Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: aber hallo (per tern link D8)  (Letto 6920 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline bestiagrama

  • maestro
  • ****
  • Post: 362
  • Reputazione: +16/-0
aber hallo (per tern link D8)
« il: Aprile 17, 2013, 09:53:06 am »
ciao a tutti volevo porvi un quesito in merito alla modifica al mabrio della mia tern, visto che sono abbastanza ingombrante (195cm x 88kg) mi sono reso conto che in alcune situazioni mi sembra di essere in procinto di saltare la cavallina e non di essere alla guida della mia pieghevole, questo capita soprattutto se affronto discese o a volte se urto pietre o ostacoli simili su strade bianche, volevo quindi mettere un manubrio leggermente più largo e soprattutto rialzato. Avevo pensato di mettere un manubrio stile MTB che visto la mia stazza sarebbe stata la cosa migliore ma purtroppo con l'attacco della D8 si possono montare solo manubri flat. Ho trovato poi la modifica che viene effettuata con aber hallo/litepro stem ecc ma c'è poi stato un problema. Dove li compro?!? Per ora li ho trovati solo da Cina, Malaysia, Singapore ecc. Visto che dalle vostre foto vedo che molti di voi usano queste soluzioni vorrei sapere dove avete reperito questi pezzi, anche perchè qui a Torino non ho trovato soluzioni alternative. Grazie a tutti per l'aiuto!
Tern link D8 (venduta) - Brompton H6E 2013 Nera

Offline giannib

  • gran visir
  • *****
  • Post: 609
  • Reputazione: +43/-0
aber hallo (per tern link D8)
« Risposta #1 il: Aprile 17, 2013, 11:46:25 am »
Non ho ben capito come è fatto l'attacco D8, comunque ti mando due link dove acquistare l'aberhallo (che nome...).
Da come descrivi il problema vedi se è il caso anche di allungarla la postura, oltre che tirarla su all'anteriore.Nel caso puoi pensare di installare l'andros stem e risolvi più situazioni con un colpo solo.Sul forum trovi.
http://www.amazon.co.uk/Acor-Bracket-Extension-Diameter-Handlebars/dp/B007ZBRROO/ref=wl_it_dp_o_pC_nS_nC?ie=UTF8&colid=1Y26FP1OX1L9N&coliid=I3413140MKOVSZ
http://www.lastazionedellebiciclette.com/site/vendita/page/estensione-per-attacco-manubrio-tektro
brompton m2l-x 06/2011
mandrin 20"dallacinaconfurore" 05/2012

Offline bestiagrama

  • maestro
  • ****
  • Post: 362
  • Reputazione: +16/-0
aber hallo (per tern link D8)
« Risposta #2 il: Aprile 17, 2013, 03:10:05 pm »
purtroppo per montare l'andros dovrei cambiare anche il piantone e costa come comprare mezza bici  >:( >:( >:(
ultilizzerei aber hallo per allungare l'assetto in realtà perchè andrò a mettere un manubrio leggermente curvo stile mtb in questo modo dovrei riuscire a recuperare cm in altezza e in lunghezza, all'incirca 5 se i miei calcoli sono giusti. Grazie mille cmq per il link non sapevo più dove sbattere la testa, cmq posterò le foto appena finito il lavoro.
Tern link D8 (venduta) - Brompton H6E 2013 Nera

Offline luisoff

  • assistente
  • ***
  • Post: 161
  • Reputazione: +20/-0
aber hallo (per tern link D8)
« Risposta #3 il: Aprile 17, 2013, 08:27:18 pm »
aloha!
se vuoi modificare l'attacco del manubrio qui
http://foldingstyle.blogspot.com.es/2013/03/attacco-manubrio-regolabile.html
trovi un'ottima raccolta dei modelli presenti sul mercato del maestro Folding Style, poi per trovarli è un pò più difficile, comunque prova a vedere sui siti dei venditori internazionali di solito più forniti per le bici pieghevoli.
la sezione del forum con i negozi segnalati.
https://www.bicipieghevoli.net/index.php?board=91.0
tern link 9 frecciarossa

Offline FoldingStyle

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1292
  • Reputazione: +105/-0
    • Folding Style
aber hallo (per tern link D8)
« Risposta #4 il: Aprile 17, 2013, 08:38:52 pm »
Maestro ;D
Non esageriamo, sono un semplice appassionato della bici!
Comunque sia, come già avete accennato il Satori si trova su ebay (provenienza Taiwan) per circa 20€ spedizione gratuita; dalle mie parti se non ricordo male il prodotto è arrivato dopo circa due settimane.

Un saluto.
« Ultima modifica: Aprile 17, 2013, 08:41:34 pm by FoldingStyle »
Dahon Ios X9 Nickel - Dahon Classic III Burgundy Red - Brompton M6L Black Edition Black - Birdy City Premium White

Offline luisoff

  • assistente
  • ***
  • Post: 161
  • Reputazione: +20/-0
Re:aber hallo (per tern link D8)
« Risposta #5 il: Aprile 18, 2013, 12:20:40 pm »
http://www.thorusa.com/dahon/technical/aberhallo.htm

qui ci sono delle foto che lo mostrano una volta montato e le varie combinazioni
tern link 9 frecciarossa

Offline Orlando

  • apprendista
  • **
  • Post: 85
  • Reputazione: +0/-0
  • Dahon Jetstream p8
Re:aber hallo (per tern link D8)
« Risposta #6 il: Settembre 28, 2016, 01:50:54 pm »
Ehila una domanda
ma un sistema aber hallo o altri stem tipo prolite
sono regolabili in corsa o anche da fermo ,ma senza dover prendere brugole e altro
oppure si decide l inclinazione solo al momento del fissaggio dei perni?
vorrei avere qualcosa che mi permette di passare da una postura sportiva ( che è di defoult sulla mia jetstream con la sella alta per stendere la gamba) ad una olandesina piu eretta quando voglio rallentare e far riposare spalle e cervicale,senza appunto dover usare attrezzi.

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4929
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Re:aber hallo (per tern link D8)
« Risposta #7 il: Settembre 28, 2016, 01:56:19 pm »
ti ho risposto dall'altra parte ma mi ripeto anche qui... evitiamo però di fare le stesse domande in più topic.  ;)

quello che cerchi è l'Andros Stem, ossia questo



lo trovi, tra le altre parti, QUI. Il venditore è affidabile e testato (ho preso una bici e diversi ricambi).
« Ultima modifica: Settembre 28, 2016, 01:59:48 pm by Sbrindola »

Offline Orlando

  • apprendista
  • **
  • Post: 85
  • Reputazione: +0/-0
  • Dahon Jetstream p8
Re:aber hallo (per tern link D8)
« Risposta #8 il: Settembre 28, 2016, 02:26:52 pm »
eh ma tu che avevi la jetstream
dovresti sapere che questo non è compatibile con il mio attacco manubrio che non è a T
 ::)

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4929
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Re:aber hallo (per tern link D8)
« Risposta #9 il: Settembre 28, 2016, 02:55:10 pm »
hai ragione.... ho fatto confusione, ormai è passato un po' di tempo, abbi pazienza.  :)
In questo caso allora ti toccherebbe effettivamente  cambiare anche il piantone per metterne uno a T oppure rassegnarti ad usare le brugole per cambiare posizione.
Non ho trovato altri stem che permettano la stessa regolazione dell'Andros.+
Una soluzione più economica al cambio di piantone sarebbe quella di sostituire la leva di sgancio rapido del morsetto con un semblice bullone (in modo che la leva non faccia interferenza) ed utilizzate un piccolo pezzo di tubo per fare diventare il tuo piantone a T.

Tags: