Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: cellulare convertito in "computer bici"  (Letto 2450 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Snodato

  • iniziato
  • *
  • Post: 6
  • Reputazione: +0/-0
cellulare convertito in "computer bici"
« il: Aprile 03, 2017, 11:19:51 pm »
Salve, scrivo su questo vostro bel forum per un problema che non è proprio di natura "pieghevole" ma che presumo potrebbe aver interessato qualche utente!
Vorrei utilizzare un vecchio cellulare solamente come "computer da bici"...ci sono molte applicazioni che sembrano facciano questo lavoro, ma sinceramente ne ho provate un paio e non le ho gradite...fondalmentalmente vorrei che questa fantomatica applicazione:
- consumasse pochissima batteria (magari grazie a modalità di risparmio del display)
- non necessitasse del traffico dati

Ho anche visto dei contachilometri bluetooth che si interfacciano con il cellulare ma prima di acquistarne uno mi piacerebbe ricevere qualche consiglio...

Fondalmentalmente la domanda è: ho un cellulare inutilizzato che vorrei trasformare in computer da bici ma non so bene come fare e cosa utilizzare...

Ringrazio anticipatamente per eventuali indicazioni

Saluti

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4931
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
cellulare convertito in "computer bici"
« Risposta #1 il: Aprile 04, 2017, 10:00:09 am »
In linea di massima dovresti orientarti verso app con le mappe salvate direttamente sulla memoria del telefono.
Il problema più grosso potrebbe essere rappresentato  dalle tempistiche per effettuare il fix ai satelliti, dal momento che molti cellulari usano l'A-Gps che effettua una triangolazione delle celle per velocizzare la localizzazione.

Marca e modello comunque potrebbero essere una discriminante, a seconda del sistema operativo installato e della sua età (a volte le app non supportano più SO non aggiornati).

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:cellulare convertito in "computer bici"
« Risposta #2 il: Aprile 06, 2017, 07:51:02 pm »
Le mappe le puoi scaricare offline usando ad esempio il software "Oruxmap"

Ma il problema fondamentale rimane l'autonomia della batteria. Il calcolo della posizione e la visione in tempo reale su una mappa richiede un bel po' di potenza.

Se lo devi usare come giocattolo va bene, altrimenti la vedo dura.

altri dettagli li trovi nella discussione:

Navigatore GPS su smartphone (Android, Iphone, windows,...)
https://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=705.0

Continuiamo su questa solo se hai domande che esulando da quanto già esposto nell'altra.  ;)
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Tags: