Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Futuro pieghevolista  (Letto 1991 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline andrea90

  • iniziato
  • *
  • Post: 10
  • Reputazione: +0/-0
Futuro pieghevolista
« il: Marzo 22, 2020, 09:18:24 am »
Buongiorno a tutti!
Mi chiamo Andrea, attualmente vivo a Verona e ci starò per qualche anno.
Sono alla ricerca di una pieghevole perchè quando passerà questo maledetto virus, dovrò farmi un tot di km in ambiente urbano(circa 10).
Ero indirizzato sul classicone Brompton ma alla fine credo starò su tutt' altro! Decideremo insieme il da farsi;-)

ride safe!(per ora sui rulli o nei sogni)

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Futuro pieghevolista
« Risposta #1 il: Marzo 22, 2020, 09:18:28 am »
Benvenuto/a nella comunità italiana www.bicipieghevoli.net!

Questo forum è nato e viene quotidianamente  curato per condividere e diffondere l'uso della bicicletta pieghevole nei percorsi di vita personale: dalla mobilità quotidiana (studio, lavoro, tempo libero,..) al cicloturismo.
La bici come mezzo di spostamento, ma anche strumento di reinterpretazione della realtà circostante.... realtà a volte caotica, inquinata, aggressiva, insostenibile.
La bici, pieghevole, perchè un altro mondo è possibile... un altro mondo è necessario.

Speriamo che possa esserti d'aiuto come lo è per tutti noi,

Per un più facile orientamento segnaliamo:

    https://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=7




    Cresciamo, pedaliamo, pieghiamo, diffondiamo, incontriamo ... e moltiplichiamoci!

     :)
    Federico
    Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
    pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

    Offline alex

    • assistente
    • ***
    • Post: 249
    • Reputazione: +3/-0
    Re:Futuro pieghevolista
    « Risposta #2 il: Marzo 23, 2020, 08:32:35 am »
    devi prendere anche dei mezzi oppure hai uno spazio limitato dove riporla? perchè se non hai queste necessità puoi sempre valutare anche come marca la dahon oppure la tern

    Offline andrea90

    • iniziato
    • *
    • Post: 10
    • Reputazione: +0/-0
    Re:Futuro pieghevolista
    « Risposta #3 il: Marzo 24, 2020, 05:20:40 pm »
    devi prendere anche dei mezzi oppure hai uno spazio limitato dove riporla? perchè se non hai queste necessità puoi sempre valutare anche come marca la dahon oppure la tern

    Ciao,
     si dovrò prendere un autobus, ma la fortuna è che sia all'andata che al ritorno lo prendo al capolinea, quindi avrò la possibilità di sistemare la bici.
    Come dicevo inizilamente avevo in mente Brompton, ma pian piano mi sto innamorando della Strida.
    Mi attizza la trasmissione a cinghia e la velocità di piega, però non capisco se come bici è più un esercizio di stile o se può essere sfruttata a dovere tutti i giorni.

    Offline Vittorio

    • gran visir
    • *****
    • Post: 3303
    • Reputazione: +213/-0
    Re:Futuro pieghevolista
    « Risposta #4 il: Marzo 24, 2020, 06:47:03 pm »
    La Strida è una bici valida, una volta che ci hai fatto amicizia, non sporca, si apre e chiude in un attimo e da chiusa ha più o meno l'ingombro e la forma di un passeggino.
    Possibile controindicazione per l'uso che ne dovresti fare: è facile che le dimensioni non rientrino in quelle ammesse dalle aziende di trasporto (la lunghezza), e qui dovresti vedere che cosa dice il regolamento. 5+5 km al giorno, specie se pianeggianti, si fanno tranquillamente, basta non avere fretta, ma per l'esperienza da pendolari cedo la paroal a Hopton e SGiallo, sperando che non si siano messi in quarantena anche dal forum  ;)

    Se però pensi di avere velleità anche un po' più a largo raggio del casa-lavoro quotidiano (gite turistiche dopra i 25-30 km, una sgambata per tenerti in forma...), allora salta il fosso e vai direttamente di Brompton

    Vittorio
    Dahon Vitesse D7 (ex "Due Calzini") - Dahon Espresso D24 ex Boccia

    Offline andrea90

    • iniziato
    • *
    • Post: 10
    • Reputazione: +0/-0
    Re:Futuro pieghevolista
    « Risposta #5 il: Settembre 13, 2020, 09:25:25 am »
    Riuppo la discussione visto che alla fine ho deciso di vendere tutte le mie bici per tenere solo una pieghevole.
    L'utilizzo che ne farò sarà a 360°, dai viaggi al commuting quindi andrò di Brompton. Purtroppo però i tempi di attesa del configuratore sono elevatissimi :( Se qualcuno dovesse beccare una s6e con reggisella+lungo mi contatti e gliene sarò grato ;)

    Tags: