Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Ho una Brompton, ma voglio una pieghevole Decathlon  (Letto 6071 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Alessandra

  • iniziato
  • *
  • Post: 20
  • Reputazione: +2/-0
Ho una Brompton, ma voglio una pieghevole Decathlon
« il: Dicembre 30, 2016, 10:05:09 am »
Buongiorno a tutti, vi chiedo un consiglio per comprare una bici pieghevole economica (ma affidabile). Pensavo di rivolgermi da Decathlon per l'assistenza post vendita. Io di meccanica di bici ne capisco poco o niente e comprando online marche più blasonate anche se in sconto poi non saprei dove mettere le mani.

A cosa mi servirebbe? Tragitto casa-lavoro, circa 3,5 km tutti in piano.
Tenete presente che:
  • se piove
  • se quel giorno non ne ho voglia
userò i mezzi pubblici come ho sempre fatto finora. Non prevedo affatto di caricare la bici sui mezzi, sarebbe un sostituito, da usare per piacere quando mi va e per ovviare agli orari a volte un po' scomodi dei mezzi.
Perché voglio una bici pieghevole? Per non doverla lasciare in strada sotto casa.
Perché la voglio economica? Perché di costosa ne ho già una, una Brompton s3l  8)
Perché non uso la Brompton per andare al lavoro? Perché faccio un lavoro in cui sono sempre in giro, e non ho modo di tenerle gli occhi puntati addosso tutto il tempo. Legarla in cortile insieme alle altre non se ne parla: non temo i furti, sia chiaro, ma sono certa attirrerebbe l'attenzione di troppa gente (la mia azienda è molto grande), e che in troppi le metterebbero le mani addosso presi dalla curiosità. Sono gelosa della mia bicina  >:(

Cosa sto guardando? i modelli Hoptown 300 e 320 di Decathlon
Il 300 ha un solo rapporto, con sviluppo di 3,80 metri....poco, pochissimo per una città pianeggiante. Secondo voi si può aumentare post acquisto? Prezzo 170€ E non ha i parafanghi. Prezzo ottimo però.
Il 320 ha i parafanghi (non ricordo se anche il portapacchi)e sei rapporti di cui il più alto sviluppa 5,90m a pedalata. Come la Brompton single speed insomma. Prezzo 230€.
Esteticamente non mi piacciono molto, forse meglio la 300 come colorazione, ma alla fine la linea è la stessa.  Capite anche voi che con bici così se anche i colleghi me la toccano chissene...
Quale mi consigliate?

È insano comprare un'altra pieghevole (e di fascia economica) quando ho una Brompton?

Offline boccia

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3545
  • Reputazione: +170/-0
Re:Ho una Brompton, ma voglio una pieghevole Decathlon
« Risposta #1 il: Dicembre 30, 2016, 06:26:30 pm »
al lavoro non hai un armadietto o uno sgabuzzino dove collocare la brompton?
:-\

Non so, se avessi una bici di alto livello mi scoccerebbe non poco lasciarla a casa e girare su una bici economica... :(


Offline Alessandra

  • iniziato
  • *
  • Post: 20
  • Reputazione: +2/-0
Re:Ho una Brompton, ma voglio una pieghevole Decathlon
« Risposta #2 il: Dicembre 31, 2016, 08:34:49 am »
Ahimè no, di sgabuzzini non ce n'è e nellarmadietto non entra per pochissimi cm. Quando ho preso la Brompton facevo un altro lavoro, da quando ho cambiato uso la Brompton per tutto...tranne che per andare al lavoro, peccato perché è la cosa che faccio più frequentemente rispetto al resto!

L'alternativa sarebbe parcheggiarla nel cortile dell'azienda assieme alle altre bici e moto, non temo i furti lì (prenderei comunque il top dei lucchetti, ho visto che ce ne sono che costano oltre 100 euro, ma non sarebbe un problema affrontare la spesa). Quello che temo è che in preda alla curiosità si mettano a "giocarci" su mentre è lì parcheggiata (sarebbe in un punto molto visibile a tutti i dipendenti, e tra le poche altre bici normali attirerebbe sicuramente troppa curiosità) e mi rovinino qualcosa.

Offline andrea f

  • assistente
  • ***
  • Post: 225
  • Reputazione: +6/-0
  • brompton m6lr black
Re:Ho una Brompton, ma voglio una pieghevole Decathlon
« Risposta #3 il: Dicembre 31, 2016, 11:39:03 am »
Personalmente farei presente la cosa all azienda . Magari ti trovano una soluzione . Mi sembra assurdo comprare un altra bici pieghevole .
Brompton m6r black

Offline djslump

  • apprendista
  • **
  • Post: 78
  • Reputazione: +4/-0
Ho una Brompton, ma voglio una pieghevole Decathlon
« Risposta #4 il: Dicembre 31, 2016, 04:00:10 pm »
Sotto la scrivania? Non entra?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Alessandro
Brompton M6L RG

Offline pedalinospaiato

  • apprendista
  • **
  • Post: 99
  • Reputazione: +6/-0
Re:Ho una Brompton, ma voglio una pieghevole Decathlon
« Risposta #5 il: Febbraio 15, 2017, 08:13:15 am »
Ciao, com'è andata a finire?

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk


Offline carlo

  • BTwin Tilt 5 Nexus 8v Brompton H6-12%RD black
  • gran visir
  • *****
  • Post: 959
  • Reputazione: +93/-0
Re:Ho una Brompton, ma voglio una pieghevole Decathlon
« Risposta #6 il: Febbraio 15, 2017, 09:58:12 am »
Il furto è indipendente dal costo della bici.  :(

Se ne hanno possibilità rubano qualunque cosa. Io cercherei di portare la bici in un posto sicuro. Inutile comprarne un'altra (seppur economica) per poi lasciarla in balia degli orchi...

Ciao :)
La teoria della relatività? Mi è venuta in mente andando in bicicletta...
Albert Einstein

Tags: