Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: paracatena per non sporcarsi (carter, corrugato, ...)  (Letto 20613 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline FoldingStyle

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1292
  • Reputazione: +105/-0
    • Folding Style
Re:paracatena per non sporcarsi (carter, corrugato, ...)
« Risposta #15 il: Marzo 29, 2013, 03:46:21 pm »
Esiste anche un altro sistema, il Chainglider della Hebie , l'ho anche visto su alcune pieghevoli;
purtroppo è possibile montarlo solo su corone da 38-42-44-48T
http://www.youtube.com/watch?v=y4PRKFFt-bg

Un saluto.
Dahon Ios X9 Nickel - Dahon Classic III Burgundy Red - Brompton M6L Black Edition Black - Birdy City Premium White

Offline macteo

  • maestro
  • ****
  • Post: 250
  • Reputazione: +22/-0
    • Matteo Cappadonna
Re:paracatena per non sporcarsi (carter, corrugato, ...)
« Risposta #16 il: Marzo 29, 2013, 04:42:36 pm »
Quando lo usavo e prendevo tanta acqua, arrivato a casa, lo sfilavo e lasciavo asciugare prima di rimontarlo
(davo anche una passata con lo straccio all'interno per rimuovere eventuali schifezze)
Usti, io ho sputato sangue per metterlo una volta, non oserei a doverlo togliere e rimettere  :o :o :o
Visto che ne hai un'esperienza diretta, si riempiva tanto???

A me ieri sera non l'ho trovato pieno d'acqua, ma c'è anche da dire che ieri non è che ci fosse così tanta pioggia...

Grazie, ciao
Matteo
Dahon Mu Uno, pneumatici Schwalbe Marathon Supreme - Segui la mia rivista Bicipieghevoli su Flipboard

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:paracatena per non sporcarsi (carter, corrugato, ...)
« Risposta #17 il: Giugno 19, 2013, 11:03:42 am »
da altra discussione:

...........
Quanto al carter, se carter dev'essere, che sia chiuso, così almeno serve a qualcosa: ho ricordi terribili dei semicarter cosiddetti "sportivi", tipo parafango che coprivano solo la parte anteriore della guarnitura e il ramo superiore della catena: jeans (all'epoca andavano a zampa d'elefante) incastrati in mezzo, caviglie affettate dal bordo (tagliente!) del carter, pedali che ci sbattevano contro perché quando il jeans si incastrava il carter ovviamente si slabbrava un po' verso l'esterno, così dopo il bordo era lì pronto ad affettarti la caviglia, oppure prima o poi la pedivella urtava nella slabbratura allargandola ulteriormente e bloccandosi di colpo, il più delle volte quando stavi sprintando in piedi sui pedali....
Certe volte mi chiedo come sono sopravvissuto all'epoca delle scuole medie...
Vittorio
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline Vittorio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 3304
  • Reputazione: +213/-0
Re:paracatena per non sporcarsi (carter, corrugato, ...)
« Risposta #18 il: Giugno 19, 2013, 05:19:40 pm »
Esiste anche un altro sistema, il Chainglider della Hebie , l'ho anche visto su alcune pieghevoli;
purtroppo è possibile montarlo solo su corone da 38-42-44-48T.....

... e senza cambio esterno, a meno di rinunciare alla chiusura posteriore e imbastire un qualche accrocchio per reggere le due estremità rimaste libere.
Però poi bisogna fare i conti con lo spostamento del ramo inferiore della catena quando si cambia...
Forse il gioco non vale la candela

Vittorio
Dahon Vitesse D7 (ex "Due Calzini") - Dahon Espresso D24 ex Boccia

Offline Blu-skY

  • assistente
  • ***
  • Post: 115
  • Reputazione: +5/-0
Re:paracatena per non sporcarsi (carter, corrugato, ...)
« Risposta #19 il: Aprile 24, 2015, 03:00:10 pm »
Quale diametro di corrugato avete utilizzato?
Il diamtero del corrugato è sempre inteso esterno..

Offline jeby

  • maestro
  • ****
  • Post: 344
  • Reputazione: +53/-0
    • jeby's blog
Re:paracatena per non sporcarsi (carter, corrugato, ...)
« Risposta #20 il: Agosto 17, 2015, 10:14:37 am »
Quale diametro di corrugato avete utilizzato?
Il diamtero del corrugato è sempre inteso esterno..

ottima domanda! Finalmente ho trovato su Amazon il corrugato "aperto" disponibile in vari diametri:


E' disponibile in vari diametri interni, dai 4.5 in su. Sono indeciso tra 8.5 e 10 mm, voi che dite?

L'articolo è venduto in matasse da 2 m e la quantità minima acquistabile è 2 m, ma volendo si potrebbe fare un acquisto di gruppo comprando 10/25/50 m dividendoci poi le spese. Conviene perché ad esempio quello da 10 m costa il doppio di quello da 2 m...
Mu Uno+ con cambio automatico Sram Automatix e cinghia Gates Carbon Drive

Tags: catena