Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: parafanghi tilt 5: dove li compro?  (Letto 4517 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ANDREAGROPS

  • iniziato
  • *
  • Post: 6
  • Reputazione: +0/-0
parafanghi tilt 5: dove li compro?
« il: Gennaio 26, 2017, 07:56:43 pm »
### ETC1 Elenco Topic Correlati: cliccare sui TAG arancioni in cima ed in  fondo a questa discussione (altre info sui TAG  qui)
---------------------------

Salve sono un felice possessore di una tilt 5 senza parafanghi appunto, ora con la stagione delle piogge ho il problema degli schizzi. Stavo cercando i parafanghi per la mia bici e contatto decathlon per vedere se i suoi originali sono ancora in vendita ma niente, ho cominciato a cercare allora nei negozi qui a palermo ma purtroppo non mi sanno aiutare dicono che parafanghi per la mia bici non ne hanno. questo mi sembra strano visto che servirebbero dei normalissimi parafanghi larghi 55 per una 20 ma niente. voi mi potete dare una mano? li cerco come gli originali https://www.decathlon.it/parafango-ad-aste-tilt-id_8273982.html
aspetto i vostri consigli
« Ultima modifica: Marzo 14, 2017, 10:51:38 pm by occhio.nero »

Offline carlo

  • BTwin Tilt 5 Nexus 8v Brompton H6-12%RD black
  • gran visir
  • *****
  • Post: 959
  • Reputazione: +93/-0
parafanghi tilt 5: dove li compro?
« Risposta #1 il: Gennaio 26, 2017, 10:19:34 pm »
Sono parafanghi particolari infatti, non li trovi in commercio di compatibili.

Ad ogni modo puoi ordinarli, perché ti hanno detto no? Esiste un sito dei pezzi di ricambio, ultimamente ho ordinato un pezzo per là tilt e me lo hanno fatto avere tranquillamente...

Ti ho trovato il codice, manda una mail al negozio (laboratorio) con questo testo: codice prodotto 485827; "garde boue tilt" pair; costo 29,99 €.

Ciao  :)
« Ultima modifica: Gennaio 26, 2017, 10:32:04 pm by carlo »
La teoria della relatività? Mi è venuta in mente andando in bicicletta...
Albert Einstein

Offline SStartaruga

  • assistente
  • ***
  • Post: 230
  • Reputazione: +18/-0
parafanghi tilt 5: dove li compro?
« Risposta #2 il: Gennaio 27, 2017, 10:27:04 am »
una soluzione almeno temporanea la trovi da decathlon, ci sono quelli in fogni di plastica piegabili da 2 euro, io li ho presi per la Torpado che ne è sprovvista in caso la volessi usare con asfalto bagnato.

Brompton S3L //  Torpado Corsa T1500 :) // Yuba Mundo

Offline boccia

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3545
  • Reputazione: +170/-0
parafanghi tilt 5: dove li compro?
« Risposta #3 il: Gennaio 27, 2017, 11:23:54 am »
Scusate l'ignoranza, ma cosa hanno di tanto particolare i parafanghi della Tilt? Possibile che non si possa adattare con un po' di bricolage una coppia di parafanghi universali?

 :-\

Offline carlo

  • BTwin Tilt 5 Nexus 8v Brompton H6-12%RD black
  • gran visir
  • *****
  • Post: 959
  • Reputazione: +93/-0
parafanghi tilt 5: dove li compro?
« Risposta #4 il: Gennaio 27, 2017, 01:56:07 pm »
No Boccia, forse quello davanti ma il posteriore, a causa del particolare telaio della bici, ha un aggancio molto arretrato e, per rinforzo, monta due agganci dall'altro verso. Qui una foto esplicativa:



Io provai (a suo tempo) a vedere diversi aftermarket ma non andavano mai troppo bene, inoltre sono parafanghi abbastanza larghi rispetto a quelli standard, e l'unica soluzione è mettere quelli originali. Comunque, come ho scritto sopra, si trovano tranquillamente i ricambi della bici. Bisogna solo ordinarli e tempo 20 gg arrivano in negozio.

Ciao :)
« Ultima modifica: Gennaio 27, 2017, 01:58:46 pm by carlo »
La teoria della relatività? Mi è venuta in mente andando in bicicletta...
Albert Einstein

Tags: tilt pioggia