Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: BFold 5  (Letto 135491 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Matt-o

  • gran visir
  • *****
  • Post: 3290
  • Reputazione: +102/-2
    • Alcune delle mie foto (certe infattibili senza arrivarci in Brompton)
BFold 5
« Risposta #15 il: Marzo 21, 2012, 11:18:25 pm »
Leggi i problemi del sellino che si abbassa sulla bFold: se questa ha di diverso solo le marce fai attenzione. Verificherei prima questo aspetto.
Brompton M6L nera - CO2 NON emessa a settimana: 9.3 kg

Offline hagakure

  • iniziato
  • *
  • Post: 26
  • Reputazione: +0/-0
BFold 5
« Risposta #16 il: Marzo 21, 2012, 11:28:40 pm »
Grazie  :) ne terrò presente.
La bicicletta somiglia, più che ad ogni altra macchina, all'aeroplano: essa riduce al minimo il contatto con la terra, e soltanto la sua umiltà le impedisce di volare.
Mauro Parrini, A mani alzate, 2009

Offline RobRM

  • apprendista
  • **
  • Post: 60
  • Reputazione: +0/-0
BFold 5
« Risposta #17 il: Marzo 22, 2012, 12:11:53 am »
A me piace e la comprerei! L'unico problema che ho avuto con la bfold è stato il sellino per il resto tutto ok (e certo, avere le marce sarebbe una bella comodità :P)
BTwin BFold 20"

Offline hagakure

  • iniziato
  • *
  • Post: 26
  • Reputazione: +0/-0
BFold 5
« Risposta #18 il: Marzo 22, 2012, 12:15:22 am »
Ma dipende anche dalla propria altezza?
La bicicletta somiglia, più che ad ogni altra macchina, all'aeroplano: essa riduce al minimo il contatto con la terra, e soltanto la sua umiltà le impedisce di volare.
Mauro Parrini, A mani alzate, 2009

Offline hagakure

  • iniziato
  • *
  • Post: 26
  • Reputazione: +0/-0
BFold 5
« Risposta #19 il: Marzo 22, 2012, 12:16:10 am »
...io sarei alto 170cm.
La bicicletta somiglia, più che ad ogni altra macchina, all'aeroplano: essa riduce al minimo il contatto con la terra, e soltanto la sua umiltà le impedisce di volare.
Mauro Parrini, A mani alzate, 2009

Offline RobRM

  • apprendista
  • **
  • Post: 60
  • Reputazione: +0/-0
BFold 5
« Risposta #20 il: Marzo 22, 2012, 12:24:58 am »
Guarda, penso proprio sia un problema della bici a prescindere. Alla fine costa 150? quella vecchia e non è certo una Dahon o una Brompton. Se vuoi più qualità bisogna per forza pagare di più, purtroppo :)
Poi non è ancora detto che questa abbia gli stessi problemi eh! Magari hanno fatto tesoro delle vecchie esperienze!
BTwin BFold 20"

Offline hagakure

  • iniziato
  • *
  • Post: 26
  • Reputazione: +0/-0
BFold 5
« Risposta #21 il: Marzo 22, 2012, 12:29:24 am »
Vedremo ;)
La bicicletta somiglia, più che ad ogni altra macchina, all'aeroplano: essa riduce al minimo il contatto con la terra, e soltanto la sua umiltà le impedisce di volare.
Mauro Parrini, A mani alzate, 2009

Offline Hopton

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
BFold 5
« Risposta #22 il: Marzo 22, 2012, 07:33:10 am »
Senza contare che dopo questa estate è prevista l'uscita dell'attesissima B'Twin Tilt (di cui si è scritto qui: https://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=575.0). Credo che a breve assisteremo ad un radicale rinnovo nel reparto pieghevoli Decathlon.
Attesissima solo da noi, visto che il ciclista di Decathlon non ne sapeva nulla... Ma si sa, noi siamo molto avanti :)
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline hagakure

  • iniziato
  • *
  • Post: 26
  • Reputazione: +0/-0
BFold 5
« Risposta #23 il: Marzo 22, 2012, 09:46:34 am »
Almeno le B'Twin Tilt sono pubblicizzate...prova a cercare nei motori di ricerca B'fold 5 ne parlerà un paio di persone (di cui una sono io)  ;D
La bicicletta somiglia, più che ad ogni altra macchina, all'aeroplano: essa riduce al minimo il contatto con la terra, e soltanto la sua umiltà le impedisce di volare.
Mauro Parrini, A mani alzate, 2009

Offline Slot

  • iniziato
  • *
  • Post: 23
  • Reputazione: +0/-0
  • Spirito felino
BFold 5
« Risposta #24 il: Marzo 22, 2012, 01:07:41 pm »
Io la comprerei visto il prezzo.
Certo poi ci sarebbero da apportare piccole modifiche :) però secondo me vale la pena.

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4930
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
BFold 5
« Risposta #25 il: Marzo 22, 2012, 01:24:55 pm »
premesso che difendo a spada tratta le pieghevoli di Decathlon perchè permettono a molti di avvicinarsi all'ambiente in maniera "soft",  :) IMHO il grosso neo di quella bici sarà il peso: già nella versione senza marce si rasentano i 14 kg.... con le componenti in più verranno facilmente superati.
Questo è un grosso handicap per una pieghevole, specie nell'intermodalità spinta.

Offline Peo

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1474
  • Reputazione: +202/-2
BFold 5
« Risposta #26 il: Marzo 22, 2012, 01:49:04 pm »
Anche secondo me 14 kg sono davvero troppi per l'intermodalità quotidiana.
Se però Decathlon è astuta come penso potrebbe proporla invece come bici da caricare nel baule dell'auto per poi godersela ad esempio per delle lunghe escurisioni nel fine settimana.  Allora si che il peso sarebbe ininfluente ed il prezzo contenuto di 200 euro potrebbe farle fare il botto.

Dahon Vitesse D7  /  Dahon Classic III  /  Velital / Brompton M3(+8) L

Offline RobRM

  • apprendista
  • **
  • Post: 60
  • Reputazione: +0/-0
BFold 5
« Risposta #27 il: Marzo 22, 2012, 06:59:04 pm »
Dipende tutto dall'utilizzo che se ne fa: per me, ad esempio, non è un problema il peso visto che la chiudo solo per tenerla in camera e non devo prendere mezzi. Mi capita davvero di rado il doverla chiudere e prendere la metro. Alla fine la considero una buona bici per l'uso che ne faccio. Ripeto che l'unica rottura che ho avuto è il sellino che si abbassa in continuazione!
BTwin BFold 20"

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
BFold 5
« Risposta #28 il: Marzo 22, 2012, 10:13:43 pm »
il sondaggio? dove?  ::)
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline hagakure

  • iniziato
  • *
  • Post: 26
  • Reputazione: +0/-0
BFold 5
« Risposta #29 il: Marzo 22, 2012, 11:47:56 pm »
La b'fold 5 è l'evoluzione della b'fold 20?
Oppure l'aggiungere di alcuni componenti a comportato un sacrificio riguardo alla sua linea (sinuosità, stile, grazia, ecc.), non intaccando i problemi di  base ( vedi sellino)?
Ai posteri l'ardua sentenza! 8)
« Ultima modifica: Marzo 23, 2012, 02:01:58 am by hagakure »
La bicicletta somiglia, più che ad ogni altra macchina, all'aeroplano: essa riduce al minimo il contatto con la terra, e soltanto la sua umiltà le impedisce di volare.
Mauro Parrini, A mani alzate, 2009

Tags: