Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: segnalazione infrazioni (Auto su ciclabile, ...)  (Letto 2180 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline gnammyx

  • iniziato
  • *
  • Post: 25
  • Reputazione: +2/-0
  • Gianmarco
segnalazione infrazioni (Auto su ciclabile, ...)
« il: Agosto 04, 2017, 11:52:31 am »
Ciao a tutti,
che voi sappiate esiste un modo di segnalare le auto o camion parcheggiati sulle ciclabili? esempio io a Milano faccio tutti i giorni la ciclabile di citylife lato centro congressi Mico, e ci trovo sempre delle auto parcheggiate, addirittura c'e' un furgone che ci parcheggia ogni giorno. Nella ciclabile di fianco parco sempione lato discoteche, quando queste sono aperte, e' praticamente impossibile utilizzarla, tra pedoni mezzo ubriachi e auto soppalcate. Una volta ho perfino incrociato un'auto che circolava sulla ciclabile  :o
Avete idea di che azioni si possano intraprendere? ovviamente  io provo sempre in maniera civile ed educata a far notare alle persone che stanno occupando una pista ciclabile, ma solo il 10% delle persone comprendono, le altre mi mandano a quel paese.

Grazie a tutti e buona giornata
« Ultima modifica: Agosto 04, 2017, 02:32:21 pm by occhio.nero »
Brompton M2R Orange 2016 | Brooks B15 Men | Brooks Slender Leather Grips 100mm | Bontrager Transmitr lights | CatEye Strada Slim | C-Bag Orange/Black | Mini O Bag Orange/Black

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:segnalazione infrazioni (Auto su ciclabile, ...)
« Risposta #1 il: Agosto 04, 2017, 02:35:29 pm »
mi vengono in mente diverse strategie su più fronti:

1) lasciare materiale informativo per dissuadere dal ripetere l'infrazione
vedi il topic dedicato "finte multe" https://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=2937.0

2) chiamare i vigili urbani (ma non sai con quali tempi reagiscono)

3) fare una foto, oscurare la targa e pubblicarla su facebook (cerca un gruppo che parla dei comportamenti scorretti nella tua città)


Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Tags: