Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: prima pieghevole per Roma  (Letto 8102 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline gpc

  • iniziato
  • *
  • Post: 18
  • Reputazione: +0/-0
Re:prima pieghevole per Roma
« Risposta #15 il: Febbraio 24, 2018, 07:56:10 pm »
grazie, alla fine ho visto la Curve elettrificata, non male, leggerissima, ma non mi piaceva come si chiudeva, e la batteria non mi convinceva, non so quanti cicli aveva fatto.....

poi ho visto e provato le Brompton, provate la S, M, H, 2 ,3, 6 marce----- la migliore forse la 2 marce senza parafanghi, un piuma! ma le 6 marce per Roma servono tutte....ho fatto un percorso piccolo con salite e discese e la 6 per Roma per me è migliore. La 3 marce invece boh...pesa come la 6 ma mancano 3 rapporti, la 2 poteva anche andare per quanto è più leggera ma in salita si fatica considerevolmente di piu rispetto alla 6, magari è solo questione di allenamento.

viste le decathlon (500 e 900), dopo avere provato la Brompton, ora non so se i modelli esposti vanno regolati, stretti un po di bulloni, etc, ma la sensazione di poca cura e robustezza rispetto alla brompton è troppa, siamo su una altro pianeta.
ed anche le dimensioni....quanto dichiarato come larghezza da decathlon è diverso nella realtà e non credo che rientrino nei 40cm ammessi in treno e metro a Roma.

per cui, facendomi tentare anche da un credo buon prezzo di un Brompton S6L ex Demo 2017, la scelta è stata fatta, lunedì la pago e in settimana arriverà....speriamo di avere scelto bene.

grazie 1000 per tutti i vs. utili consigli.

Offline gpc

  • iniziato
  • *
  • Post: 18
  • Reputazione: +0/-0
Re:prima pieghevole per Roma
« Risposta #16 il: Febbraio 24, 2018, 08:04:46 pm »
un ultimissimo consiglio per la Brompton....il tubo sella...sono alto 185cm, per cui ho bisogno del tubo più lungo, oppure del tubo telescopico.
Tra i due quale preferire secondo voi?
il primo lascia la sella fuori di 6 cm, il secondo no ma pesa 300 gr di più....
consigli ? io puntavo al telescopico perchè rimane piu compatto da chiuso, e perchè se non serve la supercompattezza si può lasciare aperta la parte finale quando si chiude la bici, e quando si riapre basta estendere tutta la prima pare del tubo per ritrovare immediatamente l'altezza corretta.....ma non sono proprio convintissimo....300 grammi contano?


Offline djslump

  • apprendista
  • **
  • Post: 78
  • Reputazione: +4/-0
Re:prima pieghevole per Roma
« Risposta #17 il: Febbraio 24, 2018, 09:08:35 pm »
Non saprei. Io sono 1,83 ed ho il tubo lungo. La parte sporgente non mi sembra eccessiva. Credo possa creare qualche impiccio solo con alcune custodie o valige per il trasporto. Per il peso dipende da quante salite fai, da quante volte la dovrai sollevare, ecc. ecc.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Alessandro
Brompton M6L RG

Offline gpc

  • iniziato
  • *
  • Post: 18
  • Reputazione: +0/-0
Re:prima pieghevole per Roma
« Risposta #18 il: Febbraio 25, 2018, 12:28:01 am »
grazie....salite e discese Roma è piena... i miei 2 percorsi abituali (staz.San Pietro-Parioli, e Piramide-VignaMurata) sono abbastanza piene di salite....
una cosa visto che sei di Roma, se si prende la metro con la Brompton,  in uscita ai tornelli, come si fa? si solleva sopra il tornello o si passa tranquillamente con la bici al seguito, il tornello gira insieme al passaggio della persona non credo si riesca a passare con la bici trascinandola dietro anche se chiusa...come si fa? tocca per forza alzarla di peso sopra il tornello?

Offline Vittorio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 3312
  • Reputazione: +213/-0
Re:prima pieghevole per Roma
« Risposta #19 il: Febbraio 25, 2018, 06:24:24 am »
Io passo abitualmente dal cancelletto per le persone a mobilità ridotta, che a Milano è previsto venga usato anche per le bici, non so a Roma se sia prevista la stessa cosa.
L'unica volta che ho provato a passare da un tornello del vecchio tipo a tripode mi ci sono incastrato dentro e ne sono uscito con parecchi moccoli e un parafango storto.

Vittorio


P.S. Ottima scelta!
Dahon Vitesse D7 (ex "Due Calzini") - Dahon Espresso D24 ex Boccia

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4931
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Re:prima pieghevole per Roma
« Risposta #20 il: Febbraio 26, 2018, 09:30:05 am »
300 gr non cambiano la vita..... ma è sempre meno toglierli che aggiungerli.
Per la tua altezza il tubo lungo dovrebbe essere sufficiente, al limite invertendo la posizione del pentaclip (il morsetto del sellino) per guadagnare ancora qualche cm.
Se invece ne avanzi puoi sempre usare l'apposito inserto in plastica che regola il fondo corsa dell'estrazione, quindi il problema del trovare sempre la regolazione esatta non si pone anche con le altre versioni.
La comodità maggiore del tubo telescopico sta nella possibilità di rimuovere il sellino e guadagnare cm preziosi quando devi mettere la bici in un bagagliaio o altro spazio molto ristretto.

Offline gpc

  • iniziato
  • *
  • Post: 18
  • Reputazione: +0/-0
Re:prima pieghevole per Roma
« Risposta #21 il: Febbraio 26, 2018, 06:07:15 pm »
Grazie, alla fine il fatto di poter estrarre al volo la sella per minimizzare l'ingombro e la possibilità di ritrovare facilmente la posizione (più di una persona userà la bici per cui l'inserto non andava bene) mi ha fatto prediligere il telescopico.
bici in arrivo  :)
grazie a tutti per i consigli.

Tags: