Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Consiglio acquisto prima pieghevole  (Letto 2944 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline AndreaR77

  • iniziato
  • *
  • Post: 1
  • Reputazione: +0/-0
Consiglio acquisto prima pieghevole
« il: Marzo 18, 2019, 07:54:03 pm »
Salve a tutti, sono Andrea e sono di Lecce. Sono nuovo del forum e dato che cercando una pieghevole per via del fatto che non ho cantina, mi si ? aperto un mondo che non credevo nemmeno esistesse sinceramente. A me serve una bici da salire a casa la sera e per girare in cittá con qualche capatina al mare se capita, che dista tra a/r 15 km. Budget ristretto, sui 300 euro ( o mi tocca sganciarne altri per l' avvocato divorzista). Grazie a chi mi aiuterà.

Ps, fino adesso ho guardato la Tilt 500 e la Dahon S Max

Offline Vittorio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 3312
  • Reputazione: +213/-0
Re:Consiglio acquisto prima pieghevole
« Risposta #1 il: Marzo 26, 2019, 01:52:52 pm »
Due bici abbastanza valide entrambe. Considerando che da Lecce a San Cataldo qualche decina di metri di dislivello c'è, ti servirebbe una bici col cambio e con uno sviluppo metrico non troppo corto, per sfruttare la marcia più "lunga" per l'andata in discesa e le intermedie al ritorno in salita.
Altro discrimine potrebbe essere la comodità dell'assistenza Decathlon, se ti è comodo da raggiungere. Altrimenti (o se te la cavi bene con gli attrezzi), io a istinto ti suggerirei la Dahon.

Vittorio
Dahon Vitesse D7 (ex "Due Calzini") - Dahon Espresso D24 ex Boccia

Offline lelebass

  • maestro
  • ****
  • Post: 320
  • Reputazione: +38/-0
Re:Consiglio acquisto prima pieghevole
« Risposta #2 il: Marzo 27, 2019, 07:58:59 am »
Non conosco il modello S-Max della Dahon, dalle foto vedo che manca di alcune delle caratteristiche che fanno di una Dahon una Dahon. Non ha il sistema di chiusura magnetico, non ha la possibilità di montare il portapacchi frontale. Il resto dei componenti sembra molto simile alla mia Dahon Vybe, cioè comunque di livello base. Non saprei se consigliarla o no.
La Tilt 500 l'ho provata ad aprire e chiudere in un Decathlon e seppure non mi faccia impazzire sembra una bici ben bilanciata nelle componenti e mi ha dato una buona idea di solidità, almeno rispetto alla Tilt 120/Hoptown 320 che ho io.
Con quel budget sul nuovo io andrei di Tilt 500, oppure cercherei un usato Dahon/Tern.

Ciao,
Daniele
Hoptown 320 - Vybe D7 - Bromtpon C Urban Low

Offline pedalinospaiato

  • apprendista
  • **
  • Post: 99
  • Reputazione: +6/-0
Re:Consiglio acquisto prima pieghevole
« Risposta #3 il: Marzo 27, 2019, 11:18:33 am »
Questa Dahon, ad esempio, mi pare abbia caratteristiche superiori a quelle della S-Max e rientri nel tuo budget

https://www.amazon.de/DAHON-Mariner-D7-Obsidian-Black-inch/dp/B07CN9LPZ3/ref=sr_1_1?keywords=dahon&qid=1553681728&s=gateway&sr=8-1

Dalle informazioni che ho raccolto, sembra non vi siano spese di spedizione aggiuntive.

Buona scelta!

Luca

Offline Vittorio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 3312
  • Reputazione: +213/-0
Re:Consiglio acquisto prima pieghevole
« Risposta #4 il: Marzo 27, 2019, 12:39:59 pm »
Con un altro nome, in pratica è la "vecchia" Vitesse D7: io ce l'ho da anni e confermo che è un'ottima bici, con una settima marcia abbastanza lunga per correre e tutto quanto può servire.

Vittorio
Dahon Vitesse D7 (ex "Due Calzini") - Dahon Espresso D24 ex Boccia

Offline lelebass

  • maestro
  • ****
  • Post: 320
  • Reputazione: +38/-0
Re:Consiglio acquisto prima pieghevole
« Risposta #5 il: Marzo 27, 2019, 01:16:24 pm »
Si, ma Andrea parlava di un budget "ristretto" intorno ai 300 EUR. Con questa siamo intorno ai 500...

Ciao,
Daniele
« Ultima modifica: Marzo 27, 2019, 01:18:08 pm by lelebass »
Hoptown 320 - Vybe D7 - Bromtpon C Urban Low

Offline pedalinospaiato

  • apprendista
  • **
  • Post: 99
  • Reputazione: +6/-0
Re:Consiglio acquisto prima pieghevole
« Risposta #6 il: Marzo 27, 2019, 01:53:27 pm »
Si, ma Andrea parlava di un budget "ristretto" intorno ai 300 EUR. Con questa siamo intorno ai 500...

Ciao,
Daniele
Mi sono sbagliato, avevo letto 500; devo essermi confuso con un altra discussione! Se il budget è 300, anch'io dico Decathlon, Tilt 500.

Luca

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk


Tags: