Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Guaine freni e cambio colorate (Brompton, ...)  (Letto 3880 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline eranox

  • apprendista
  • **
  • Post: 69
  • Reputazione: +3/-0
Guaine freni e cambio colorate (Brompton, ...)
« il: Ottobre 01, 2017, 03:26:14 pm »
Ciao a tutti..
Ho acquistato da qualche giorno la mia prima Brompton e mi piacerebbe personalizzarla..
Per esempio vorrei mettere le guaine del cambio e dei freni colorati.. su internet ne vendono in tanti ma vi chiedo se sono compatibili con le brompton..
Il dubbio nasce dal fatto che fra i ricambi originali vendono i cavi in base alla configurazione del manubrio..(M,S,H,P..)



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Online Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4929
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Guaine freni e cambio colorate (Brompton, ...)
« Risposta #1 il: Ottobre 01, 2017, 03:47:11 pm »
le guaine aftermarket (quindi non ricambi originali Brompton o espressamente realizzati per le loro bici) sono vendute a metro, quindi devi avere solo la misura di quanta te ne occorre.
Ps: attenzione al taglio della guaina, ti servono delle buone tenaglie oppure l'apposito attrezzo per tagliarle in modo pulito

Offline eranox

  • apprendista
  • **
  • Post: 69
  • Reputazione: +3/-0
Guaine freni e cambio colorate (Brompton, ...)
« Risposta #2 il: Ottobre 02, 2017, 01:13:33 am »
Grazie mille.. quanto ad attrezzatura ho già tutto.. non è la prima volta che smonto e rimonto le guaine..Ma se devo essere sincero sulla brompton davvero non so nemmeno come muovermi..
esistono dei video tutorial sulla regolazione del cambio, smontaggio ruote ecc?
Vorrei anche riverniciarla tutta e farla di un colore diverso ma per smontarla devo necessariamente portarla da un biciaio tra l’altro che sia rivenditore autorizzato brompton.. ma così i soldi volano davvero via come niente..


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Offline carlo

  • BTwin Tilt 5 Nexus 8v Brompton H6-12%RD black
  • gran visir
  • *****
  • Post: 959
  • Reputazione: +93/-0
Guaine freni e cambio colorate (Brompton, ...)
« Risposta #3 il: Ottobre 02, 2017, 01:20:25 am »
Esistono già tagliate:
https://www.decathlon.it/guaina-freno-rossa-id_8217163.html

Queste di Decathlon costano poco, ci sono nere ma anche bianche o rosse. :)
La teoria della relatività? Mi è venuta in mente andando in bicicletta...
Albert Einstein

Online Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4929
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Guaine freni e cambio colorate (Brompton, ...)
« Risposta #4 il: Ottobre 02, 2017, 08:56:57 am »
Si ma bisogna avere la fortuna che la lunghezza sia giusta, altrimenti andranno ugualmente tagliate. Inoltre su quelle "a metro" c'è sicuramente una maggiore scelta di colori.

@ Eranox: per quanto riguarda i video, QUI trovi quelli ufficiali di Brompton ma su youtube c'è altro materiale caricato da utenti.

Per la riverniciatura IMHO aspetterei che la bici passi il periodo della garanzia.

Tags: