Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: alimentazione a dinamo esterna (era: Dinamo aggressiva)  (Letto 3630 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Sberla

  • iniziato
  • *
  • Post: 15
  • Reputazione: +4/-0
alimentazione a dinamo esterna (era: Dinamo aggressiva)
« il: Aprile 28, 2017, 10:56:40 pm »
### ETC1 Elenco Topic Correlati: cliccare sui TAG arancioni in cima ed in  fondo a questa discussione (altre info sui TAG  qui)
----------------------------------





Ho fatto un migliaio di km, con dinamo quasi sempre attiva, freddo pioggia, ecc.
Sono uscite usai le tele non punto in cui la dinamo lavora.
I pneumatici sono nuovi, e di hanno appunto un migliaio di km.

Sarà che sforza troppo la dinamo? Sembra girare libera...
« Ultima modifica: Maggio 03, 2017, 06:46:54 pm by occhio.nero »

Offline andrea f

  • assistente
  • ***
  • Post: 225
  • Reputazione: +6/-0
  • brompton m6lr black
alimentazione a dinamo esterna (era: Dinamo aggressiva)
« Risposta #1 il: Aprile 29, 2017, 02:21:35 pm »
Cavolo!! Ma levala no ? . 
Brompton m6r black

Offline Andre@

  • gran visir
  • *****
  • Post: 864
  • Reputazione: +53/-0
  • Io pedalo ... e l'ho voluto ;)
alimentazione a dinamo esterna (era: Dinamo aggressiva)
« Risposta #2 il: Aprile 29, 2017, 03:16:09 pm »
Potrebbe essere montata non allineata, potrebbe essere stata usata con pressioni non adatte, potrebbe avere effettivamente una molla troppo carica.... Però mi fa strano il fatto che abbia consumato il copertone solo in quel punto e non lungo tutta la rotella dentata, ed anche il colore della rotella fa supporre che lavori non in parallelo con il copertone ma obbliqua

Ma è solo una mia impressione.

A.

EDIT: sembra come se quel punto fosse più sporgente del resto del copertone, prova a posizionarla più sotto, cercando di non farla lavorare sulla riga rialzata, in modo che tutta la lunghezza dell'ingranaggio lavori distribuendo l'attrito in modo più omogeneo
« Ultima modifica: Aprile 29, 2017, 03:25:40 pm by Andre@ »
It's my Tern P9 ... Ex-Frecciarossa ... Bellizzzima  ::)    -    E-MtB: La Pinta

Offline veeg

  • gran visir
  • *****
  • Post: 936
  • Reputazione: +98/-0
  • RUN!RUN!RUN!
    • 90RPM
alimentazione a dinamo esterna (era: Dinamo aggressiva)
« Risposta #3 il: Maggio 01, 2017, 09:43:07 pm »
Sarà che le foto non sono molto chiare, ma a me non sembra di vedere la tela, mi sembra invece che si sia mangiata un po' di gomma bianca che ha lasciato in vista lo strato sottostante in gomma nera.
Se non ricordo male, nella costruzione inizialmente la carcassa è di un unico colore, poi vulcanizzano le strisce bianche in sovrapposizione.
Che copertoni stai usando?

Offline Sberla

  • iniziato
  • *
  • Post: 15
  • Reputazione: +4/-0
Re:alimentazione a dinamo esterna (era: Dinamo aggressiva)
« Risposta #4 il: Maggio 04, 2017, 09:49:35 pm »
Sto usando degli Schwalbe Road Cruiser.

A me i punti neri, visti dal vivo, sembrano punti di tela.

Non sono molto soddisfatto di questi pneumatici. Sul bagnato tengono molto bene in ogni condizione del fondo stradale, ma il posteriore dopo circa 1000 km (peso 78 Kg) è al 70/60% rimanente).

Ad ogni modo confermo che la dinamo lavora un po' di punta.

Offline veeg

  • gran visir
  • *****
  • Post: 936
  • Reputazione: +98/-0
  • RUN!RUN!RUN!
    • 90RPM
Re:alimentazione a dinamo esterna (era: Dinamo aggressiva)
« Risposta #5 il: Maggio 05, 2017, 09:51:52 am »
Quando intravedi la tela dalla carcassa vedi fili bianchi o, perlomeno, di un bianco sporco. Puoi cercare delle foto su google per farti un'idea.
Il filato dei tuoi copertoni è molto grossolano, quindi lo individueresti facilmente ma non mi sembra proprio il tuo caso.

Tags: energia