Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: raccordi Roma nord (Celsa, Veientana, Francigena, Parco di Veio, ....)  (Letto 3086 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
raccordi Roma nord (Celsa, Veientana, Francigena, Parco di Veio, ....)
« Risposta #1 il: Agosto 31, 2017, 04:15:57 pm »
da una segnalazione di Francesca Tramontana su Facebook,

riporto il raccordo proposto con la via Francigena
(sembrerebbe la tappa 23 presentata in viafrancigena.bike)


traccia scaricabile anche qui https://ridewithgps.com/routes/24783924
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:raccordi Roma nord (Celsa, Veientana, Francigena, Parco di Veio, ....)
« Risposta #2 il: Ottobre 20, 2017, 04:31:36 pm »
Raggiungere il parco del Veio dalla Regina:

traccia scaricabile qui:  https://ridewithgps.com/trips/18537109

(segnalazione di Alessandro Mura)




----------------------------


Come richiesto da qualcuno, carico un file compresso .zip con delle tracce del parco di Veio, sia stradali che MTB, in formato gpx, molte delle quali partono dalla pista ciclabile Tevere Nord.
(22 ottobre 2017, Roberto Siciliani)



« Ultima modifica: Dicembre 08, 2017, 07:46:50 am by occhio.nero »
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:raccordi Roma nord (Celsa, Veientana, Francigena, Parco di Veio, ....)
« Risposta #3 il: Novembre 14, 2017, 07:55:18 am »




Realizzazione di un percorso ciclo-pedonale di collegamento tra le stazioni di Labaro e La Celsa della Ferrovia Roma-Civita Castellana-Viterbo, sotto il viadotto Giubileo del 2000

di Roberto Siciliani
08/nov/2017- PUMS Roma

Proposta di realizzazione di una pista ciclabile che permetta il collegamento tra la pista ciclabile Tevere Nord, che termina in via del Ponte di Castel Giubileo, e la stazione di La Celsa della ferrovia Roma-Civita Castellana-Viterbo, e successivamente la stazione di Prima Porta.
Il percorso partirebbe dal termine della pista ciclabile Tevere Nord in via del Ponte di Castel Giubileo, percorrerebbe la pista ciclabile già esistente in sede propria lungo via del Ponte di Castel Giubileo, percorrerebbe via Guido Grandi su una corsia ciclo-pedonale da realizzare sul marciapiede sinistro, attraverserebbe la rotonda di via Fornace Vignolo su strisce pedonali e l’area di parcheggio della stazione di Labaro.
Da qui è possibile immettersi in un tratto di percorso attualmente sterrato, che transita sotto il viadotto Giubileo del 2000, che andrebbe attrezzato come percorso ciclo-pedonale. Il tratto di strada sterrata termina nel parcheggio della stazione di La Celsa.
Da qui si avrebbe facile accesso alla zona residenziale di Prima Porta e alla stazione del treno e degli autobus extraurbani, attraverso via Variante Flaminia e via della Villa di Livia (ponte pedonale).
Lo scopo della realizzazione è quello di agevolare, incentivare e rendere più sicuro lo spostamento a piedi e su mezzi leggeri tra il termine della ciclabile Tevere Nord e l’area di scambio intermodale di Prima Porta, il percorso turistico della Ciclopista del Sole su via di Valle Muricana, e il tracciato della via Francigena nel Parco di Veio.
Questo favorirebbe la diffusione di una mobilità sostenibile, multimodale, sia per quanto riguarda la pendolarità che il turismo (sia nazionale che internazionale), con una ricaduta sulla sicurezza stradale e dello sviluppo delle aziende del territorio del Parco di Veio.
Rappresenterebbe inoltre un presidio contro l’occupazione abusiva del suolo nell’area interessata.
Il percorso andrebbe corredato da cartelli indicatori e pannelli esplicativi.


su facebook
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Tags: