblichiamole qui, che fra un mesetto ci facciamo un bel sondaggio  :)
Titolo: assistenza Decathlon
Inserito da: alek78 - Aprile 02, 2012, 12:07:32 pm
http://www.decathlon.it/hoptown-5-eden-id_8166533.html

"Il telaio in alluminio 6061 offre leggerezza e nervosità."

Che nervi >:( !!!
Titolo: assistenza Decathlon
Inserito da: Gianni65 - Aprile 02, 2012, 01:56:32 pm
"Le rotelle integrate nel portapacchi permettono di muovere la bici piegata"

Infatti come antifurto basta togliere le rotelline: se non hai una gru non la muovi!  ;D ;D ;D
Titolo: assistenza Decathlon
Inserito da: Zam75 - Maggio 04, 2012, 05:55:10 pm
--- ADMIN ON

segnalo:

l'elenco delle discussioni legate a difetti, problemi di assistenza, ... recuperabile cliccando sul tag "problemi" in fondo a questa pagina

---ADMIN OFF

Comprata la settimana scorsa e la garanzia è 2 anni componenti e 5 anni telaio, prima era diverso??
Titolo: assistenza Decathlon
Inserito da: Hopton - Maggio 04, 2012, 06:48:04 pm
Io l'ho comprata nel giugno del 2011 (hoptown 20) ed era uguale: garanzia 2 anni, garanzia sul telaio 5 anni.
Mario
Titolo: assistenza Decathlon
Inserito da: mamod61 - Maggio 15, 2012, 02:44:54 pm
Ho avuto la sventura di comprare una bici poeghevole hoptown  nel negozio Decathlon di Melilli e non vorrei averlo mai fatto. Ho trovato l'assistenza ppst vendita  a dir poco penosa. Ci sono andato una proma volta per richiedere il portapacchi come ricambio questo in febbraio mi hanno detto che ancora non era disponibile e ci sarei dovuto ritornare in marzo . Ci sono ritornato in marzo aprile etc. ogni volta si prendevano il nominativo il n. Tel e la mail assicrandomi che mi avrebberi contattato non appena avessero avuto notizie . Addirittura controllarono se i pezzi erano disponibili in un altro negozio, sempre con richiesta delle notizie per potermi rintracciare. Non ho mai avuto alcuna chiamata. La mia senzazione è quella di essere stato preso per i fondelli per dirla in maniera educata. Per non parlere della richiesta di 6 euro per una centratura della ruota posteriore che rientrava nella prima manutenzione  suppostamente gratuita. Adesso ho un problema alla guarnitura e suppongo che sia causata da un cuscinetto. Continuo il mio pellegrinaggio perchè non hanno il tecnico disponibile giornalmente e già ci sono andato due volte. Voglio sperare che questo signore faccia rientrare il problema nella garanzia, perché non capisco come un cuscinetto possa non funzionare dopo pochi mesi di uso urbano, per altro discontinuo,della bici, a meno che non abbia un difetto iniziale. Per cui sconsiglio vivamente chiunque avesse intenzione di comprare da Decathlon Melilli. Un saluto a tutti Maurizio
Titolo: assistenza Decathlon
Inserito da: IkkiDikki - Maggio 20, 2012, 07:30:07 pm
...
Titolo: assistenza Decathlon
Inserito da: pierfa78 - Agosto 01, 2012, 04:31:25 pm
Decathlon di Grugliasco. Compro la nuova Hoptown e come arrivo a casa e parto per un giro serio di prova mi accorgo che il manubrio è leggermente storto verso destra... Mah sarà una mia impressione dovuta al caldo, la stanchezza o qualsivoglia giustificazione mi venisse in mente dato l'acquisto non proprio economicissimo!!

Al quarto amico che mi chiede di provarla dopo l'immancabile serie di lodi e complimenti: "è veramente bella e non si direbbe che possa filare così vedendo quelle ruotine.... proprio bella, bravo, peccato che ha lo sterzo storto !!" ...  :( !!

Torno dopo 2 giorni dall'acquisto da decathlon e mi dicono che devo portarla in officina dove fortunatamente non trovo coda (penso)... dopo cinque minuti esco prima di commettere un omicidio afferrando la bici e scappando a gambe levate... il meccanico (giovane punk con pizzetto senza offesa per i giovani punk con pizzetto) prima cerca di raddrizzare il manubrio infilando l'anteriore tra le caviglie e forzando sul manubrio (roba che mi ha fatto scendere la pressione e sbiancare) poi mi dice che è tutto è a posto e che è il manubrio che esce storto dalla btwin ed è la percezione visiva a darmi l'impressione che non sia in asse...

Scusate se sono stato prolisso ma a parte un bello 0 spaccato al meccanico ma se proprio a grugliasco non sanno da dove cominciare a mettere le mani sulla pieghevole (allenta serie sterzo e raddrizza) credo sia più onesto mettere un bel cartello fuori e non rischiare di spaccarti ache la bici !!!

Byez
Titolo: assistenza Decathlon
Inserito da: Pipolo85 - Agosto 01, 2012, 04:53:29 pm
Pier , prova ad abassare  tutto il manubrio e prima di chiudere la leva guarda se ha un pò di gioco a destra e sinistra , magari riesci a metterlo dritto,almeno a me cosi sta dritto .
Il mio cambio era tutto sregolato quando l'ho presa ,e il venditore mi aveva assicurato che erano già a posto , le leve dei freni erano parallele al manubrio e ho dovuto abbassarle (non si chiudeva).
Per il cambio l'ho portata da un ciclista in via Cigna e gentilissimo mi ha regolato sia il cambio che i freni e non mi ha chiesto un euro, confermandomi che al deca di Grugliasco le bici nn le controllano e se la riporti se la tengono per giorni :-X.
Inoltre è un rivenditore Schwalbe ,quindi le gomme so già dove prenderle  :)
Titolo: assistenza Decathlon
Inserito da: Madeira - Agosto 01, 2012, 04:56:05 pm
Pero', pero', pero'.... la storia del manubrio leggermente storto a destra non era dovuta al fatto che cosi' si puo' piegare correttamente verso la ruota anteriore quando si ripiega la bici? Avevo letto qualcosa a riguardo... Anche io ho la HT e francamente non ci ho mai fatto tanto caso al questa cosa... Pero' devo dire che quando l'ho comprata me la hanno data col cambio completamente sregolato...

Ciao
Titolo: assistenza Decathlon
Inserito da: pierfa78 - Agosto 01, 2012, 05:01:10 pm
Francamente ho letto diverse opinioni e infatti non capisco se il manubrio DEVE rimanere storto o si può raddrizzare... nel mio caso è una roba di pochi gradi in senso orario e quando pedalo non me ne accorgo un granchè ... altra cosa e piazzarsi sulla bici vedere chiaramente che non è in asse e affermare il contrario !!

Il cambio della mia non era regolato perfettamente ma due colpi di cacciavite e dieci minuti di pazienza ora fila che è una meraviglia !!!
Titolo: assistenza Decathlon
Inserito da: Madeira - Agosto 01, 2012, 05:14:33 pm
Ho fatto di meglio.... il cambio l'ho sostituito del tutto!!!!  8)

Si comunque è vero... mettersi con la ruota tra le gambe e cercare di raddrizzare il manubrio non è proprio il massimo della professionalità....

Direi che i vari Decathlon non condividono una knowledge base ( 8) 8) 8)) delle caratteristiche/magagne delle varie bici.
Titolo: assistenza Decathlon
Inserito da: Ragadorn - Agosto 01, 2012, 05:56:39 pm
Io pure ho una hoptown presa dal deca e devo dire che mi sono sempre trovato bene (ed arrangiato!) a regolarmela da solo anche xè gli addetti dello store sono piuttosto incompetenti. Quando vado da loro a chiedere una qualsiasi inormazione su un articolo si limitano a leggere quello che c'è scritto sulla scatola ed io puntualmente lascio andare la battuta "guardi che so leggere pure io sa!"

Purtroppo è questa la filosofia del centro commerciale, prezzi proporzionati alla professionalità -.-
Titolo: assistenza Decathlon
Inserito da: Madeira - Agosto 01, 2012, 07:02:57 pm
Pero' bisogna riconoscere che il prodotto in genere è buono. Sicuramente meglio del servizio che danno.
Titolo: assistenza Decathlon
Inserito da: Hopton - Agosto 01, 2012, 08:49:48 pm
Io sono stato più fortunato di voi, al Decathlon di Osnago c'è un ragazzo appassionato e competente, oltre che gentile.
Pierfa ti ho già scritto nel post di presentazione che hai aperto: prova ad andare altrove e fattelo regolare, a me l'ha fatto svitando un bulloncino, regolando lo sterzo e riavvitando il bulloncino, ed è roba di un attimo.
Anche io ho letto da qualche parte che pare che il manubrio leggermente storto sia necessario per la piega, ma credo che si tratti di una leggenda metropolitana, in quanto la mia poi con il manubrio dritto si piegava perfettamente.
Mario
Titolo: assistenza Decathlon
Inserito da: pierfa78 - Agosto 02, 2012, 11:46:12 am
Grazie 1000 Hopton... visto il link strautile e nei prossimi giorni provo di nuovo una capatina al Deca, magari quello di Moncalieri.... e va male faccio da me che alla fine è sempre meglio  ;) !!
Titolo: assistenza Decathlon
Inserito da: LorenzoS - Ottobre 20, 2012, 02:28:33 pm
la garanzia è 2 anni e sul telaio 5.
ma non ne capisco l'utilità dal momento che non hanno piu nessun tipo di ricambio pare che i ricambi siano previsti ma li hanno esauriti e non li riordinano, fanno fuori solo le biciclette in magazzino.
quindi alla decathlon non mi rivedono piu, tantovale comprare qualcosa di più costoso rispetto alle cinesate decathlon.
Titolo: assistenza Decathlon
Inserito da: Odile - Ottobre 22, 2012, 11:37:14 am
Io provvederò a segnalare in qualche modo il pessimo servizio. Attendo oggi di vedere come va a finire.

Ho acquistato una BFold20" il 23 Agosto e l'ho portata direttamente con me in vacanza. Al primo giro mi sono accorta che il manubrio non era in asse e si può dire che non l'ho più toccata.
Al ritorno dalle vacanze la riporto da Decathlon (Giugliano in Campania) dove la prendono in assistenza (24 Settembre) e dicono che mi chiameranno, sulla ricevuta che mi lasciano c'è scritto 1 Ottobre come data di consegna.
Mercoledì 17 Ottobre li chiamo e mi rispondono che hanno ricevuto un pezzo di ricambio ma non ancora l'altro. Stessa cosa ieri 21 Ottobre. Mi dicono di andare oggi verso le 14:30: se la mia bici c'è, bene, se non c'è ne scelgo un'altra dal negozio (perché ho insistito io verso la seconda soluzione).

Ma non sarebbe (stato) normale che sostituissero direttamente la bici? Era difettata, non ho causato io il danno e l'hanno riconosciuto.

Aggiugeteci che mi son resa conto di volere (per esigenza, in vacanza ci son delle salite che sono impossibili senza le marce) la BFold5... e capirete come sono contenta del mio acquisto.  :'(
Titolo: assistenza Decathlon
Inserito da: Hopton - Ottobre 22, 2012, 01:27:25 pm
E se provassi a chiedere un buono d'acquisto anziché una nuova B'Fold 20? Credo che a volte lo facciano, per loro in fondo non cambia molto. Così aggiungi € 50 e ti prendi la B'Fold 5.
Mario
Titolo: assistenza Decathlon
Inserito da: Odile - Ottobre 22, 2012, 01:47:27 pm
Tutto dipenderà solo da una cosa: se nella spedizione di oggi hanno ricevuto il pezzo di ricambio! Perché al telefono hanno fatto capire che se oggi la bici è pronta non me la cambiano con un'altra, quindi penso stessa cosa valga anche per il buono.

Insomma, devo solo sperare non sia arrivato il pezzo oggi. E ci credo poco.  :-\
Titolo: assistenza Decathlon
Inserito da: Odile - Ottobre 22, 2012, 07:46:28 pm
Odio Decathlon Giugliano.

Sono arrivata lì, il responsabile non lo commento nemmeno, alla fine ho qui con me la BFold5. E questa è la parte positiva  :D

C'è un MA: non riesco ad aprirla!  :'(
Il problema è nel manubrio, è troppo forte la "levetta", spingo ma non si aggancia e mi torna indietro. Ha provato anche mio cugino, che è 10 volte me sia come stazza che come forza, e all'inizio nemmeno lui riusciva, poi ce l'ha fatta ma per me è impossibile!  :o
Cosa devo avvitare/svitare o controllare?
Ho scattato qualche foto ma credo qui conosciate bene la bici di cui parlo...  :'(

Aperta:
(http://s9.postimage.org/p6uyb3a9n/image.jpg) (http://postimage.org/image/p6uyb3a9n/)
Tentativo di chiusura:
(http://s9.postimage.org/n3kj3fagr/image.jpg) (http://postimage.org/image/n3kj3fagr/)
Aperta:
(http://s9.postimage.org/tijk03h6j/image.jpg) (http://postimage.org/image/tijk03h6j/)
Titolo: assistenza Decathlon
Inserito da: INTERmodale - Novembre 07, 2012, 04:04:55 pm
Posto qui le mie impressioni sull'assistenza del Decathlon di Cinisello (MI).
Qualche settimana fa la mia HT5 è caduta sul lato catena dalla macchina di un mio collega (la bici era piegata). Non mi sono accorto subito del danno (sembrava non si fosse fatta nulla), ma una volta aperta, dopo due pedalate mi sono accorto che la corona e la guarnitura si erano stortate. Sono comunque riuscito ad andare all'aperitivo con gli amici del forum e sono riuscito anche a tornare a casa.
Dopo qualche giorno ho portato la bici al deca di cinisello per capire cosa si potesse fare. Una volta visionata, il tecnico mi ha detto subito che era da sostituire tutto il pezzo centrale (pedivelle, corona e guarnitura). Non avendolo subito a disposizione, il pezzo è stato ordinato al magazzino centrale.
All'inizio mi hanno detto che non potevano ripararla loro ma che sarebbe andata in un laboratorio esterno che si occupa di questo tipo di riparazioni. Quando poi mi hanno chiamato per avvisarmi che il pezzo era arrivato, mi hanno detto, invece, che potevano sostituirlo in negozio.
Ho portato la bici domenica 4 novembre in mattinata e sono andato a ritirarla questa mattina (era già pronta dal giorno prima).
Costo totale dell'operazione 20,00 euro (12 di ricambio + 8 di manodopera). In più mi hanno fatto il tagliando gratuito dei sei mesi nonostante ne fossero passati più di otto (il tutto senza mostrare lo scontrino che ho smarrito).
Morale: il servizio mi è parso abbastanza buono e anche celere tutto sommato e i commessi si sono mostrati disponibili e cortesi.
Per ora il deca di cinisello è promosso.
Titolo: assistenza Decathlon
Inserito da: occhio.nero - Novembre 07, 2012, 07:10:37 pm
Cosa devo avvitare/svitare o controllare?

nella sezione

telaio pieghevole
https://www.bicipieghevoli.net/index.php?board=68.0

trovi alcune discussioni che parlano della regolazione degli snodi

buona lettura  ;)

ps: da altra discussione
Grazie Fölle per la dritta... La prossima volta che tenterò di approcciarmi di nuovo allo staff di Decathlon cercherò di ricordare le tue parole .

Sarò sincera, io dalla mia B'Fold non pretendo tantissimo: l'ho comprata perché visto che non ho mai avuto una pieghevole (quindi non potevo sapere quanto bene ci si trova) volevo evitare di spendere un patrimonio, volevo una bici che mi portasse allegramente in giro tra i miei lavori per le strade romane e che potevo far salire sul treno. Basta. Sapevo di queste sue fragilità in sede di acquisto ma le ho accettate, d'altronde a 200euro non puoi pretendere le faville di una Brompton, ci può stare.

Quindi ok per il low cost... ma questo, almeno a mio avviso, non deve diventare anche "low-dignity". Le volte che ho avuto a che fare con l'assistenza Decathlon (per vari motivi non legati alla B'Fold) mi sono vista trattare con sufficienza, con superficialità, come se le mie richieste fossero state un disturbo... e non posso ogni volta a mettermi a fare reclami via mail... quindi "aggiro" il problema optando per dei negozi piccoli, dove ti trattano da essere umano e non da bancomat.

Però hai ragione, non generalizziamo... diamo ancora una possibilità ai ragazzi di Decathlon!
 :D


da altra discussione
Menomale che ho letto questi post e visto la foto del supporto perchè a me quelli di Decathlon non mi avevano detto nulla riguardo a quest' anello e trovandomelo a penzoloni sul manubrio non riuscivo a capire a cosa potesse servire, lo avevo addirittura tolto conservandolo per fortuna nella borsa.
E' successo che dopo qualche piccola buca mi si è sganciato il fermo del manubrio e stasera ho avuto la splendida idea di rileggermi qualche topic riguardante la b'fold '20 e mi avete risparmiato l'incazzatura di andare da sti mentecatti!
Comunque una cosa del genere è veramente assurda, potevano almeno perdere 10 secondi del loro "prezziosissimo" tempo per avvisarmi di una cosa così importante! no comment

Grazie di esistere   ;)

P.s. la bici è stata acquistata circa tre settimane fa, quindi il problema non è stato risolto e penso non riusciranno mai a farlo.

segnalo
Bfold e prime avventure in agrodolce
https://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=3939


Ciao a tutti,
dopo 6 uscite per circa 40km e (stamattina) il primo viaggio pieghevole verso l'ufficio, aggiungo qualche considerazione in più ad uso degli altri utenti:

Assemblaggio. Questo è imho il difetto principale della bici. Al fine di poterla usare ho dovuto effettuare le seguenti operazioni: riallineamento ruota posteriore (strisciava con parafango che poi ho cmq tolto), regolazione cambio (salto catena e rumori sinistri), regolazione freni che strisciavano su ruote. Si tratta di operazioni che il deca fa gratuitamente (cd tagliando 6 mesi) ma siccome abito lontanuccio e la bici era praticamente inservibile (frenata) ho deciso di farle da me tanto prima o poi bisogna imparare...Voto: 4
...............................


Ciao e benvenuto. :)
Per l'assistenza fornita dal Decathlon, da ex possessore di B'Twin Hoptown mi sento di spezzare una lancia a loro favore: quando ho avuto bisogno sono stati gentili e solleciti. Penso che possa dipendere anche dal singolo punto vendita: in quello dalle mie parti (Osnago, LC) ci lavora un meccanico competente e gentilissimo, magari altrove ci sono situazioni diverse. Però se leggi anche qui nel forum troverai sì racconti di persone insoddisfatte, ma anche diverse persone che a fronte di problemi hanno avuto subito il danno riparato oppure una bici sostitutiva.
A parte questo, fortunatamente una bici non ha bisogno di assistenza continua, a meno che sia di qualità molto scarsa. Per questo ritengo che se si può è sempre meglio spendere un po' di più optare per un modello di qualità decente, alla lunga si risparmia.
Buona scelta!
Mario

Tagliando bici #decathlon porte di roma :
Serraggio serie sterzo... Me lo rimontano storto.
Check del cambio... La leva del freno blocca quella del cambio risultato la bici non va oltre la terza marcia.
Al primo montaggio "semplicemente" non stringono i pattini dei freni...
Bah che stiano cercando di farmi fuori?

Ciao a tutti solo per vostra info la settimana scorsa lo snodo si è definitivamente dichiarato difettoso chiudendosi mentre ero in curva.Per fortuna solo graffi; cmq dopo aver segnalato la cosa alla DECATHLON mi hanno detto di portarla in assistenza perchè è previsto un richiamo per problemi al manubrio dal 14 maggio. Meglio tardi che mai!
Titolo: assistenza Decathlon
Inserito da: occhio.nero - Dicembre 11, 2012, 05:58:35 pm
da altra discussione

oggi ho portato la bici al deca per i pedali e uno sguardo alla cricca e .... prima che ptoessi dire una parola mi hanno fatto il reso, peccato che avevo lasciato un big apple comprato una settimana fa montato, che tristezza andra al macero un pneumatico assolutamente nuovo speriamo che qualcuno se lo frega.

Ah col buono visto che non c'erano altre bfold 5 mi hono preso una hoptown 5, ergonomicamente mi pare anche peggio della bfold ma qualitativamente è sicuramente un passo avanti
Titolo: assistenza Decathlon
Inserito da: Max mC - Dicembre 11, 2012, 06:18:15 pm
Quasi OT: A Genova si dice (incredibile!) chi più spende meno spende  ;D
Titolo: assistenza Decathlon
Inserito da: Fölle - Dicembre 11, 2012, 06:33:04 pm
Io ho acquistato una bici decathlon nel 2008 e la garanzia era la medesima, 5 anni telaio, e 2 anni componenti.

Sinceramente non ci vedo niente di strano.
Per la mancanza di ricambi ho sempre sentito e letto di buoni per acquisto di modelli analoghi, o addirittura di sostituzione in toto della bici con una nuova di balla senza tante storie; non so quanti negozi applichino questa spensierata onestà col cliente rispetto articoli anche + costosi..
Titolo: assistenza Decathlon
Inserito da: Acquavite - Gennaio 31, 2013, 11:31:33 am
Ciao a tutti, vi racconto la mia esperienza che spero possa essere utile a qualcuno. Dovendo cambiare bici (ero rimasto aggiornato a troppi anni fa in termini di "taglia") ho subito pensato alle potenzialità delle pieghevoli. Così mi sono deciso ad acquistare una bici "entry level"dirigendomi sulla gamma Decathlon dopo attente valutazioni, aiutato anche dalla lettura del presente forum. Il 17/11 mi sono recato da Decathlon e ho acquistato una Bfold 5. Dopo aver passato una notte quasi insonne a forza di rimirarla entusiasta dal giorno dopo ho iniziato a sfrecciare come un adolescente...ma da subito ho notato che qualcosa non andava: perchè questa fatica anomala? Eppure quando ho provato quella del mio amico sembrava più scorrevole..Mah sarò indisposto da qualche malefico virus. Eppure giorno dopo giorno questa sensazione si ripeteva. Dopo un attento esame scopro che la ruota dietro appare come frenata anche se i pattini freno non toccano; questa situazione peggiora tanto che appare un ticchettìo sinistro provenire dal mozzo. Porto la bici in assistenza Decathlon intorno al 20/12 e il responso è che i cuscinetti del mozzo sono danneggiati. I giorni nel frattempo trascorrono ma il nuovo cerchio di ricambio a loro non arriva e intorno al 10 di gennaio mi dicono che sostituiranno l'intera bici rottamando quella che avevo  :o  :o. Intanto mi hanno dato una BFold 3 come bici di cortesia in attesa che arrivi la Bfold 5 assieme ad un buono che copre la differenza di prezzo tra le due. Le mie conclusioni sono: A) personale squisito e premurosissimo  ma con le mani legate (come fa Decathlon a dover rottamare un'intera bici perchè non hanno a disposizione un cerchio come scorta di magazzino?) B) La BFold mi sta entusiasmando come bici ma la componentistica al di fuori del telaio è veramente scadente. C) Penso che terrò la Bfold 3 in quanto il rapporto fisso è molto equilibrato e alla luce dei fatti non vale la pena investire in un modello anche leggermente superiore. Intanto nella mia nuova compagna di avventure è sorto un altro ticchettìo sinistro...ma questa volta proviene dal pedale:sono anche qui i cuscinetti secondo voi  ???
Titolo: assistenza Decathlon
Inserito da: Val_Ter - Gennaio 31, 2013, 11:38:58 am
Ciao, se il pedale ticchetta non e' detto che siano i cuscinetti: potrebbe anche essere solo un po' svitato.
Controlla che sia ben stretto alla pedivella, serve se non sbaglio una chiave fissa da 15.
Tieni presente che il pedale destro ha la filettatura standard e quindi si stringe in senso orario, mentre il sinistro ha filettatura inversa e quindi si stringe in senso antiorario.
Titolo: assistenza Decathlon
Inserito da: Acquavite - Gennaio 31, 2013, 11:57:50 am
Ciao, se il pedale ticchetta non e' detto che siano i cuscinetti: potrebbe anche essere solo un po' svitato.
Controlla che sia ben stretto alla pedivella, serve se non sbaglio una chiave fissa da 15.
Tieni presente che il pedale destro ha la filettatura standard e quindi si stringe in senso orario, mentre il sinistro ha filettatura inversa e quindi si stringe in senso antiorario.
Meno male che mi hai fatto notare la filettatura inversa  ;). Grazie, proverò a controllare anche perchè ero già deciso (per quello che son capace) a farle un tagliandino "post consegna".
Titolo: assistenza Decathlon
Inserito da: Hopton - Gennaio 31, 2013, 01:36:17 pm
Oppure può essere fango etc. Una volta il pedale della mia vecchia Brompton ha iniziato a emettere un leggero ticchettio, che poi è sparito dopo che ho lavato la bici. Venivo da alcuni giorni di pedalate sotto la pioggia, e si vede che un po' di pappetta fangosa si era depositata tra pedivella e pedale.
Mario
Titolo: assistenza Decathlon
Inserito da: dodimatto - Aprile 17, 2013, 02:04:13 pm
comprandola usata... lo scontrino è necessario?
Titolo: assistenza Decathlon
Inserito da: Matt-o - Aprile 17, 2013, 02:24:22 pm
Se è ancora in garanzia, si. Ti serve scontrino o fattura, anche se intestata al precedente proprietario
Titolo: assistenza Decathlon
Inserito da: Zam75 - Maggio 04, 2013, 05:32:27 pm
Una quindicina di giorni fa portai la mia HopTown di un anno di vita al Deca in quanto mi faceva un rumore dal movimento centrale dei pedali.... ebbene mi hanno appena richiamato e mi hanno detto che se passavo dal negozio mi avrebbero fatto il rimborso totale... :-[

Devo dire la verità un po' mi dispiace in quanto mi trovavo molto bene, secondo voi è meglio prendere i soldi e optare ad esempio per una Tilt oppure riprendermi la bici e provare a sostituirmi il pezzo da solo???

Premetto che armeggio con gli attrezzi, ma su una bici non ci ho mai messo le mani

cosa mi consigliate???
Titolo: assistenza Decathlon
Inserito da: Sbrindola - Maggio 04, 2013, 06:30:49 pm
La sostituzione di un movimento centrale non è un'impresa e puoi riuscirci anche tu con l'assistenza di una ciclofficina oppure rivolgerti direttamente ad un biciclaio che faccia tutto, senza peraltro spendere chissà quali cifre.
Onestamente la replica di Decathlon mi stupisce... a meno che la somma non ti venga restituita unicamente in forma di buono acquisto e quindo loro contino sul fatto che comprerai una bici nuova (e più cara).

Ti hanno detto che ti ridaranno i soldi della bici nuova in contanti?  :o

Titolo: assistenza Decathlon
Inserito da: Zam75 - Maggio 04, 2013, 06:42:22 pm
Hanno parlato di rimborso, quindi presumo il contanti io comunque vorrei optare per la Tilt ma l'unica perplessità che ho e che non riesca a farla entrare insieme ad un'altra Hoptown che ho nel portabagagni di una punto, cosa che invece riuscivo (a fatica e togliendo i sediolini) con 2 hoptwon.

Per il resto non m'importa tanto in quanto non uso pulman o treni
Titolo: assistenza Decathlon
Inserito da: Val_Ter - Maggio 04, 2013, 07:18:51 pm
Il movimento centrale della Hoptown e' un banalissimo ed economicissimo movimento classico con cuscinetti separati dall'asse, che si puo' quindi smontare totalmente e i cui pezzi possono essere facilmente sostituiti. SE e' proprio SOLO una questione di movimento centrale e non c'e' magari qualche problema alla sede sul telaio tipo filetti rovinati o scatola crepata allora con 20 euro -esagero- di pezzo nuovo e venti -esagero di nuovo- di manodopera qualsiasi ciclista te ne montera' uno nuovo a cartuccia sigillata che ti durera' una vita. Buttare una bici per una cosa del genere e' pura follia: informati bene e vedrai che la recuperi con modica spesa.
Titolo: assistenza Decathlon
Inserito da: Sbrindola - Maggio 04, 2013, 07:39:50 pm
Hanno parlato di rimborso, quindi presumo il contanti .......

mi sa che presumi male.... sono rari i casi in cui viene restituito denaro in contante dalle grandi catene. Non ne ho la certezza ma penso facciano riferimento al buono d'acquisto di pari valore.

Comunque io al tuo posto farei lo sfacciato ed insisterei per ottenere la riparazione, al limite pagando la differenza di prezzo tra il movimento centrale standard e quello nuovo sigillato che potresti mettere, come confermato da Val_Ter.
Titolo: assistenza Decathlon
Inserito da: Zam75 - Maggio 05, 2013, 06:34:42 pm
Non so proprio cosa fare anche a me mi sembra strano che non si possa riparare, domani andrò con la bici di mia moglie (sempre una HT) da una ciclofficina e chiederò se ed a quanto è possibile la sostituzione del movimento centrale, io con la HT mi trovo troppo bene alla Tilt non ci vorrei passare....
Titolo: assistenza Decathlon
Inserito da: Soleluna15777 - Maggio 05, 2013, 06:40:16 pm
Come scritto su fb,amo la mia ht,e' proprio grazie a lei che ho conosciuto il mondo delle pieghevoli ed e' proprio grazie a lei che ora so qualcosina di piu di questo mondo,quindi rimango dell'idea che se il rimborso e' in denaro potresti accettarlo e passare ad una dahon o una tern altrimenti io cambierei il movimento in una officina,credo si possa fare tranquillamente,tra l'altro per altri motivi e' una cosa che interessa pure me


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
Titolo: assistenza Decathlon
Inserito da: doboing - Maggio 05, 2013, 07:33:55 pm
Se rimborsano in denaro ve bene, al contrario assolutamente riparazione della bici!
Titolo: assistenza Decathlon
Inserito da: Zam75 - Maggio 05, 2013, 07:39:00 pm
Se ci sarà il rimborso in contanti opto per un'altra bici, la tilt non puoi montarci un portapacchi posteriore ed un cavalletto, per me la bici deve essere funzionale e la Ht lo è mentre la tilt meno....

Proverò ad alzare la voce e chiederò il cambio del pezzo con uno compatibile, vediamo cosa succede...
Titolo: assistenza Decathlon
Inserito da: Zam75 - Maggio 06, 2013, 12:47:52 pm
Appena tornato dal Deca.... ebbene udite udite sostituzione completa Hoptown.... al che la domanda è stata ma perchè ne avete ancora??? e loro.... certo controlliamo nei vari depositi e ce la facciamo spedire.... Quindi tempo 2-3 giorni bici nuova di zecca....

Non vorrei cantare vittoria ma cavolo che efficienza...
Titolo: assistenza Decathlon
Inserito da: doboing - Maggio 06, 2013, 01:16:44 pm
efficienza.....  diciamo che hai trovato la persona giusta nel posto giusto al momento giusto!  ;D
Titolo: assistenza Decathlon
Inserito da: Sbrindola - Maggio 06, 2013, 01:53:54 pm
contento per Zam 75, ma trovo comunque un po' assurdo ed uno spreco che vengano gestite così le cose, pur con tutta la soddisfazione del cliente e la serietà mostrata dalla catena.  :)

Fossi in te gli chiederei quanto vogliono per il "rottame" (perchè come tale viene gestito) e lo userei per i ricambi.
Se non le riparano in sede, di sicuro non si mettono a "rigenerarla" mandandola in fabbrica per rimetterla a nuovo, specie ora che è fuori produzione (ma sicuramente anche prima) .... gli costerebbe più di logistica che di lavoro.... nè possono prendersi i rischi di rivendere una bici usata.
Titolo: assistenza Decathlon
Inserito da: Zam75 - Maggio 06, 2013, 03:44:22 pm
Concordo con te sbrindola è uno spreco stamattina prima di passare al deca ero andato da un ciclaio preventivo 25 euro compreso manodopera. Bella la pensata dei pezzi di ricambio ma non penso che lo facciano.

La comprerei e la riparerei
Titolo: assistenza Decathlon
Inserito da: Zam75 - Maggio 08, 2013, 11:43:03 am
Ragazzi Bici Hoptown nuova appena ritirata con scontrino nuovo con altri 2 anni di garanzia....  ;D

Ho chiesto cosa ne avrebbero fatto della vecchia, e mi hanno risposto che sarebbe stata inviata alla casa madre come mezzo difettoso, quindi loro non ci avrebbero perso nulla!!!

Spiegato l'arcano...

Comunque sono felice come una Pasqua in quanto come funzionalità la Hoptown è il massimo per le mie tasche.
Titolo: assistenza Decathlon
Inserito da: Soleluna15777 - Maggio 08, 2013, 12:21:40 pm
Felice per te.....buone pedalate!!!


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
Titolo: assistenza Decathlon
Inserito da: doboing - Maggio 08, 2013, 07:06:29 pm
Alleluia!  ;)
Titolo: assistenza Decathlon
Inserito da: Priva - Giugno 26, 2013, 07:49:45 pm
Salve, sapete se ritingendo il telaio della bici, questa rimane ancora in garanzia?
Titolo: assistenza Decathlon
Inserito da: Soleluna15777 - Luglio 01, 2013, 10:12:12 am
Alla Deca un anno fa' un commesso mi ha detto che la garanzia si invalida,io comunque l'ho riverniciata anche perché ormai ho cambiato di tutto,non sembra nemmeno una bt.
Assicurati dell'integrita' del telaio e' l'unica cosa che non puoi sostituire e poi via di colore!


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
Titolo: assistenza Decathlon
Inserito da: Priva - Luglio 02, 2013, 06:31:13 pm
Grazie mille soleluna  ;D
Titolo: assistenza Decathlon
Inserito da: occhio.nero - Luglio 10, 2014, 09:25:09 pm
da altra discussione:

Da Decathlon comunque, almeno per quanto riguarda quelli di zona, ogni volta perdo solo tempo.
Il ciclomeccanico c'è solo alcuni giorni e in determinate ore (volevo far controllare il sellino).
Il pezzo che mi serviva, ovvero i 2 pezzetti di plastica incollati sul carter dove poggia la bici da piegata, mi dicono che non possono ordinarli.
..e avevano terminato le chiavi da 5  ::)


Ciao a tutti! Un consiglio:
Mi si è rotta la Bfold 7. Si è staccato il manubrio all'improvviso e c'è mancato poco che non mi facessi molto male.
Alla Decathlon mi hanno dato un buono da 270€ per acquistare un nuovo modello e ho subito pensato alla 500, che però vedo ad oggi costa ben 60€ in più della 7.
Secondo voi vale la pena spendere qualcosa in più? La mia speranza è che il modello nuovo, nonostante abbia le stesse caratteristiche, sia stato in qualche modo aggiornato e magari reso più sicuro. Mi pare assurdo che una tale differenza di prezzo non sia giustificata.
Voi che dite? Ho anche pensato a passare a una Tilt, ma saliamo di altri 100€ e non mi convince la doppia marcia automatica.

..................................
Ho usato una btwin hoptown 5 che da un'annetto ha iniziato a perdere stabilità all'attacco pieghevole del manubrio, ma il pezzo di ricambio è irreperibile già da quando ha iniziato a manifestarsi il problema, perciò ora passerò a una btwin tilt 5 (o tilt 700), visto che decathlon mi rimborsa interamente i soldi spesi 3 anni fa.



Brava! Facci qualche fotina, così la vediamo. ;)

P.S. vi comunico che ho completato l'upgrade della mia Tilt. E' una bici tutta nuova! 8)

A presto con nuove foto!

Ciao!!! Scusate per il ritardo....allora...premesso che la scorsa settimana sono stata praticamente tutti i giorni da decathlon appena uscita da lavoro, perché volevo vedere la bici ed essere sicura della'acquisto...alla fine venerdì scorso parlo con il responsabile e gli dico di prepararla, controllarla ed inserire il gancio per il manubrio, in quanto non era presente e lui mi dice di non preoccuparsi che avrebbe provveduto ed io gli dico che il sabato mattina sarei passata a prenderla...fin qui tutto bene...

Arrivo il giorno dopo e sorpresa la DECATHLON aveva messo a saldo la bici, quindi alla fine l'ho presa a 350,00 € ...UNA TILT 7!!! Ero felicissima...ma poi mi accorgo che me la consegnano senza il gancio e senza averla controllata, lo faccio presente all'altro collega e lui mi dice che visto che ce n'erano tre me ne avrebbe data un'altra...bene...faccio un giro vado a pagare e prendo la bici...mentre arrivo alla macchina vedo che ha due ammaccature nel telaio e gli adesivi rovinati!! E no! Va bene che l'ho pagata con i saldi ma i soldi però sono buoni!! ...torno indietro lo faccio notare e mi dicono che di controllare l'ultima rimasta se va bene che me l'avrebbero cambiata e a questa mancava la luce dietro....allora gli ho detto di toglierla ad un altra e metterla....bene...non lo sapeva fare...e mi ha pure detto che se non ce l'aveva andava bene lo stesso!!!
Titolo: assistenza Decathlon
Inserito da: veeg - Novembre 17, 2014, 10:28:41 am
[STAFF: questi contributi vengono da

Btwin tilt
https://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=575.0

 ]

Il problema è il servizio di assistenza Decathlon: non escluderei che alcuni addetti alla meccanica delle bici non abbiano tutte le competenze necessarie per affrontare il problema evidenziato.

Anche se la bici è in garanzia, io mi affiderei ad un meccanico esterno serio e capace, vedrai che te la rimette in sesto in un attimo!
Titolo: assistenza Decathlon
Inserito da: Andoral - Novembre 17, 2014, 12:08:55 pm
Si, su questo non posso che concordare...
comunque oggi, anche per il principio di non darla vinta, visto che devo comunque passare in zona per altro, vado e gliene dico 4 perchè essere preso per il c**o proprio non mi stà bene!!!

Titolo: assistenza Decathlon
Inserito da: Ceccobau - Novembre 18, 2014, 05:34:44 pm
Anche io ho avuto esperienze strane coi meccanici decathlon, una volta prima di capire che avevo un cerchione mezzo rotto mi hanno cambiato pignoni, smontato movimento centrale e fatto di tutto e di più (a spese mie) e alla fine l'ho dovuto capire io qual era il problema.... Va anche a culo in base a chi becchi... Insomma veloci e presenti ma a livello tecnico un pò disastrosi. Non aiuta il fatto che queste bici abbiano una componentistica tutt'altro che eccellente.... Sulla mia hoptown ho già sostituito mezza bici dopo due anni scarsi.
Titolo: assistenza Decathlon
Inserito da: carlo - Novembre 18, 2014, 06:53:28 pm
Io, personalmente, non mi sono trovato male a Tor Vergata (Roma), persone competenti e nella ressa dei clienti anche cortesi.

Il mio problema era che non potevo farmi mezza Roma in auto ogni volta  :o soprattutto avendo un negozio di bici sottocasa (non vende pieghevoli, però).

Dipende da chi incontri, comunque io ho notato una cosa (e forse l'approfondirò in un post dedicato ai biciclettai): quando mi presento in un negozio bici con la mia Tilt subito cominciano a storcere il naso, manco gli stessi fregando dei soldi  :-\

L'ultimo mi ha detto, dopo che avevo chiesto per un nuovo movimento centrale, (testuali parole, giuro!) "questa riportetela a Decathlone 'ndo l'hai presa" .

Sono andato via per non prenderlo io a calci e prendermi una denuncia  >:(...
Titolo: assistenza Decathlon
Inserito da: boccia - Novembre 18, 2014, 08:22:19 pm
Non riuscirò mai a capire che vantaggi possa dare un atteggiamento arrogante come quello del negoziante da te descritto. Avrà pensato di togliersi chissà quale soddisfazione mandandoti via in modo plateale, invece ha perso solo un potenziale cliente, che non è detto che possegga solo pieghevoli... ::)
Titolo: assistenza Decathlon
Inserito da: giorgio - Novembre 18, 2014, 08:35:19 pm
non c'è dubbio però che la grande distribuzione e le grandi catene tolgono (e non poco) mercato al piccolo negoziante/artigiano/meccanico.... e non solo nel campo delle biciclette....  :-X
Titolo: assistenza Decathlon
Inserito da: Andoral - Novembre 19, 2014, 10:12:09 am
Ciao a tutti!
ultimo aggiornamento...
ma che giri per ottenere quello che stò per raccontarvi...
come dicevo la bici era tornata con gli stessi problemi di prima, allora ho telefonato lunedì pomeriggio dopo averla usata per andare al lavoro alla sede di bologna (pensando fosse il laboratorio centrale che poi ho invece scoperto essere una cosa a sè stante), ad ogni modo ho parlato con un ragazzo forse responsabile, che lui stesso possiede una tilt 5 gli ho spiegato un attimo i problemi (movimento centrale duro e catena che tocca) e ha detto che non è assolutamente normale!
ha telefonato lui al direttore del mio negozio e mi ha detto di andare al negozio che in qualche maniera si sarebbe risolto...morale arrivo mi riceve il direttore con il responsabile bici (non quello che me l'aveva ritirata e riconsegnata) e mi dicono che me la cambiano con l'ultima tilt 5 rimasta in italia, fatalità sempre di bologna... (non potevo pretendere il cambio con la tilt 700..)... come dite voi, dipende dalle persone che si incontrano, quello che me l'aveva ridata diceva tutto ok visto che l'hanno controllata al laboratorio centrale, poi è bastata una telefonata (quindi senza nemmeno vedere la bici) per capire che qualcosa non andava e via.. assurdo!!!
ad ogni modo la nuova tilt 5 dovrebbe arrivarmi credo domani o venerdì, spero non sia nata male come la mia!!!

Vi faccio poi un'altro quesito, spero di ricevere più risposte possibili su questa domanda:

--- ADMIN ON
segue qui:

BTwin Tilt
https://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=575.msg74266#msg74266

:)

--- ADMIN OFF
Titolo: assistenza Decathlon
Inserito da: Ceccobau - Novembre 20, 2014, 05:16:21 pm
Io penso che se hai avuto brutte esperienze con questo modello non cambierà tantissimo prendendone uno leggermente migliore perchè alla fine la componentistica spiccia che ti sta dando problemi, a parte le grosse migliorie come cambio dinamo etc, è la stessa...

Condivido anche io un'esperienza con un meccanico bici a cui chiesi un cerchio posteriore nuovo da 20 pollici, il quale mi rispose che era meglio se andavo a prenderlo da Decathlon perchè lui non aveva neanche voglia di vedere se quello che ordinava lui sarebbe stato compatibile coi miei pignoni. Insomma mi sembra di capire che per guadagni di neanche 20 euro lordi, piuttosto che mettere le mani su una bici deca, ti mandino a f**** ...
Titolo: Re:assistenza Decathlon
Inserito da: occhio.nero - Maggio 03, 2017, 06:35:26 pm
da altra discussione:

Come promesso...vi tengo aggiornati.
Sabato scorso, dopo aver rimontato i pezzi originali della tilt 700, sono andato al Decathlon di Milano Corsico, conscio del fatto che in quel punto vendita fossero già disponibili le nuove tilt 900.

Presentatomi al laboratorio sono stato accolto da un commesso che vedendo la frattura del telaio ha chiamato a se altri suoi colleghi (compreso il meccanico) come a mostrare un bestia rara.
Dopo qualche chiacchiera un dipendente mi indirizza al "punto d'ascolto" dove prontamente mi compilano dei buoni che coprono il valore della vecchia bicicletta, valore che è di 50€ inferiore al nuovo modello.

Grazie a un carta regalo decathlon non ancora sfruttata la differenza si riduce a qualche decina di euro che una volta pagati mi hanno permesso di uscire dal centro commerciale con una bici nuova di pacca   ;D

A differenza del Decathlon di Riscaldina (MI) ho notato una maggiore professionalità ed una maggiore cura al cliente (i commessi si scusavano ogni 5 minuti per il tempo impiegato a completare l’intera procedura di “reso”).

In questi giorni userò la tilt con i pezzi originali montati su e tra qualche settimana farò un resoconto (se i lorsignori vorranno) sulle prime impressioni d’uso.