Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Mi presento  (Letto 2287 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline zen66

  • iniziato
  • *
  • Post: 2
  • Reputazione: +0/-0
Mi presento
« il: Settembre 01, 2017, 09:22:37 am »
Ciao a tutti,
pendolare tra Novara e Vercelli, con l'avvicinarsi del lungo periodo che non mi consente l'uso della moto e il ritorno alla macchina,
complice il proliferare delle zone blu...
Insomma, l'auto la lascio in parking libero la mattina, da lì un km per arrivare in ufficio, gradevole passeggiata...non fosse che
faccio le pause pranzo in palestra. e dall'ufficio la strada diventa di 15 minuti a piedi ad andare e tornare.
Non sembra, ma "limare" quei 5 minuti per andare e tornare dall'ufficio e 15 per la palestra...mi regalerebbe un pò di respiro. Per non parlare delle rare ma granose occasioni in cui lasci la macchina per tagliando in officina (le macchine, mia e della moglie, concessionari in periferia) oppure devi fare commissioni e ti devi muovere ma l'auto...è nel parcheggio a 2 km.

L'idea della pieghevole da tenere nel bagagliaio mi ha...convinto.

Percorsi brevi, in totale sarebbero 5 al giorno, sempre in piano, mal che vada un leggero cavalcavia...ma seppure sempre meno, un pò di gamba con le ormai rare uscite con la bici da corsa è rimasta.

ora inizio a tormentarvi... ;)

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Mi presento
« Risposta #1 il: Settembre 01, 2017, 09:22:39 am »
Benvenuto/a nella comunità italiana www.bicipieghevoli.net!

Questo forum è nato e viene quotidianamente  curato per condividere e diffondere l'uso della bicicletta pieghevole nei percorsi di vita personale: dalla mobilità quotidiana (studio, lavoro, tempo libero,..) al cicloturismo.
La bici come mezzo di spostamento, ma anche strumento di reinterpretazione della realtà circostante.... realtà a volte caotica, inquinata, aggressiva, insostenibile.
La bici, pieghevole, perchè un altro mondo è possibile... un altro mondo è necessario.

Speriamo che possa esserti d'aiuto come lo è per tutti noi,

Per un più facile orientamento segnaliamo:

    https://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=7





    Cresciamo, pedaliamo, pieghiamo, diffondiamo, incontriamo ... e moltiplichiamoci!

     :)
    Federico
    Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
    pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

    Tags: