Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Brompton usata? O altri suggerimenti  (Letto 28448 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ob3ron

  • apprendista
  • **
  • Post: 59
  • Reputazione: +7/-0
Brompton usata? O altri suggerimenti
« il: Febbraio 10, 2017, 12:58:12 pm »
Ciao ragazzi,

come avete potuto leggere nel forum delle presentazioni sono appena arrivato e sto affrontando la prova di fuoco dell'iniziato: acquistare la prima pieghevole.

Riassumendo un pò la mia situazione, mi piacerebbe velocizzare i tempi tra casa e lavoro, percorro circa 9km ogni giorno ( 4,5/4,5 A/R ) fra passeggiata e treno. I mezzi pubblici non mi danno un valido supporto e le bici pubbliche non mi ispirano ( già provato, a random capita la bici scassata, e poi trovare il posto dove metterla non è sempre facile ).
Come prima pieghevole alcuni mi hanno suggerito, vista la distanza breve e la necessità di portare la bici in treno, di prendere una soluzione compatta tipo la nanoo o la strida, ma temo che la mia statura non mi dia la possibilità di usarle con il dovuto comfort ( 1,84 ).

Sto perciò addocchiando una Brompton usata M3E, ad un buon prezzo. La bici è del 2012 ma è praticamente nuova perchè il proprietario ha fatto pochi chilometri per poi passare subito ad un'altra versione più accessioriata.

Vorrei qualche ulteriore consiglio, soprattutto sulla larghezza della bici una volta piegata. Non riesco a trovare questo dettaglio da nessuna parte, magari qualcuno degli esperti può darmi una mano?. Starei pensando di infilare la bici fra gli schienali dei sedili del treno, negli interregionali che prendo io ogni mattina c'è uno spazio di circa 20 cm fra i sedili, dove si possono comodamente riporre borse o zaini non troppo grandi ( devo ancora misurarlo bene cosa che farò quanto prima ).
« Ultima modifica: Febbraio 10, 2017, 12:59:10 pm by ob3ron »
Pendolarismo 2.0 - Brompton H6L ( Zanna Bianca )

Offline boccia

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3545
  • Reputazione: +170/-0
Re:Brompton usata? O altri suggerimenti
« Risposta #1 il: Febbraio 10, 2017, 01:47:55 pm »
Beh, strano che non abbia trovato il dato: 585 x 270 x h565 mm  ;)


Offline ob3ron

  • apprendista
  • **
  • Post: 59
  • Reputazione: +7/-0
Re:Brompton usata? O altri suggerimenti
« Risposta #2 il: Febbraio 10, 2017, 02:31:09 pm »
Grazie, mi mancava il depth :)

Aggiungerei un'altra domanda, la versione 2012 cos'ha in meno rispetto a quelle successive? Ci sono stati aggiornamenti sostanziali?
« Ultima modifica: Febbraio 10, 2017, 03:14:03 pm by ob3ron »
Pendolarismo 2.0 - Brompton H6L ( Zanna Bianca )

Offline boccia

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3545
  • Reputazione: +170/-0
Re:Brompton usata? O altri suggerimenti
« Risposta #3 il: Febbraio 10, 2017, 03:22:02 pm »
Prova a leggere da qui in poi:
https://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=65.msg20791#msg20791

qualcosa dovresti trovare anche in rete

Offline Leonets

  • apprendista
  • **
  • Post: 85
  • Reputazione: +1/-0
Re:Brompton usata? O altri suggerimenti
« Risposta #4 il: Febbraio 11, 2017, 09:29:49 pm »
Come ho già scritto in un altro post, io faccio la stessa distanza, una 16 è piccola, ci vuole una 20 con il cambio

Controlla le gomme, più larghe sono e più aria tengono e più comode sono

In treno, da qualche parte la butti , io faccio così

Offline andrea f

  • assistente
  • ***
  • Post: 225
  • Reputazione: +6/-0
  • brompton m6lr black
Re:Brompton usata? O altri suggerimenti
« Risposta #5 il: Febbraio 12, 2017, 10:22:45 am »
Mah . Con la brompton  vai di media sui 20/22 con punte di 28km/h gambe permettendo vabbe questa estate ho toccato i 40 con una leggera pendenza a favore.  Forse l unico punto a favore di una 20 son le ruote più grandi e gonfiate a meno atm. Quindi meno sensibile al fondo stradale.
Brompton m6r black

Offline Norma

  • maestro
  • ****
  • Post: 377
  • Reputazione: +22/-0
    • Flickr
Re:Brompton usata? O altri suggerimenti
« Risposta #6 il: Febbraio 12, 2017, 04:13:47 pm »
Io ti consiglio la Brompton: non sono una persona sportiva, ho più di 50 anni, sono cicciotta, ma non ho nessun problema a caricarla sul treno, a trovarle un bel posticino e poi a farci giretti di 20/30 km. Certo, sono chilometri fatti con calma, in mezzo alla campagna, ma tu, che sei giovane e sportivo, con la Brompton andresti benissimo.

Ho avuo anche una BH Emotion Pixo, elettrica, usata e strausata per più di tre anni con entusiasmo, ma poi venduta, perchè non sono mai riuscita (a causa del peso) a caricarla in treno. Ho avuto una Dahon leggerissima (meno di 11 chili), ma con l'assetto troppo sportivo per i miei gusti. Con la Brompton mi sono trovata bene fin dalla prima volta che ci son salita sopra, ci si sta comodi, si pedala a lungo senza stancarsi troppo.

Tra l'altro, visto che dici che sei una persona sportiva, non dovresti avere problemi con le sole 3 marce: anche io ho una tre marce e vado benissimo, anzi la terza la uso molto di rado (ma anche perchè non mi piace andare forte).
Brompton (BromptoNorma) H3L tempest blue
Dahon Curve d3 rosso fiammante

Offline ob3ron

  • apprendista
  • **
  • Post: 59
  • Reputazione: +7/-0
Re:Brompton usata? O altri suggerimenti
« Risposta #7 il: Febbraio 13, 2017, 10:05:54 am »
Grazie del feedback, sto spulciando vari annunci ma su bakeka.it ho già beccato 2 potenziali truffe! Ricevo risposte uguali da gente che assolutamente vuole vendere per corrispondenza... assurdo, io la bici la voglio vedere prima di tirare fuori la valigetta :)
Rispondendo a Norma, prendo la tua risposta come un complimento ( non sono cosi giovane e sono solo uno sportivo amatoriale :) ;D )
Ad ogni modo si, sono sempre più convinto per la brompton, attendo solo di trovare qualche occasione di usato valida. Questa settimana dovrei riuscire ad andare a provare quella al negozio, purtroppo non è vicino al mio ufficio ma mi organizzerò. Vi farò sapere le mie impressioni.
Pendolarismo 2.0 - Brompton H6L ( Zanna Bianca )

Offline andrea f

  • assistente
  • ***
  • Post: 225
  • Reputazione: +6/-0
  • brompton m6lr black
Re:Brompton usata? O altri suggerimenti
« Risposta #8 il: Febbraio 13, 2017, 12:52:50 pm »
Io terrei d occhio anche il nostro mercatino
Brompton m6r black

Offline Leonets

  • apprendista
  • **
  • Post: 85
  • Reputazione: +1/-0
Re:Brompton usata? O altri suggerimenti
« Risposta #9 il: Febbraio 13, 2017, 12:55:03 pm »
Grazie del feedback, sto spulciando vari annunci ma su bakeka.it ho già beccato 2 potenziali truffe! Ricevo risposte uguali da gente che assolutamente vuole vendere per corrispondenza... assurdo, io la bici la voglio vedere prima di tirare fuori la valigetta :)
Rispondendo a Norma, prendo la tua risposta come un complimento ( non sono cosi giovane e sono solo uno sportivo amatoriale :) ;D )
Ad ogni modo si, sono sempre più convinto per la brompton, attendo solo di trovare qualche occasione di usato valida. Questa settimana dovrei riuscire ad andare a provare quella al negozio, purtroppo non è vicino al mio ufficio ma mi organizzerò. Vi farò sapere le mie impressioni.

Cioè per corrispondenza che significa ?
Non fa vedere la foto ?
Chiede pagamento con poste pay ?

Offline ob3ron

  • apprendista
  • **
  • Post: 59
  • Reputazione: +7/-0
Re:Brompton usata? O altri suggerimenti
« Risposta #10 il: Febbraio 13, 2017, 04:40:36 pm »

Cioè per corrispondenza che significa ?
Non fa vedere la foto ?
Chiede pagamento con poste pay ?

Buongiorno,  Si, la bici Brompton M3R è ancora disponibile, in ottime condizioni, tutto funziona perfettamente, anno 2014. Si trova a Genova e si può spedire. La spedizione verrà effettuata con il corriere DHL, la spedizione sarà gratuita con assicurazione inclusa, tempo di consegna 2 giorni lavorativi. l prezzo è € 1030.
Grazie e distinti saluti.

Buongiorno,
   Si, la bici Brompton P6R è ancora disponibile, in ottime condizioni, tutto funziona perfettamente, anno 2014. Si trova a Genova e si può spedire sul territorio nazionale. Prezzo € 760 spedizione inclusa tramite DHL con assicurazione inclusa, tempo di consegna 2 giorni lavorativi. Il pagamento si accetta tramite bonifico bancario.
Mi faccia sapere se le interessa
Grazie e distinti saluti.

Queste sono 2 risposte molto simili direi, ricevute da 2 utenti diversi da 2 annunci diversi su bakeka.it, per 2 bici diverse. Sono presenti foto, ma sai, le foto si possono prendere da annunci di tutto il mondo volendo. Ho risposto ad entrambi dicendo che vorrei fissare un appuntamento per vedere la bici di persona ed eventualmente poi accordarci per il pagamento ( Genova non è lontanissima x me ). Non mi hanno più risposto. A me puzza molto...
Pendolarismo 2.0 - Brompton H6L ( Zanna Bianca )

Offline Leonets

  • apprendista
  • **
  • Post: 85
  • Reputazione: +1/-0
Re:Brompton usata? O altri suggerimenti
« Risposta #11 il: Febbraio 13, 2017, 07:02:25 pm »
Beh l'iban del conto te lo puoi sempre far dare, intanto valuti.
Altrimenti puoi chiedere se accetta assegno circolare

Offline sbatta

  • maestro
  • ****
  • Post: 269
  • Reputazione: +24/-0
Re:Brompton usata? O altri suggerimenti
« Risposta #12 il: Febbraio 14, 2017, 07:59:45 am »
Io ho acquistato due bici su subito.it e ho avuto due ottime esperienze. Però ho anche ricevuto una serie di risposte simili alla tua: "la bici è a ..., volendo spediamo" e ogni volta che chiedevo se era possibile la consegna a mano o anche solo visionarla sparivano.

Non per allarmarti, ma se il venditore non è disponibile alla consegna a mano io ho sempre desistito. In alcuni casi, poi, se cerchi un po' trovi le stesse foto su alti siti di vendita online, magari esteri. Trovi una serie di casi simili qui https://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=619.0

Offline nino#

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1024
  • Reputazione: +63/-0
Re:Brompton usata? O altri suggerimenti
« Risposta #13 il: Febbraio 14, 2017, 08:08:53 am »
Di truffe con Brompton usate si è perso il conto. Quella da 760 € lo è al 100%.

Compratele solo se accettano il ritiro a mano, senza pagamenti anticipati.
Se proprio non potete andarci personalmente, magari qualche utente in zona è disposto a darvi una mano...
Nel caso che la spedizione sia l'unica soluzione attuabile, pretendete assolutamente il pagamento con paypal, che si può contestare efficacemente, mi pare entro 45 giorni (io ne ho avuto esperienza positiva, per un pacco mai arrivato...). Tutte le altre fome di pagamento, anche se contestabili, non vi assicurano che rivedrete mai i soldi...
Pieghevolista nel cuore (ex possessore di Dahon: Speed P8 e Ios XL) - Attualmente in sella di una bellissima CANYON Roadlite 5.
LASCIA L'AUTO PER LA BICI! FAI BENE A TE E FAI BENE A TUTTI!

Offline Norma

  • maestro
  • ****
  • Post: 377
  • Reputazione: +22/-0
    • Flickr
Re:Brompton usata? O altri suggerimenti
« Risposta #14 il: Febbraio 14, 2017, 04:54:18 pm »
Se qualcuno vuole veramente vendere, non ha problemi per la consegna a mano, anzi: sfido chiunque sia onesto a preferire la spedizione alla consegna a mano. Spedire una bici, sai che comodità!  :-\

E comunque, io ho segnalato un sacco di truffe su subito.it semplicemente scaricando la foto dell'annuncio e facendo poi una ricerca con google immagini: immancabilmente, erano foto prese pari pari da siti stranieri.

edit: ho visto ora un annuncio che mi pare affidabile http://www.subito.it/biciclette/brompton-m6l-nera-2017-vicenza-194335449.htm

e un altro: http://www.subito.it/biciclette/brompton-m3l-milano-194207422.htm
« Ultima modifica: Febbraio 14, 2017, 05:02:29 pm by Norma »
Brompton (BromptoNorma) H3L tempest blue
Dahon Curve d3 rosso fiammante

Tags: usato