Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Presentazione!  (Letto 2434 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Pando87

  • iniziato
  • *
  • Post: 10
  • Reputazione: +1/-0
Presentazione!
« il: Marzo 23, 2018, 05:47:15 pm »
Ciao a tutti,

sono Federico dal lago di Garda est coast, ex calciatore per passione, musico nei peggiori bar della penisola, altalenante biciclettaio.

Di biciclette in vita mia ne ho passate poche, anche se ricordo di aver pedalato molto fino all'arrivo della patente.
Purtroppo, o per fortuna, i miei genitori erano contrari ad ogni veicolo biruota eccezion fatta per quelli con le orecchie rotanti(pedali ;D).

Arrivato ai 18 comincia l'avventura più sedentaria di sempre. La prima macchina!

12 anni col fondoschiena relegato sul sedile...a parte un piccolo disguido con i controllori della pompa centralizzata dell'alcool :-X..."costo totale" 3 mesi di obbligo sui pedali! Fortuna il lavoro è vicino!


Mi sono iscritto per due motivi:

_ Curiosità: perchè, alla fine della fiera, oltre che pedalare....di bici non so nulla!

_ Stare al passo coi tempi: è stato per me fondamentale guardare la puntata sui Rai 3 di Presa Diretta (giornalista Riccardo Iacona).
Assurdo come nel resto d'Europa siano avanti anni luce su queste tematiche (Ambiente/Salute e  Trasporti pubblici in primis) e noi Sistema Italico siamo sempre indietro all'era del petrolio...il mondo va da un'altra parte. O meglio...il mondo deve prendere un'altra direzione, altrimenti...tutti sappiamo come andremo a finire.

Neanche il tempo di riposare da quella sberla...ed eccolo li! Un piccolo link della Tern su Facebook...il "danno", in senso estremamente positivo, è fatto.

Queste biciclettine..piccole, leggere, le metti dove vuoi, esteticamente "cool", hanno rapito la mia testa per una settimana.

...il passo è breve...guardi i prezzi...e non guardi le Opinioni in merito???


Eccovi qua!! Bicipieghevoli.net!!

Bellissimo forum!! Non ho trovato molto riguardo le Tern di mio interesse ma potrebbe essere che non sia stato così profondo nel cercare all'interno del forum.

Ammiro la vostra voglia di un'alternativa a quella comoda auto che ti mette al caldo, seduto comodo, con tutti i confort di questo mondo.
Ed è un mondo in cui voglio entrare.

Perchè lo può fare Gigi da Pavia (persona astratta di mia invenzione  ;D ;D) che va a Milano...cambia treno, metro...e prima di arrivare a lavoro gli tocca far spallate con le macchine e i grattaceli... mentre io che lavoro a 10 minuti di strada e ogni mattina mi sveglio con il lago davanti non posso farlo??? :o :o

Mr Pando è giunto momento.....di dar respiro alle chiavi della tua auto!


Scusate..mi son dilungato troppo cercando di rendervi più leggera la lettura.

State pronti che a breve seguiranno richieste di dettagli, consigli, opinioni, spiegazioni, trascrizioni dall'inglese tecnico ...;D ;D ;D
ho intenzione di farmi una Tern...

A presto!

pandO

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Presentazione!
« Risposta #1 il: Marzo 23, 2018, 05:47:17 pm »
Benvenuto/a nella comunità italiana www.bicipieghevoli.net!

Questo forum è nato e viene quotidianamente  curato per condividere e diffondere l'uso della bicicletta pieghevole nei percorsi di vita personale: dalla mobilità quotidiana (studio, lavoro, tempo libero,..) al cicloturismo.
La bici come mezzo di spostamento, ma anche strumento di reinterpretazione della realtà circostante.... realtà a volte caotica, inquinata, aggressiva, insostenibile.
La bici, pieghevole, perchè un altro mondo è possibile... un altro mondo è necessario.

Speriamo che possa esserti d'aiuto come lo è per tutti noi,

Per un più facile orientamento segnaliamo:

    https://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=7





    Cresciamo, pedaliamo, pieghiamo, diffondiamo, incontriamo ... e moltiplichiamoci!

     :)
    Federico
    Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
    pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

    Offline Matt-o

    • Moderatore
    • gran visir
    • *****
    • Post: 3290
    • Reputazione: +102/-2
      • Alcune delle mie foto (certe infattibili senza arrivarci in Brompton)
    Re:Presentazione!
    « Risposta #2 il: Marzo 23, 2018, 06:19:29 pm »
    Benvenuto. Bella presentazione! :)
    Brompton M6L nera - CO2 NON emessa a settimana: 9.3 kg

    Offline boccia

    • Moderatore
    • gran visir
    • *****
    • Post: 3545
    • Reputazione: +170/-0
    Re:Presentazione!
    « Risposta #3 il: Marzo 24, 2018, 03:04:33 pm »
    Benvenuto! ;D

    Offline Pando87

    • iniziato
    • *
    • Post: 10
    • Reputazione: +1/-0
    Re:Presentazione!
    « Risposta #4 il: Marzo 24, 2018, 03:24:40 pm »
     ;) ;)

    Tags: