Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Consigli per spilungoni :)  (Letto 4761 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ludovico

  • iniziato
  • *
  • Post: 2
  • Reputazione: +0/-0
Consigli per spilungoni :)
« il: Marzo 09, 2017, 12:17:02 pm »
### ETC1 Elenco Topic Correlati: cliccare sui TAG arancioni in cima ed in  fondo a questa discussione (altre info sui TAG  qui)
---------------------------

Ciao a tutti! :D

Innanzi tutti i miei più sinceri complimenti a tutti voi ideatori, amministratori e sostenitori del sito!!
Mi presento subito :)

Sono un ragazzo 1,93/95kg in cerca di una pieghevole per coprire i 4km casa-lavoro. Quindi una pieghevole per persone alte, con'ambizione di utilizzarla sempre di più (e.g. per qualche passeggiata fuori porta nel weekend, o per sostituire in toto l'auto in città).

Dopo aver più volte utilizzato la funzione "cerca" del sito ;) , ma anche e soprattutto dopo aver trovato poco o niente su google,  vi disturbo per chiedervi un consiglio diretto.

Da quello che ho capito Brompton e Dahon sono dimensionate per persone sopra i 190cm, ma quella che mi interessa, anche e soprattutto per la questione economica è la Tilt. Da questa griglia e da quel poco che ho trovato a riguardo sembra che ci siamo con le dimensioni
http://www.decathlon.it/ecit/static/guida-taglie/ciclismo/guida-taglie-bici.html

Esteticamente mi piace mooolto, e anche il sistema chiusura sembra ben congeniato(con il nuovo aggancio per manubrio "tradizionale").

Visto che se ne trovano anche di usate, pensate possa essere un buon acquisto, durevole, valido? Ci sono alternative?
In altre parole, Tilt 720 o Tern C7?
Mi interessava molto avere anche l'opinione di [member=11322]carlo[/member], viste che a quanto mi è sembrato di capire lui è il Guru delle Tilt! :)

Intanto grazie a tutti quelli che leggeranno, ma soprattutto a chi risponde ! Ahahah



 
« Ultima modifica: Marzo 09, 2017, 08:49:28 pm by occhio.nero »

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Consigli per spilungoni :)
« Risposta #1 il: Marzo 09, 2017, 12:17:02 pm »
Benvenuto/a nella comunità italiana www.bicipieghevoli.net!

Questo forum è nato e viene quotidianamente  curato per condividere e diffondere l'uso della bicicletta pieghevole nei percorsi di vita personale: dalla mobilità quotidiana (studio, lavoro, tempo libero,..) al cicloturismo.
La bici come mezzo di spostamento, ma anche strumento di reinterpretazione della realtà circostante.... realtà a volte caotica, inquinata, aggressiva, insostenibile.
La bici, pieghevole, perchè un altro mondo è possibile... un altro mondo è necessario.

Speriamo che possa esserti d'aiuto come lo è per tutti noi,

Per un più facile orientamento segnaliamo:

    https://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=7





    Cresciamo, pedaliamo, pieghiamo, diffondiamo, incontriamo ... e moltiplichiamoci!

     :)
    Federico
    Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
    pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

    Offline boccia

    • Moderatore
    • gran visir
    • *****
    • Post: 3545
    • Reputazione: +170/-0
    Re:Consigli per spilungoni :)
    « Risposta #2 il: Marzo 09, 2017, 12:34:35 pm »
    Intanto ti do il benvenuto sul forum...  ;)

    Offline occhio.nero

    • Federico
    • Amministratore
    • gran visir
    • *****
    • Post: 10106
    • Reputazione: +176/-1
    • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
      • il mio nome è al termine del mio viaggio
    Re:Consigli per spilungoni :)
    « Risposta #3 il: Marzo 09, 2017, 08:50:05 pm »
    clicca sul tag arancione ad inizio e fine pagina per vedere tutte le discussioni in tema "oversize"  ;)
    Federico
    Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
    pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

    Offline GabrieleR

    • iniziato
    • *
    • Post: 8
    • Reputazione: +0/-0
    Re:Consigli per spilungoni :)
    « Risposta #4 il: Marzo 13, 2017, 10:43:14 am »
    Ciao Ludovico!

    Provala assolutamente, prima di comprarla. Per me la Tilt 500 è risultata abbastanza scomoda, anche se mi permette di stendere la gamba, per l'impossibilità di alzare il manubrio, ed ho 8 cm di altezza in meno di te

    Offline Ludovico

    • iniziato
    • *
    • Post: 2
    • Reputazione: +0/-0
    Re:Consigli per spilungoni :)
    « Risposta #5 il: Marzo 15, 2017, 12:05:34 pm »
    Ciao a tutti!

    Beh dopo ricerche su internet proprio  ieri ho preso una tilt 720 praticamente nuova a 180€. Ho pensato potesse essere un affare a quel prezzo..L'ho provata e l'ho presa.
    Devo dire che mi ci trovo abbastanza comodo, non ho riscontrato il problema del manubrio basso, mi sento comodo con la schiena e l estensione della gamba. l unico problema che riscontro è la mancanza assoluta di ammortizazione. Sul selciato cittadino sembra di stare in uno frullatore!ajahah

    Quindi sono ufficialmente in "tilt"..e per le mie prossime osservazioni mi sposto sulla pagina dedicata al modello.

    Gentilissimi Signori, grazie e a presto! ;)

    Tags: oversize