bicipieghevoli

per iniziare => mi presento => Topic aperto da: volkermo - Ottobre 31, 2012, 07:10:19 pm

Titolo: saluti e pozzanghere
Inserito da: volkermo - Ottobre 31, 2012, 07:10:19 pm
buongiorno a tutti,
mi chiamo Andrea e vivo in pianura Padana, tra Modena, dove sono nato, e Rovigo, dove abito ora. Faccio il musicista, e per lavoro mi sposto spesso. I mezzi pubblici non sempre sono disponibili all'ora dello spettacolo, e parcheggiare l'auto nelle grandi città diventa sempre più difficile oltre che costoso. La bici pieghevole ha risolto il mio problema: ora posso parcheggiare l'auto in periferia, aprire la bici e raggiungere il luogo di lavoro con il mio strumento a tracolla, e il frac appeso al manubrio. 
La prima bici è stata una Land Rover City con cambio a 6 velocità. Rigida e pesante,  mi è stata tuttavia utile per avvicinarmi al mondo pieghevole. Stamattina ho ricevuto la mia seconda bici: una Dahon Mu Uno (o più correttamente Mμ come la lettera greca), un bel salto di qualità, non c'è paragone. Leggera e scattante, mi sono subito trovato a mio agio con il freno posteriore a contropedale. Purtroppo alle soglie della brutta stagione le strade si riempiono di pozzanghere, e dovrò scegliere se usare la Land Rover dotata di parafanghi Decathlon o affrontare le pozzanghere donchisciottescamente con la mμ nuda. Vi dico già che propendo per la seconda ipotesi.
Titolo: saluti e pozzanghere
Inserito da: occhio.nero - Ottobre 31, 2012, 07:10:19 pm
Benvenuto nella comunità italiana www.bicipieghevoli.net!

Questo forum è nato e viene quotidianamente  curato per condividere e diffondere l'uso della bicicletta pieghevole nei percorsi di vita personale: dalla mobilità quotidiana (studio, lavoro, tempo libero,..) al cicloturismo.

Speriamo che possa esserti d'aiuto come lo è per tutti noi,

Per un più facile orientamento segnaliamo:



Cresciamo, pedaliamo, pieghiamo, diffondiamo, incontriamo ... e moltiplichiamoci!

 :)
Titolo: Re:saluti e pozzanghere
Inserito da: occhio.nero - Novembre 01, 2012, 09:11:55 am
hai la fortuna di avere due pieghevoli, e di apprezzarne le caratteristiche di una e dell'altra.  ;)
Titolo: Re:saluti e pozzanghere
Inserito da: Hopton - Novembre 01, 2012, 09:50:51 am
Benvenuto Volkermo,
mi raccomando proteggi il tuo frack!  ;)
Se ti fai fare da qualcuno uno foto di te in sella al bolide con strumento a tracolla e frac appeso al manubrio e la posti qui, sarebbe una chicca da aggiungere alle nostre gallerie di foto "pieghevoli".  :D  Per completezza di informazione: quale strumento suoni?

Mario
Titolo: Re:saluti e pozzanghere
Inserito da: occhio.nero - Novembre 01, 2012, 01:07:07 pm
mi associo, una bella foto!

tra l'altro da qualche parte dovrebbe esserci il contributo di una persona che andava con la pieghevole alle prove della sua orchestra.

ho cercato, ma non ho trovato nulla.  :-\

Chi si cimenta?  ::)
Titolo: Re:saluti e pozzanghere
Inserito da: bromptonian - Novembre 01, 2012, 02:49:24 pm
ciao volkermo, se suoni l'arpa o il pianoforte ti diamo all'unanimità il premio per il più coraggioso e intraprendente ciclista pieghevole del forum!!! battutacce a parte, anche io ho una bici senza "fronzoli" e pago il prezzo dell'assenza di parafanghi rinunciando alla pedalata nei giorni di pioggia o di tempo incerto. ma tu che hai la fortuna di avere due bici differentemente equipaggiate, tienine una per il bel tempo e l'altra per le condizioni avverse!
Titolo: Re:saluti e pozzanghere
Inserito da: volkermo - Novembre 01, 2012, 09:14:21 pm
Grazie @Hopton, ti prometto che seguirò il tuo saggio consiglio e proteggerò il frac.  :-\ Però a pensarci bene il frac mi sembra più pieghevole del Violino, il mio strumento. Forse la cosa migliore è continuare a riporre il frac piegato nella borsa Carpisa appesa davanti al tubo del manubrio, e il violino protetto nella (si spera) resistente custodia in carbonio da portare a zaino dietro la schiena  8)
Oggi sono rimasto profondamente deluso :'( : ho trovato un parcheggio libero proprio di fronte al luogo del concerto. Forse per merito della festa di AULIN ( ;D definizione della mia povera nonna) Così la Mμ è rimasta nel bagagliaio. Ma vi prometto che fotograferò l'assetto concertante alla prima occasione.
Titolo: Re:saluti e pozzanghere
Inserito da: DJ - Novembre 04, 2012, 11:52:24 am
Benvenuto modenese! Finalmente la comunità emiliana inzia a crescere! ;D
Se mi vedi in giro quando torni a Mo, io ho una brompton e una mup8!
Titolo: Re:saluti e pozzanghere
Inserito da: Sammy Street Style - Novembre 04, 2012, 01:02:34 pm
Bnevenuto tra noi!!! Io ho una Land Rover City 6 speed e devo dire che mi trovo molto bene! E' vero, per il trasporto passivo è un po' pesante, pero' per le neanche 200 euro che gli ho dato, fa bene il suo lavoro!!