Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Info percorso Roma centro  (Letto 4046 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline lelebass

  • maestro
  • ****
  • Post: 320
  • Reputazione: +38/-0
Info percorso Roma centro
« il: Marzo 28, 2017, 07:41:09 pm »
Una domanda per i pieghevolisti Romani. In settimana dovrei recarmi per lavoro in zona Palazzo Farnese, ne approfitterei per affrontare per la prima volta la capitale con la mia pieghevole. Arrivando alla stazione Termini che strada mi consigliate per arrivare a Piazza di Santa Caterina della Rota? Grazie!

Ciao,
Daniele
Hoptown 320 - Vybe D7 - Bromtpon C Urban Low

Offline djslump

  • apprendista
  • **
  • Post: 78
  • Reputazione: +4/-0
Re:Info percorso Roma centro
« Risposta #1 il: Marzo 29, 2017, 10:11:56 am »
Percorso un po' trafficato. Io uscirei dalla stazione sulla piazza, andrei a sinistra su via Cavour ,discesona fino ai fori imperiali, a destra verso piazza Venezia che va attraversata tutta per prendere in fondo a sinistra corso Vittorio Emanuele. Sempre dritto, superi largo Argentina e prosegui per circa 500 m. Poi prendi a sinistra Via dei Baullari verso Campo De Fiori e sei praticamente arrivato


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Alessandro
Brompton M6L RG

Offline lelebass

  • maestro
  • ****
  • Post: 320
  • Reputazione: +38/-0
Re:Info percorso Roma centro
« Risposta #2 il: Marzo 29, 2017, 06:16:41 pm »
Grazie Alessandro,
poi vi saprò dire come mi sono trovato con il "Sanpietrino".

Ciao,
Daniele
Hoptown 320 - Vybe D7 - Bromtpon C Urban Low

Offline lelebass

  • maestro
  • ****
  • Post: 320
  • Reputazione: +38/-0
Re:Info percorso Roma centro
« Risposta #3 il: Marzo 30, 2017, 01:01:08 pm »
Grazie ancora per le dritte!
Ho seguito il tuo consiglio sia andata che ritorno. Tutto liscio e di una scorrevolezza impressionante. Non ci ho mai messo così poco da Termini a destinazione nel centro di Roma. Ero un po' terrorizzato dall'impatto con la grande città. Devo dire è andato tutto alla grande e che pedalare lungo i fori imperiali, con Augusto che mi indicava la direzione all'andata e poi con la vista del colosseo davanti al ritorno è veramente bello.

Veni, vidi, vici... in bici...

Saluti,
Daniele
Hoptown 320 - Vybe D7 - Bromtpon C Urban Low

Offline djslump

  • apprendista
  • **
  • Post: 78
  • Reputazione: +4/-0
Re:Info percorso Roma centro
« Risposta #4 il: Aprile 01, 2017, 08:44:06 pm »
Lieto di averti ben consigliato!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Alessandro
Brompton M6L RG

Offline lelebass

  • maestro
  • ****
  • Post: 320
  • Reputazione: +38/-0
Re:Info percorso Roma centro
« Risposta #5 il: Ottobre 04, 2017, 06:16:22 pm »
Oggi oltre a ripercorrere l'itinerario consigliato da djslump, ho sperimentato un tratto della ciclabile di cui si parla tanto, tratto ponte Sisto - ponte Milvio. Molto bella e comoda. Ho evitato il traffico, ma che caldo oggi a Roma! Devo dire che mi aspettavo di trovare più segnaletica sia lungo la ciclabile che nei punti di accesso. O forse è una mia impressione?

Saluti,
Daniele






Hoptown 320 - Vybe D7 - Bromtpon C Urban Low

Offline djslump

  • apprendista
  • **
  • Post: 78
  • Reputazione: +4/-0
Re:Info percorso Roma centro
« Risposta #6 il: Ottobre 05, 2017, 12:05:00 am »
Sulla ciclabile la segnaletica è inesistente... in questo periodo perlomeno è praticabile, io la faccio tutti i giorni andata e ritorno da ponte Marconi fino a alla risalita dopo ponte Risorgimento... per il caldo, beh è la classica Ottobrata Romana, speriamo che duri così tutto il mese...


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Alessandro
Brompton M6L RG

Offline lelebass

  • maestro
  • ****
  • Post: 320
  • Reputazione: +38/-0
Re:Info percorso Roma centro
« Risposta #7 il: Ottobre 05, 2017, 07:20:29 am »
Peccato per la segnaletica, per un forestiero come me sarebbe molto utile.
Ne approfitto per chiedere. Al ritorno da Ponte Milvio verso la stazione Termini non ho saputo fare altro che prendere per il quartiere Flaminio ed arrivare dritto a Piazza del Popolo, poi da lì ho proseguito sul Corso, via dei Fori Imperiali e salita su via Cavour verso la stazione.
Dato che dovrò ripercorrere il tragitto in futuro, ci sono percorsi ciclabili o ciclo-compatibili alternativi da esplorare Termini-Ponte Milvio? Si può passare da Villa Borghese? Dalla mappa che ho trovato qui http://ciclabiliaroma.blogspot.it/ sembra invitante il percorso attraverso la Ciclabile delle Ville.

Salutoni,
Daniele

Hoptown 320 - Vybe D7 - Bromtpon C Urban Low

Offline djslump

  • apprendista
  • **
  • Post: 78
  • Reputazione: +4/-0
Info percorso Roma centro
« Risposta #8 il: Ottobre 05, 2017, 07:47:13 am »
Io lavoro non lontano dalla stazione e tutte le mattine arrivo usando la ciclabile del Tevere e poi la ciclabile che da Piazzale delle Belle Arti sale su a Villa Borghese.
https://www.strava.com/activities/1215162316/embed/891eadd476259aa984ca329fff6a14b4487fa5b0
Partendo da Ponte Milvio e facendo via Flaminia verso Piazza del Popolo a un certo punto arrivi a un grande incrocio dove a destra hai una salita breve e ripida verso il lungotevere ed a sinistra parte una strada larga con le rotaie del tram. Andando per quella via, sul marciapiede destro c’è la ciclabile che sale a Villa Borghese. Attraversando tutta la Villa trasversalmente arrivi in cima a Via Veneto e da lì puoi arrivare facilmente a Termini.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Alessandro
Brompton M6L RG

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:Info percorso Roma centro
« Risposta #9 il: Ottobre 06, 2017, 07:47:29 am »
concordo sul'itinerario che passa per Villa Borghese.

sul web server trovi il percorso che si avvicina alla stazione Termini
(nel livello "raccordi")

operazione "Strabone" - mappare la Regina su un webserver
https://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=10683.0

approfitto per rinnovare l'invito a partecipare alla mappatura della Regina  :)
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Tags: