Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Una pieghevole tuttofare per Sifizzirro: help!  (Letto 13033 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline sifizzirro

  • iniziato
  • *
  • Post: 21
  • Reputazione: +0/-0
Re:Una pieghevole tuttofare per Sifizzirro: help!
« Risposta #30 il: Giugno 29, 2017, 05:49:09 pm »
Altri aggiornamenti.

Giorno dopo giorno sto percorrendo distanze sempre maggiori con questa bicina :-)
Per ora sono arrivato a farci circa 35km in una volta sola su una strada provinciale non molto trafficata, con pendenza costante (all'andata salita, al ritorno discesa) e il manto stradale non proprio perfetto: mi ha dato una gran sensazione di sicurezza anche ad alta velocità!
Sarei andato anche oltre, non ero affaticato, ma purtroppo non avevo tempo...
Una cosa negativa è che i freni continuo a sentirli un po' fiacchi per i miei gusti, ma devo dire che tutte le bici con i v-brake mi danno la stessa sensazione, non è quindi un problema della mia bicina...amen.
Sono ultrasoddisfatto, invece, del faro Busch und Muller!
Mi rende visibile in qualsiasi situazione, persino sotto al diluvio in cui mi sono trovato ieri!
Non mi era mai capitato che le auto mi vedessero da lontano e addirittura si fermassero per farmi passare agli incroci, incuriosite dal bagliore bianco  :)

Ieri ho fatto anche una decina di km su un sentiero: a forza di slittare e di rimanere "stuck in a rut", ho perfettamente compreso il perché le MTB montino come minimo dei cerchi da 24"  ;D
A parte questo, sono giunto alla conclusione che non farò più sentieri e strade bianche non depolverizzate con la Dahon, perché è fastidioso dover praticamente inchiodare ad ogni minima pietra un po' più grande di una nocciola per paura di distruggere cerchi, telaio e manubrio, a cui purtroppo sono stato costretto ad aggrapparmi come un forsennato nei tratti in salita...
Mi è venuta una voglia di prendermi una Montague Paratrooper o una Cadenza o una Ios che non vi dico  ::)

Ogni tanto mi chiedo se per il mio uso polivalente non fosse stato meglio prendere una Vigor, una Speed o una Jet (tralasciando le costosissime Dash e Clinch): il tempo mi risponderà, sperando di non ritrovarmi con il telaio spaccato in due  ::)   ;D

PS
Ad alte velocità (quando si pedala a vuoto anche con il rapporto più "duro") la ruota anteriore fa un rumore che non saprei descrivere: sembra un sibilo misto ad un ronzio, un po' come una dinamo classica che gira velocissima.
Basta rallentare di pochissimo che scompare.
Cosa potrebbe essere...?

Offline Vittorio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 3305
  • Reputazione: +213/-0
Re:Una pieghevole tuttofare per Sifizzirro: help!
« Risposta #31 il: Giugno 29, 2017, 06:00:45 pm »
Bello vedere che ci stai facendo la mano; delle altre bici che hai citato, la Vigor mi sembra ancora più "sportiva stradale", Clinch e Dash lo sono aora di più, la Speed è sicuramente un buon mezzo tuttofare (e con il telaio d'acciaio forse è un filo più elastica), la Jet probabilmente se la caverebbe ancora meglio essendo ammortizzata.
Certo, per fare strade e sentieri molto hard, la Paratrooper sarebbe l'ideale, ma con dimensioni e masse di tutt'altro genere.
Per il rumore che avverti in velocità, non sarà proprio la dinamo?

Vittorio
Dahon Vitesse D7 (ex "Due Calzini") - Dahon Espresso D24 ex Boccia

Offline sifizzirro

  • iniziato
  • *
  • Post: 21
  • Reputazione: +0/-0
Re:Una pieghevole tuttofare per Sifizzirro: help!
« Risposta #32 il: Giugno 29, 2017, 06:09:49 pm »
E' la prima cosa a cui ho pensato, ma chissà allora perché fa quel rumore solo quando si va alla massima velocità...boh!

Offline boccia

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3545
  • Reputazione: +170/-0
Re:Una pieghevole tuttofare per Sifizzirro: help!
« Risposta #33 il: Giugno 29, 2017, 07:02:40 pm »
Ma sbaglio, o hai montato le gomme da BMX? Con quelle almeno gli sterrati compatti non dovrebbero essere un problema. Sul rumore non saprei, penserei alla dinamo o a qualche sfioramento con parafanghi, freni o chissà cosa... magari anche le stesse gomme... da verificare con attenzione fino ad individuare la causa con certezza... ;)

Offline BaBee

  • iniziato
  • *
  • Post: 23
  • Reputazione: +0/-0
Re:Una pieghevole tuttofare per Sifizzirro: help!
« Risposta #34 il: Luglio 31, 2020, 08:20:46 pm »
Ciao a tutti, la Qicycle è ok per la normativa europea?

Tags: