Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: It's my ... La Pinta  (Letto 22213 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Andre@

  • gran visir
  • *****
  • Post: 864
  • Reputazione: +53/-0
  • Io pedalo ... e l'ho voluto ;)
It's my ... La Pinta
« il: Maggio 22, 2017, 10:31:34 pm »
Ave !

... dopo la Nina (tern P9) ecco la ...

Pinta     Pinta     Pinta     Pinta     Pinta     Pinta     Pinta     Pinta     Pinta     Pinta     Pinta     Pinta     Pinta     Pinta     Pinta     Pinta     Pinta     Pinta     Pinta     Pinta     Pinta     Pinta     Pinta     Pinta     Pinta     Pinta     Pinta     

 ... ??????? ... cinesina - mtb full - pieghevole - 20''



L'ho presa con l'idea di elettrificarla, tenere più o meno solo il telaio e sostituire il 70/80% dei componenti.

Il progetto prosegue, con una miriade di dubbi, perplessità e cose che non avrei mai voluto studiare, ma le aspettative mi fanno sorridere ogni giorno che passa, scoprendo cose nuove e, da puro autodidatta, scontrandomi con realtà apparentemente spaventose ma semplicemente ignote. :o :o :o :o

La mia latitanza da questo forum (che cmq controllo regolarmente) e' dovuta a questo nuovo progetto, ed al caro jobike.

Ho letto un post oggi qui con hub anteriore e forcelle ammortizzate mi sembra di una tilt....per cui ho deciso di condividere la mia esperienza e gestazione per chi avesse intenzione di intraprendere una strada simile.

http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=74557&whichpage=1 ... (comincia ad essere un pò lungo da leggere  :) )

Aggiornerò questo post appena sarà nata, e verra' ceduta da jobike a bicipieghevoli (speriamo prestissssssimo)


A.


PS: la scritta in cinese "significa" Bella bicicletta pieghevole  ;)

FTGLR
« Ultima modifica: Giugno 23, 2017, 10:06:55 am by occhio.nero »
It's my Tern P9 ... Ex-Frecciarossa ... Bellizzzima  ::)    -    E-MtB: La Pinta

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:It's my ... La Pinta
« Risposta #1 il: Maggio 25, 2017, 02:54:53 pm »
che faticaccia... attendiamo tue  ;)
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline Andre@

  • gran visir
  • *****
  • Post: 864
  • Reputazione: +53/-0
  • Io pedalo ... e l'ho voluto ;)
Re:It's my ... La Pinta
« Risposta #2 il: Maggio 25, 2017, 06:49:15 pm »
Già...è il giusto termine !!!.... Ma è solo la prima volta, perché ne sto progettando un altra e già è più semplice :-)..... 8)

Nell'attesa della ruota....intanto.....

Poi non ho trovato una pipa da 40....quindi ho preso il piantone originale della tern ( Physis 3D T-Bar Handlepost ) tagliato a misura e domani lo faccio saldare a tig.....etvoilá anche la cinesina ha il manubrio pieghevole con snodo joint:-)

EDIT: non lo ho comprato apposta, lo avevo sostituito alla tern, dove ho messo il modello uguale ma più corto  ;D




Appppresto :-)

A.
« Ultima modifica: Maggio 25, 2017, 06:53:28 pm by Andre@ »
It's my Tern P9 ... Ex-Frecciarossa ... Bellizzzima  ::)    -    E-MtB: La Pinta

Offline Andre@

  • gran visir
  • *****
  • Post: 864
  • Reputazione: +53/-0
  • Io pedalo ... e l'ho voluto ;)
Re:It's my ... La Pinta
« Risposta #3 il: Giugno 04, 2017, 11:58:50 am »
...
In attesa dei pezzi vari...


+ =

...e pieghevole fu  !

A.




It's my Tern P9 ... Ex-Frecciarossa ... Bellizzzima  ::)    -    E-MtB: La Pinta

Offline Andre@

  • gran visir
  • *****
  • Post: 864
  • Reputazione: +53/-0
  • Io pedalo ... e l'ho voluto ;)
Re:It's my ... La Pinta
« Risposta #4 il: Giugno 04, 2017, 12:10:44 pm »
...
il cuore...in preparazione...

EDIT: (censura per copyright)

nuova foto:


14s4p .... 52V-14Ah (Samsung 35e)...762Wh

A.
« Ultima modifica: Giugno 05, 2017, 03:14:01 pm by Andre@ »
It's my Tern P9 ... Ex-Frecciarossa ... Bellizzzima  ::)    -    E-MtB: La Pinta

Offline Andre@

  • gran visir
  • *****
  • Post: 864
  • Reputazione: +53/-0
  • Io pedalo ... e l'ho voluto ;)
Re:It's my ... La Pinta
« Risposta #5 il: Giugno 16, 2017, 12:17:32 pm »
procede ....







It's my Tern P9 ... Ex-Frecciarossa ... Bellizzzima  ::)    -    E-MtB: La Pinta

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:It's my ... La Pinta
« Risposta #6 il: Giugno 16, 2017, 06:04:09 pm »
problemi lungo il montaggio?  ::)
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline Andre@

  • gran visir
  • *****
  • Post: 864
  • Reputazione: +53/-0
  • Io pedalo ... e l'ho voluto ;)
Re:It's my ... La Pinta
« Risposta #7 il: Giugno 17, 2017, 09:20:03 am »
Beh....come al solito....ci sono sempre problemi.....diciamo che apparte il lavoraccio di ricoprire i singoli raggi con il termorestringente su misura....mi aspettavo di assemblarla in modo più umano....invece ad esempio la lunghezza dei raggi anche se calcolata rimane sempre una cosa "astratta" finché non si infilano tutti i raggi, si incrociano...si spinge il mozzo per centrarlo....per poi rendersi conto che servono 2 mm più lunghi.....meno male che aveva i nipple corti, medi e lunghi...ed abbiamo ovviato con quelli.

Ma se ero a casa....non l'assemblavo  8)

Per il resto hanno l'aspetto che desideravo, massicci, belli e buoni. Cerchio a doppia parete, raggi inox da 2mm, copertoni bigapplePLUS ..... Pronti per affrontare giungla romana.

PS: abbiamo scoperto che anche i dischi dei freni hanno diversi standard di giro bulloni. Li ho dovuti mettere nuovi, i miei che avevo non combaciavano.
Con il motore vengono inviati anche i 5 bulloncini per bloccare il disco freno, attenzione: bisogna utilizzare quelli (sono poco più corti, di circa 2 mm) altrimenti una volta avvitati i bulloni di lunghezza classica bloccano il motore

Ora manca da montare tutto accendere e provare :-)

A prestoooo

A.
It's my Tern P9 ... Ex-Frecciarossa ... Bellizzzima  ::)    -    E-MtB: La Pinta

Offline Andre@

  • gran visir
  • *****
  • Post: 864
  • Reputazione: +53/-0
  • Io pedalo ... e l'ho voluto ;)
Re:It's my ... La Pinta
« Risposta #8 il: Giugno 17, 2017, 10:42:38 am »
PS: Santo ZioBici :-)





It's my Tern P9 ... Ex-Frecciarossa ... Bellizzzima  ::)    -    E-MtB: La Pinta

Offline Andre@

  • gran visir
  • *****
  • Post: 864
  • Reputazione: +53/-0
  • Io pedalo ... e l'ho voluto ;)
Re:It's my ... La Pinta
« Risposta #9 il: Giugno 20, 2017, 10:32:21 pm »
Eccola !

prima uscita, deliziosamente sconvolgente !

Non so come mai, sono anche entrato nei setting, ho sbloccato il limite dei 25.... Maaaaaa.....(è strano ma è proprio quello che chiedevo all'inizio e che volevo)... succede che:
Imposto il livello massimo di assistenza con il pas e fa 23-25.....poi uso il manettino e fa 40 fissi !!!!!..... Ripeto....F. A. N. T. A. S. T. I. C. A !!!!

Le gomme nuove, i freni, lo sterzo...l'assetto è cambiato completamente, è guidabilissima e piacevolmente stabile (pesantuccia mi sa, misurerò).

Sono stracontento e sbalorditivamente soddisfatto, sopratutto pensando ai consigli ricevuti da jobike, nonostante la mia ignoranza iniziale, e competenza = a 0

Eccola, in attesa delle ultime "rifiniture" bella come il sole !!



FTGLR




Ho cercato di nascondere il più possibile, particolare del cablaggio del cavo centralina-cruscotto (davanti ci sta l'ammortizzatore)



Particolare del box centralina, PAS e cavo motore con fascetta provvisoria arancione

FTGLR


Motoruota

FTGLR


Grazie ancora Fabio per la pazienza....ho rimediato una fettuccia professionale per supportare il peso nella giungla romana, tutto ancora provvisorio :-)



Presto sparirà la tripla, inefficiente, per far largo a qualche cosa di più grande....bellissimo il motore che rimane interno al 34 posteriore :-)



Sparito il cavo del deragliatore anteriore.....al suo posto il cavo consolle ;-)



Particolare sterzo, piantone pieghevole e tutta la consolle




Da sinistra: specchietto (pieghevole), corno, manopola, tastierino comando display (si aziona utilizzando il dito indice), porta iPhone, faretto KNOG (in prestito dalla muscolare), display, cambio posteriore, manettino gas. Da aggiornare :-)

FTGLR


Culo



Muso



Sopra



Linea catena



F. A. N. T. A. S. T. I. C. A.




prossima modifica, guarnitura tipo 52, forcella da 24 e ammo posteriore....con calma...

domani metto altre info, per ora ho solo ricopiato il post (di ringraziamento) su jobike.

A.




« Ultima modifica: Giugno 23, 2017, 10:12:27 am by occhio.nero »
It's my Tern P9 ... Ex-Frecciarossa ... Bellizzzima  ::)    -    E-MtB: La Pinta

Offline boccia

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3545
  • Reputazione: +170/-0
Re:It's my ... La Pinta
« Risposta #10 il: Giugno 21, 2017, 09:05:18 am »
Come 52 da qualche parte ho quella originale della Olmo, ma conoscendo il tuo sviluppato senso estetico temo non sia esattamente quello che stai cercando!  ;D

Complimentissimi, bella realizzazione. Non entro nel merito elettrico per scarsa conoscenza del sottoscritto.

PS: Quanno m'a fai provà?  ::)

Offline Andre@

  • gran visir
  • *****
  • Post: 864
  • Reputazione: +53/-0
  • Io pedalo ... e l'ho voluto ;)
Re:It's my ... La Pinta
« Risposta #11 il: Giugno 21, 2017, 12:19:22 pm »
Grazie Boccia (anche per la firma) .... ho una 52 nera ! ... la vecchia corona della tern :-) .. dovrò cambiare i pedali, ma piu in la'.

con l'11-34 mi ritrovo a pedalare a vuoto...sempre  :P

eccola a riposo in ufficio  ::)

FTGLR



« Ultima modifica: Giugno 23, 2017, 10:13:29 am by occhio.nero »
It's my Tern P9 ... Ex-Frecciarossa ... Bellizzzima  ::)    -    E-MtB: La Pinta

Offline Andre@

  • gran visir
  • *****
  • Post: 864
  • Reputazione: +53/-0
  • Io pedalo ... e l'ho voluto ;)
Re:It's my ... La Pinta
« Risposta #12 il: Giugno 22, 2017, 11:21:11 pm »
ops, è il mio tatuaggio sull'avambraccio, una cosa di famiglia...pero' non avevo associato il giallo, e fino a poco fa stava appeso al freno della tern....ma sulla pinta se sposa proprio... !



It's my Tern P9 ... Ex-Frecciarossa ... Bellizzzima  ::)    -    E-MtB: La Pinta

Offline Andre@

  • gran visir
  • *****
  • Post: 864
  • Reputazione: +53/-0
  • Io pedalo ... e l'ho voluto ;)
Re:It's my ... La Pinta
« Risposta #13 il: Giugno 29, 2017, 02:43:09 pm »
aggiornamenti in arrivo.....in un momento di depressione "cronica" ho comprato:

Forcelle ammortizzare per ruote da 24 ...105 di escursione contro gli 80, manopola precarico è manopola blocco (presto le foto per capire il perchè)
Pedaline con ragno a 5 , e corona da 50 (almeno ho sia 50 che 52 per fare prove)
Estrattore pedivelle
Chiave MC/pedali

Dajeeee

A.

Effettuata prima ricarica, con batteria al 50% e 60 km percorsi. I primi 50 km si fanno a 40km/h, poi la velocità max si attesta a 33,6km/h (come da progetto).
Sono stracontento.
« Ultima modifica: Giugno 29, 2017, 02:45:26 pm by Andre@ »
It's my Tern P9 ... Ex-Frecciarossa ... Bellizzzima  ::)    -    E-MtB: La Pinta

Offline boccia

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3545
  • Reputazione: +170/-0
Re:It's my ... La Pinta
« Risposta #14 il: Giugno 29, 2017, 07:10:17 pm »
scusa Andrea, non ho capito, ma la bici non è da 20"? Come mai hai preso le forcelle da 24"? Non rischi l'effetto Mototopo?
;D




Tags: