Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: le Dahon storiche (sunrise, classic III, P series, ...)  (Letto 192670 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Peo

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 1474
  • Reputazione: +202/-2
Re:le Dahon storiche (sunrise, classic III, P series, ...)
« Risposta #45 il: Luglio 03, 2012, 02:24:21 pm »
Accidenti siete 2 ninja!!!!!

Purtroppo però qualcuno è stato più veloce  :(
Certo che a quel prezzo.... e io che mi ero auto concesso 2 giorni per pensarci.  ;D

Bhe... a questo punto speriamo almeno che il nuovo proprietario si faccia vivo qui da noi.

P.S.: contiuno a chiedermi quante Dahon Classic ci sono ancora in Italia in quelle ottime condizoni.
Io sogno di trovare quella tutta cromata coi parafanghi arancioni
Dahon Vitesse D7  /  Dahon Classic III  /  Velital / Brompton M3(+8) L

Offline alek78

  • gran visir
  • *****
  • Post: 863
  • Reputazione: +63/-2
Re:le Dahon storiche (sunrise, classic III, P series, ...)
« Risposta #46 il: Luglio 14, 2012, 08:59:46 pm »
Ragazzi qui ci battono alla grande sulla questione "raduno Classic" !

http://www.okbike.cn/thread-59116-1-1.html

Parcheggium trovatus ! Dahon Classic I and others
e ora un consiglio commerciale: OCCHIO ALLE BORSE KLICKFIX !!! https://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=524.msg21158#msg21158

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:le Dahon storiche (sunrise, classic III, P series, ...)
« Risposta #47 il: Luglio 15, 2012, 01:03:10 pm »
bellissime!!!!


(dal sito indicato sopra)
[/i]
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline alek78

  • gran visir
  • *****
  • Post: 863
  • Reputazione: +63/-2
Re:le Dahon storiche (sunrise, classic III, P series, ...)
« Risposta #48 il: Luglio 16, 2012, 10:42:13 pm »
Mi voglio rovinare ;D quindi vi informo che a Napoli vendono a 100 euri 100 una Classic III con rotellina, catarifrangenti e parafanghi originali...

Purtroppo non ce la faccio ad arrivare fino a Napoli, perciò la dò in pasto al forum

http://www.subito.it/biciclette/bici-da-campeggioooo-pieghevole-napoli-45618951.htm

PS: la scorsa settimana voleva 90 euro, ora 100, io mi sbrigherei !
Parcheggium trovatus ! Dahon Classic I and others
e ora un consiglio commerciale: OCCHIO ALLE BORSE KLICKFIX !!! https://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=524.msg21158#msg21158

Offline Peo

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 1474
  • Reputazione: +202/-2
Re:le Dahon storiche (sunrise, classic III, P series, ...)
« Risposta #49 il: Luglio 16, 2012, 11:07:39 pm »
Troppo lontano anche per me.
Il prezzo è buono e magari si riesce anche a farlo scendere un po'....però dico io ...potevano almeno pulirla prima di fare le foto  >:(
Così sporca non si riesce a capire in che condizioni è il telaio.

Noto ora la foto caricata da Federico, la Dahon Classic tutta bianca. Che spettacolo!!!!!!   Con il pomello della barra obliqua reggi-manubrio sostituito con un mini pallone da calcio. Che chicca!
Dahon Vitesse D7  /  Dahon Classic III  /  Velital / Brompton M3(+8) L

Offline Peo

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 1474
  • Reputazione: +202/-2
Re:le Dahon storiche (sunrise, classic III, P series, ...)
« Risposta #50 il: Luglio 18, 2012, 10:31:51 am »
Ragazzi...guardate cosa vi ha trovato lo zio Peo a 89,88 euro!!!!!!

Tutta cromata, con tutti i pezzi originali (campanello, rotella per il trasporto passivo compresi), la pompetta, la borsa originale!!!!!
Ora sono un po' di fretta ma se qualcuno ha pazienza e voglia potrebbe tradurre l'annuncio, per capire se c'è qualche fregatura.



Qui altre foto e l'annuncio: http://www.ebay.de/itm/DAHON-E403-Kult-Klapprad-Made-in-California-1x-benutzt-/230825148055?pt=Sport_Radsport_Fahrr%C3%A4der&hash=item35be403e97


Allora???? Chi è il prossimo dopo me e Alek a perdere la testa per questo gioiello?
Dahon Vitesse D7  /  Dahon Classic III  /  Velital / Brompton M3(+8) L

Offline alek78

  • gran visir
  • *****
  • Post: 863
  • Reputazione: +63/-2
Re:le Dahon storiche (sunrise, classic III, P series, ...)
« Risposta #51 il: Luglio 18, 2012, 10:33:51 am »
Sorry guys !

I am only selling to Germany, Austria and Switzerland - no shipping in other countries!!
Parcheggium trovatus ! Dahon Classic I and others
e ora un consiglio commerciale: OCCHIO ALLE BORSE KLICKFIX !!! https://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=524.msg21158#msg21158

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:le Dahon storiche (sunrise, classic III, P series, ...)
« Risposta #52 il: Luglio 18, 2012, 01:54:37 pm »
e se non sbaglio è un'asta. Che sia solo il prezzo di partenza?
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline alek78

  • gran visir
  • *****
  • Post: 863
  • Reputazione: +63/-2
Re:le Dahon storiche (sunrise, classic III, P series, ...)
« Risposta #53 il: Luglio 19, 2012, 07:24:50 am »
E' un asta e quello è il prezzo dopo sole 12 offerte... questa arriva tranquillamente oltre i 150 perché è in condizioni ottime.

Queste invece sono fotine del mio mozzo posteriore, datato "88 21" cioè fine maggio 1988.
Tanto per dare un idea del periodo: il 15 maggio 1988 l'Unione Sovietica comincia il ritiro dall'Afganistan.
E Microsoft fa uscire Windows 2.1 ;D http://en.wikipedia.org/wiki/Windows_2.1




Parcheggium trovatus ! Dahon Classic I and others
e ora un consiglio commerciale: OCCHIO ALLE BORSE KLICKFIX !!! https://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=524.msg21158#msg21158

Offline Peo

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 1474
  • Reputazione: +202/-2
Re:le Dahon storiche (sunrise, classic III, P series, ...)
« Risposta #54 il: Luglio 19, 2012, 09:48:20 am »
E' un asta e quello è il prezzo dopo sole 12 offerte... questa arriva tranquillamente oltre i 150 perché è in condizioni ottime.

Queste invece sono fotine del mio mozzo posteriore, datato "88 21" cioè fine maggio 1988.




D'oh!
Peccato, sembrava un po' pochino per un pezzo di storia del genere e in quelle condizioni poi.

Perdona Alek l'ignoranza........ ma perchè "88 21" = fine maggio 1988?
Cioè 88 = 1988 ci sono arrivato da solo  ;D
Ma non capisco il 21= fine maggio  ???
Dahon Vitesse D7  /  Dahon Classic III  /  Velital / Brompton M3(+8) L

Offline beaturbano

  • pedalando s'impara
  • gran visir
  • *****
  • Post: 1640
  • Reputazione: +93/-1
  • broonpton S3L grezza
Re:le Dahon storiche (sunrise, classic III, P series, ...)
« Risposta #55 il: Luglio 19, 2012, 10:25:52 am »
citizen cyclist [utente leggero della strada]
non possiamo pretendere di risolvere i problemi pensando allo stesso modo di quando li abbiamo creati - albert einstein ||| è una questione di qualità - cccp

Offline Hopton

  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Re:le Dahon storiche (sunrise, classic III, P series, ...)
« Risposta #56 il: Luglio 19, 2012, 11:10:25 am »
Non deve essere una bufala, perché una delle forme di pagamento accettate è in contanti al ritiro. (Barzahlung bei Abholung).
Mario
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline Peo

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 1474
  • Reputazione: +202/-2
Re:le Dahon storiche (sunrise, classic III, P series, ...)
« Risposta #57 il: Luglio 19, 2012, 11:41:54 am »
Non deve essere una bufala, perché una delle forme di pagamento accettate è in contanti al ritiro. (Barzahlung bei Abholung).
Mario

Anche io non credo si tratti di una bufala.
Mi chiedevo come mai non spedissero in Italia e googlando ho scoperto che le poste italiane vengono considerate poco affidabili dai venditori esteri (chi volesse approfondire questa triste realtà potrebbe aprire un topic apposito).

Grazie Broono per la spiegazione  :)
La mia quindi avendo nel mozzo posteriore la scritta "88 25" è più giovane di quella di Alek di 4 settimane, buono a sapersi!

Se a qualcuno interessa ne è appena comparsa una NUOVA  in vendita in Italia a 400 euro. Io a questa cifra lascio.
Questo il collegamento all'offerta: http://www.subito.it/biciclette/bici-pieghevole-dahon-nuova-alessandria-45970663.htm
« Ultima modifica: Luglio 19, 2012, 11:47:14 am by Peo »
Dahon Vitesse D7  /  Dahon Classic III  /  Velital / Brompton M3(+8) L

Offline alek78

  • gran visir
  • *****
  • Post: 863
  • Reputazione: +63/-2
Re:le Dahon storiche (sunrise, classic III, P series, ...)
« Risposta #58 il: Luglio 19, 2012, 12:06:37 pm »
E se vi dicessi che sto trattando per una Duemila ;) ?
Parcheggium trovatus ! Dahon Classic I and others
e ora un consiglio commerciale: OCCHIO ALLE BORSE KLICKFIX !!! https://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=524.msg21158#msg21158

Offline foldingfan

  • non penserai di sorpassarmi impunemente solo perché ho le 20"?! ;)
  • maestro
  • ****
  • Post: 463
  • Reputazione: +31/-0
  • chi va soltanto in auto ha qualcosa da nascondere
Re:le Dahon storiche (sunrise, classic III, P series, ...)
« Risposta #59 il: Luglio 21, 2012, 12:32:58 am »
Forse il fatto che spediscono solo nelle nazioni tetteskofone non è per sfiducia verso l'italia (penso agli inglesi che spediscono magari in uk e irlanda, ecc.)

(non discuto che questa sfiducia ci sia... lasciamo stare)

Scrivo invece per dire che forse un qualche sistema c'è, magari per chi è di milano può in qualche modo farla arrivare a lugano e poi andarsela a prendere...

sono imbranato come pochi e ho scoperto solo dopo anni una cosa che probabilmente per voi sarà come l'acqua calda, comunque visto che negli Stati Uniti molti siti spediscono solo all'interno dei medesimi, ci sono delle agezie di ri-spedizione di qualsiasi prodotto in tutto il resto del mondo. tu paghi con la carta ma fai arrivare il pacco a loro, che ti faranno pagare la rispedizione.

è stato un po' un salto nel buio perché su internet non si sa mai cosa si trova (e proprio queste attività sono usate come copertura per truffe online - ce n'è stata una di un sito in realtà russo, che copiava le carte (vedere su google)).

praticamente volevo prendermi due cravattine in saldo e ho provato con MeiMei Express, ci hanno messo meno loro a farmele arrivare da noi, che il sito di vestario a farle arrivare da loro. Rispedizione pagata circa venti-venticinque euro (si sono scremati un cinque dollari con la scusa di rimpacchettare il tutto).

Beh non volevo andare off-topic, comunque chi vuole può girare questo in un topic dedicato... spero possa essere utile a chi magari cerca ricambi "strani" (cosa che per le pieghevoli, capita) e magari si trova a voler ordinare dall'america...

e chissà che non ci sia qualcosa di simile anche all'interno dell'unione europea... certo si pagherebbe una doppia spedizione... praticamente, immagino, il prezzo della bici, ma...

ps. Oddio probabilmente tutto ciò è superfluo perché DHL, UPS, DPD o altri possono far tutto loro? Mah...  :)
FF

Tags: storia