Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Ciao a tutti  (Letto 1210 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline dijkstra

  • iniziato
  • *
  • Post: 32
  • Reputazione: +0/-0
Ciao a tutti
« il: Giugno 04, 2020, 11:03:13 am »
Ciao ragazzi,

fresco fresco di iscrizione, vivo a Milano e dovrei diventare (spero il prima possibile) un "pieghevolista" :)   .



Salvatore

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Ciao a tutti
« Risposta #1 il: Giugno 04, 2020, 11:03:13 am »
Benvenuto/a nella comunità italiana www.bicipieghevoli.net!

Questo forum è nato e viene quotidianamente  curato per condividere e diffondere l'uso della bicicletta pieghevole nei percorsi di vita personale: dalla mobilità quotidiana (studio, lavoro, tempo libero,..) al cicloturismo.
La bici come mezzo di spostamento, ma anche strumento di reinterpretazione della realtà circostante.... realtà a volte caotica, inquinata, aggressiva, insostenibile.
La bici, pieghevole, perchè un altro mondo è possibile... un altro mondo è necessario.

Speriamo che possa esserti d'aiuto come lo è per tutti noi,

Per un più facile orientamento segnaliamo:

    https://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=7




    Cresciamo, pedaliamo, pieghiamo, diffondiamo, incontriamo ... e moltiplichiamoci!

     :)
    Federico
    Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
    pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

    Offline sbatta

    • maestro
    • ****
    • Post: 269
    • Reputazione: +24/-0
    Re:Ciao a tutti
    « Risposta #2 il: Giugno 04, 2020, 10:51:14 pm »
    Ciao e benvenuto. Anch'io bici pendolare milanese (o meglio, lo ero fino al lockdown e alla chiusura delle scuole)
    Solo una curiosità: il tuo nickname deriva da postgis?

    Offline dijkstra

    • iniziato
    • *
    • Post: 32
    • Reputazione: +0/-0
    Re:Ciao a tutti
    « Risposta #3 il: Giugno 04, 2020, 11:26:53 pm »
    Ciao e grazie.

    No postgis non so nemmeno cosa sia, diciamo che ho incontrato questo nome all'università studiando sistemi operativi e ricerca operativa. E mi è rimasto il fascino di un nome "inscrivibile" :)

    Offline sbatta

    • maestro
    • ****
    • Post: 269
    • Reputazione: +24/-0
    Re:Ciao a tutti
    « Risposta #4 il: Giugno 05, 2020, 12:37:28 am »
    OT: così complicato che è un nome inconfondibile: l'algoritmo è usato in postgis (un "database cartografico") per trovare la strada più rapida che unisce due punti.
    Fine OT.

    Buona ricerca della tua compagna ideale di viaggio, sei capitato nel posto giusto!

    Offline dijkstra

    • iniziato
    • *
    • Post: 32
    • Reputazione: +0/-0
    Re:Ciao a tutti
    « Risposta #5 il: Giugno 05, 2020, 07:45:16 am »
    OT: allora si è quello. È proprio l'algoritmo ricerca operativa che hai detto e si usa ad esempio anche nelle reti:)

    Si, sembra un bel forum. Spero che si riprenderà un po la sezione delle comunità lombarda per quando avrò fatto un po di allenamento

    Tags: